Spitfire Mk IXc - Revell 1/32
Moderatore: Madd 22
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Re: Spitfire Mk IXc - Revell 1/32
Ciao super omonimo,
bellino il cockpit complimenti!!! Mi piace molto il quadro strumenti e l'insieme generale, per i dettagli non posso mettere bocca ma sul colore del seggiolino in bachelite concordo, potresti scurirlo attraverso un lavaggio ad olio molto diluito secondo me a mó di filtro.
Comunque, che spettacolo, bravo Mat
bellino il cockpit complimenti!!! Mi piace molto il quadro strumenti e l'insieme generale, per i dettagli non posso mettere bocca ma sul colore del seggiolino in bachelite concordo, potresti scurirlo attraverso un lavaggio ad olio molto diluito secondo me a mó di filtro.
Comunque, che spettacolo, bravo Mat
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Mattia,
una partenza col botto, un bellissimo cockpit!
Avanti tutta, ora!
una partenza col botto, un bellissimo cockpit!
Avanti tutta, ora!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Buona sera ragazzi, avrei un quesito prima di partire: per gli interni, è più adatto il Tamiya XF-71 o il Gunze H312 (che trovò un po' scuro), oppure occorre mixare uno di questi con altri colori?
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Mario!siderum_tenus ha scritto: ↑29 giugno 2019, 20:45 Buona sera ragazzi, avrei un quesito prima di partire: per gli interni, è più adatto il Tamiya XF-71 o il Gunze H312 (che trovò un po' scuro), oppure occorre mixare uno di questi con altri colori?
io andrei direttamente con l' XF-71 Tamiya!

- siderum_tenus
- Hero User
Off Topic
Grazie Fabrizio, e mi scuso con Mattia per aver postato per errore la domanda nel suo wip!fabrizio79 ha scritto: ↑29 giugno 2019, 22:15Ciao Mario!siderum_tenus ha scritto: ↑29 giugno 2019, 20:45 Buona sera ragazzi, avrei un quesito prima di partire: per gli interni, è più adatto il Tamiya XF-71 o il Gunze H312 (che trovò un po' scuro), oppure occorre mixare uno di questi con altri colori?
io andrei direttamente con l' XF-71 Tamiya!![]()
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao a tutti Ragazzi! dopo quasi un anno di assenza ho deciso di spolverare questo Spit e il suo WIP recuperato in 8° pagina...
Dopo una Pausa dal modellismo pratico ho deciso di riprendere... complice anche la quarantena forzata di questo periodo che mi ha costretto a casa dal lavoro e a questo tempo in qualche modo bisogna anche dargli un senso no?
Ammetto che dopo tanto tempo fermo mi sono abbastanza arrugginito nei vari passaggi e proprio per questo sto cercando di portare a termine il lavoro un pò alla volta per non creare troppi danni e cercare di fare un bel lavoretto.
Questo come gia avevo detto ad inizio WIP è il primo kit in 1/32 della mia giovane carriera modellistica e man mano che mi sto avvicinando alla fine del montaggio mi sto proiettando gia con la mente alla fase della colorazione che non sarà per niente scontata come nei kit in 48 che ho fatto in precedenza... spero vada tutto bene!
Ma passiamo alla fase Fotografica...nel Primo Post di questo Wip Datato giugno dello scorso anno eravamo rimasti alla fase di montaggio e colorazione del cockpit...
andando avanti con i lavori avevo fotografato anche le varie fasi del montaggio ma purtroppo sono adate perse insieme ad altri ricordi in un Hard Disk che ha deciso di morire... quindi ho dovuto riprendere il Wip dallo stato attuale dei lavori!
speriamo di rendere il tutto più interessante con la fase di Colorazione che spero arrivi in tempi ragionevoli!
Prima delle foto però volevo spendere due paroline per il kit Revell...
Ottimo rapporto qualità prezzo ma durante il montaggio si deve prestare molta attenzione sopratutto nella zona del muso e vani motore...effettuare numerose prove a secco è d' obbligo ed eviterà molte imprecazioni!!
per il resto nulla di così impossibile direi, non è un tamiya ma questo lo sapevo Già!

