He-111 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

He-111 1/48

Messaggio da Kit »

Salve MT.....!!!!!!!!!!

Oggi dovevo decidere il nuovo modello da mettere in cantiere. Scelta difficile, oramai le scatole in magazzino iniziano ad essere numerose..... :roll: . Apri la scatola, guarda, richiudi la scatola....apri un'altra scatola, guarda, richiudi la scatola :-OOO ....alla fine l'He.111 Revell in 1/48 mi ha preso maggiormente e il nuovo soggetto è "nato" :-oook .

Ho iniziato con piccole migliorie al cockpit, anche se in questo caso ......"cabina di pilotaggio" sembra più adeguato.

Ho riprodotto l'estintore, tolto le cinture stampate sul seggiolino e sullo stesso ho riprodotto il cuscino del pilota......milliput all'interno, nastro Tam all'esterno....in pratica un "raviolo" :lol: . Ho poi migliorato il seggiolino del mitragliere, con il nastro Tam ho riprodotto la seduta e lo schienale. Ho poi riprodotto ( questa parola..... "riprodotto" inizia ad irritarmi.....) la manovella sul lato sinistro dell'abitacolo con relativa catena....(ignoro la sua funzione) in questo caso, non avendo foto complete della zona ho "immaginato" parte del trabiccolo. Ho migliorato alcuni piccoli particolari sulla pedaliera e aggiunto un tirante alla leva del "manubrio"... ed infine ho riprodotto (e basta con sto riprodotto.......) le "cose" su cui il mitraglietre si sdraiava ( ma non per dormire...) con un materiale idraulico, una sorta di striscia adesiva trovata dal ferramenta.

Immagine
Immagine
Immagine

Insomma....ho riprodotto :-asp (pardon)....iniziato.....il nuovo progetto...............Ciao alla prossima.......!!!!!!

P.S. Guardando le foto si nota che .......: il pilota era "smilzo" e il mitraglere un mangiapatate seriale con un bel sedere.... :think: .
Ultima modifica di Kit il 10 ottobre 2015, 12:14, modificato 3 volte in totale.
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto

Re: He-111 1/48

Messaggio da Rigel »

Complimenti bell' inizio.
Ammetto la mia "gnuransa", non ho mai pensato al nastro tam, per riprodurre i sedili......
Ti seguo......c'è sempre da imparare......
Ciauuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Rigel ha scritto:.... non ho mai pensato al nastro tam, per riprodurre i sedili......

Grazie Roberto......!

Il nastro Tam l'ho usato anche con il Prowler e per i sedili dell'Humwee....(vedi galleria in firma ;) )......non è niente male per riprodurre questi particolari.

Saluti.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Andrea, pur essendo iscritto da poco mi sono andato a guardare un po' delle tue realizzazioni, ed ognuna e' uno spettacolo: sono sicuro che questo Heinkel non sarà da meno :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Grande Andrea!!! Un Heinkel 111 bellissimo soggetto!!

Ottimo lavoro :D :D
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Inizio con i fiocchi!
Resto collegato per copiare altre tue "riproduzioni"!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Foto della scatola...delle stampate...del soggetto da riprodurre....te ne vuoi uscire solo con due fotine d'inizio lavori? :-boing :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo soggetto Andrè sopratutto bellissimo lavoro di dettaglio!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Il soggetto é da sempre tra i miei preferiti.
Buona idea il nastro per i sedili.
Ti seguo
Ciao

Stefano
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Soggetto interessantissimo...e bello grande in 48!
Buon lavoro Andrea.
Rispondi

Torna a “Under Construction”