A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro Roberto! Condivido la tua scelta di non schiarire ulteriormente i due grigi della mimetica.
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Bello, bello!

Sono contento per il risultato delle decals, perchè ho visto che hanno della roba interessante in catalogo.

Approfitto per fare i complimenti a Jacopo che si sta rivelando una fonte molto preparata!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

bel lavoro Rob! io non schiarirei più un bel niente, ma modellisticamente non sono per niente affidabile! :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Bello!! Con i carichi sará uno spettacolo!

Desaturare decal ok.Per il resto secondo me va bene così :D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto bello Rob...davvero!
Curiosità...ma gli scarichi li hai dipinti in grigio?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

thunderjet ha scritto:Bello!! Con i carichi sará uno spettacolo!

Quoto Leo...se non te la senti di fare un post mirato e minuzioso, ci può stare, ma le decals nere le smorzerei un filino con uno dei due grigi, magari quello più scuro, stradiluito ;)

Il modello mi piace davvero tanto, ebbravo Rob :thumbup:
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

:-V :-000 :-SBAV
Veramente bello definito bene nei particolari e mi piace l'armamento.
E' uno dei modelli che preferisco e che farò in futuro .
Hai trovato complicato il montaggio del kit italeri?
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Salve a tutti ragazzi!!
Jacopo ha scritto:Per quanto mi riguarda hai fatto un ottimo lavoro, le decal vanno bene così io lascerei tutto com'è!

per le armi... sono piuttosto pochette per un A-10 ma ti consiglierei di evitare le MK117 sono troppo "antiche" per un A-10C (l'ultimo utilizzo se non erro è stato durante la guerra del Viet-Nam)

mentre le Rockeye sono per lo più in bianco, quelle oliva se non erro sono piuttosto rare perchè vado a memoria mi pare che siano state concepite per i primissimi F-15E per essere più "mimetiche" cosa poi abbandonata, a tal riguardo ho trovato questa immagine ma se non erro sono da esercitazione

Per i Maverick (AGM-65) hai scelto una buona colorazione ossia i vecchi missili oliva con le testate di ultima generazione grigia, non male!
Ti ringrazio Jacopo,tu ne sai una piu del diavolo su ste bombe..manco fossi di Napoli! :-prrrr Purtroppo non ti so dire gran che,queste avevo e queste ho fatto..esistono se non sbaglio anche in resina..ma opreferisco prendere un altro kit!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro Roberto! Condivido la tua scelta di non schiarire ulteriormente i due grigi della mimetica.
Grazie Guido per il supporto!
noris64 ha scritto:Bello, bello!

Sono contento per il risultato delle decals, perchè ho visto che hanno della roba interessante in catalogo.

Approfitto per fare i complimenti a Jacopo che si sta rivelando una fonte molto preparata!!
Grazie Noris,si,te le consiglio!!
heinkel111 ha scritto:bel lavoro Rob! io non schiarirei più un bel niente, ma modellisticamente non sono per niente affidabile!
ahahah ma se ora sei diventato un esperto!!Grazie Marco!

Desaturare decal ok.Per il resto secondo me va bene così
Grazie tanto Leo..mi sa comunque che lascio tutto cosi,tranne per la desaturazione delle decals,quella l'ho gia fattta!
ROGER ha scritto:

Quoto Leo...se non te la senti di fare un post mirato e minuzioso, ci può stare, ma le decals nere le smorzerei un filino con uno dei due grigi, magari quello più scuro, stradiluito

Il modello mi piace davvero tanto, ebbravo Rob
Grazie mille Rug!Ammetto di averci provato nel fare un piccolo post..ma poi ho solo desaturato le decals,con la tonalità piu scura..ti ho letto nella mente!! :lol:
ponisch ha scritto: Veramente bello definito bene nei particolari e mi piace l'armamento.
E' uno dei modelli che preferisco e che farò in futuro .
Hai trovato complicato il montaggio del kit italeri?
Nicola :-oook
Grazie mille!!L'italeri è un bel kit,le uniche difficolta sono nell'unione delle semi fusoliere che vano staccate con la ciano ed il bordo d'attacco delle ali,li va stuccato per far avere un'unica forma diciamo!E poi potrebbe creare qualche problema l'alloggio delle gondole motori!

Grazie Ancora ragazzi,questa sera se ho il cartoncino..foto! :-king

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto: Purtroppo non ti so dire gran che,queste avevo e queste ho fatto.
ROb semplicemente bastava chiedere e sorpatutto mai fidarti dei colori che ti danno le istruzioni, sopratutto se italeri :D per il resto non metterci le M117 e il resto va bene dai poi siamo sempre li, se te chiedi ti spedisco qualcosa io tanto il modello è finito lasciarlo li per una settimana e finirlo al meglio con le armi corrette secondo me ti converrebbe :-boing :-boing

A tal proposito mandami un MP con i tuoi dati vedo di spedirti tutto :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Non mi hai letto nella mente, il fatto è che siamo molto simili come concetti modellistici...potresti essere un mio discepolo ahahahah

Un'abbraccio dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”