Con le freccie Rosse ho indicato in foto le pannellature e Rivettature che ho dovuto reincidere dopo la fase di montaggio ala Fusioliera... quella zona mi ha fato dannare più delle altre!

Spero di tenervi aggiornati nei prossimi giorni! ancora qualche pannellatura da rifare e ci siamo quasi!

Dopo una Pausa dal modellismo pratico ho deciso di riprendere... complice anche la quarantena forzata di questo periodo che mi ha costretto a casa dal lavoro e a questo tempo in qualche modo bisogna anche dargli un senso no?
Ammetto che dopo tanto tempo fermo mi sono abbastanza arrugginito nei vari passaggi e proprio per questo sto cercando di portare a termine il lavoro un pò alla volta per non creare troppi danni e cercare di fare un bel lavoretto.
Questo come gia avevo detto ad inizio WIP è il primo kit in 1/32 della mia giovane carriera modellistica e man mano che mi sto avvicinando alla fine del montaggio mi sto proiettando gia con la mente alla fase della colorazione che non sarà per niente scontata come nei kit in 48 che ho fatto in precedenza... spero vada tutto bene!

Ma passiamo alla fase Fotografica...nel Primo Post di questo Wip Datato giugno dello scorso anno eravamo rimasti alla fase di montaggio e colorazione del cockpit...
andando avanti con i lavori avevo fotografato anche le varie fasi del montaggio ma purtroppo sono adate perse insieme ad altri ricordi in un Hard Disk che ha deciso di morire... quindi ho dovuto riprendere il Wip dallo stato attuale dei lavori!
speriamo di rendere il tutto più interessante con la fase di Colorazione che spero arrivi in tempi ragionevoli!
Prima delle foto però volevo spendere due paroline per il kit Revell...
Ottimo rapporto qualità prezzo ma durante il montaggio si deve prestare molta attenzione sopratutto nella zona del muso e vani motore...effettuare numerose prove a secco è d' obbligo ed eviterà molte imprecazioni!!
per il resto nulla di così impossibile direi, non è un tamiya ma questo lo sapevo Già!

Con le freccie Rosse ho indicato in foto le pannellature e Rivettature che ho dovuto reincidere dopo la fase di montaggio ala Fusioliera... quella zona mi ha fato dannare più delle altre!

Spero di tenervi aggiornati nei prossimi giorni! ancora qualche pannellatura da rifare e ci siamo quasi!

- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Questo wip me lo ero perso! Peccato che siano andate perse le fasi del montaggio (e gli altri ricordi personali immagino...), ma ti seguo comunque molto molto interessato!
Andrea
Andrea
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Che emozione mattí rivederti al lavoro!
La mano del modellista la conosco quindi mi aspetto grandi cose.
Troverai un buon compromesso tra verniciatura e wheatering per rispettare la scala maggiore.
Buon lavoro.
La mano del modellista la conosco quindi mi aspetto grandi cose.
Troverai un buon compromesso tra verniciatura e wheatering per rispettare la scala maggiore.
Buon lavoro.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mattia
ahhhh… uno dei miei modellisti preferiti! Bentornato al pezzo!
saluti
ahhhh… uno dei miei modellisti preferiti! Bentornato al pezzo!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma sei te? no dai... ti hanno hackerato il profilo ed è un altro che si è impossessato del tuo PC! bentornato... era ora!
Sei arrugginito ma il montaggio mi sembra pulito e ben fatto... ricordati giusto quella macchietta di colla sul bordo d'attacco, inferiormente vicino alla cofanatura motore. Poi sei pronto per verniciare!
Sei arrugginito ma il montaggio mi sembra pulito e ben fatto... ricordati giusto quella macchietta di colla sul bordo d'attacco, inferiormente vicino alla cofanatura motore. Poi sei pronto per verniciare!