S-3 Viking in attesa di A-7E
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: massimo
Ciao a tutti
I lavori x gli a-7s ( notare la padronanza dell'inglese!!!), stanno languendo nel limbo delle interminabili
Sessioni di sbava e liscia dei carrelli, x cui, nel frattempo Vi posto alcune foto di altri miei lavoretti.
Trattasi di S-3B Viking VS-22 durente Desert Storm su Kennedy.
E ' il vecchio modello di Esci a cui ho fatto:
- ripiegamento ali completamente in scratch
- carrelli in listelli evergreen ed aghi siringa di diverso diametro
- interni completi, anche quelli di addetti ai sistemi ( non si vedono, se non con uso di sonda x endoscopia, ma ci sono
E penso come altri di Noi , piace cosi'
- rifatto con maschere ed aeropenna tutti gli stencil.
Microscale in 1/48 si e' dimenticata meta' delle fiamme di attenzione x imbocco dei reattori, x cui obbligo di rifarle a spruzzo, e dato che avevo carica aeropenna ho rifatto le scacchiere su timoni e coccarde oltre che tutte le walkways
- In completo scratch la basetta , che rappresenta parte del eeck della Kennedy in prossimita' dell' ascensore # 3.
- rifatti diverse baie di ispezione ed altri ammennicoli come vedrete
A voi il giudizio siate bravi pleeeeeeeaaaaaaaaaase!!!!!!
[album]8951[/album]
[album]8952[/album]
[album]8953[/album]
[album]8954[/album]
[album]8954[album]
[album]8955[/album]
[album]8956[/album]
[album]8957[/album]
Ops album non mi carica le foto , e mi dice di rivolgermi a Sacri Vati del sito x delucidazioni....................
........ Se siete in ascolto mi potete dire come fare x continuare? Devo forse camcellare le altre foto.?
Grazie a Tutti
Max"
I lavori x gli a-7s ( notare la padronanza dell'inglese!!!), stanno languendo nel limbo delle interminabili
Sessioni di sbava e liscia dei carrelli, x cui, nel frattempo Vi posto alcune foto di altri miei lavoretti.
Trattasi di S-3B Viking VS-22 durente Desert Storm su Kennedy.
E ' il vecchio modello di Esci a cui ho fatto:
- ripiegamento ali completamente in scratch
- carrelli in listelli evergreen ed aghi siringa di diverso diametro
- interni completi, anche quelli di addetti ai sistemi ( non si vedono, se non con uso di sonda x endoscopia, ma ci sono
E penso come altri di Noi , piace cosi'
- rifatto con maschere ed aeropenna tutti gli stencil.
Microscale in 1/48 si e' dimenticata meta' delle fiamme di attenzione x imbocco dei reattori, x cui obbligo di rifarle a spruzzo, e dato che avevo carica aeropenna ho rifatto le scacchiere su timoni e coccarde oltre che tutte le walkways
- In completo scratch la basetta , che rappresenta parte del eeck della Kennedy in prossimita' dell' ascensore # 3.
- rifatti diverse baie di ispezione ed altri ammennicoli come vedrete
A voi il giudizio siate bravi pleeeeeeeaaaaaaaaaase!!!!!!
[album]8951[/album]
[album]8952[/album]
[album]8953[/album]
[album]8954[/album]
[album]8954[album]
[album]8955[/album]
[album]8956[/album]
[album]8957[/album]
Ops album non mi carica le foto , e mi dice di rivolgermi a Sacri Vati del sito x delucidazioni....................
........ Se siete in ascolto mi potete dire come fare x continuare? Devo forse camcellare le altre foto.?
Grazie a Tutti
Max"
Ultima modifica di dox max il 19 settembre 2014, 8:21, modificato 1 volta in totale.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: S-3 Viking in attesa di A-7E
A parte una piccolussima buccia d'arancia il lavoro da te svolto è assurdo, bravisimo!!
la basetta poi è stupenda!

la basetta poi è stupenda!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
..le foto non sono il massimo.....ma si percepisce il grande lavoro fatto e anche l'ottimo livello....spiegami un po' meglio il fatto dei stencil fatti ad aerografo con le maschere:di quali stencil parli?tagliati col plotter?

-
- Extreme User
Amico attento a come parli, plotter a me?
Semplice fotocopia di insegne esistenti, eventualmente scaricate anche da internet da foto di soggetto reale, aggiustate in base a dimensioni del modello, appoggio sopra frisket ( foglio di carto trasparente adesivo trovato in negozio di belle arti), magica azione di chirurgia x tagliare il tutto ed eccoci con mascherina in positivo e relativo negativo da utilizzare x spruzzare decal o coprire la stessa se devi fare alcune campiture adiacenti.
E' vero c'era buccia di arancia , ma non avevo ancora passato micromesh.
Si vede meglio nelle porssime foto quando riesco a postarle
Grazie x complimenti
Max"
Semplice fotocopia di insegne esistenti, eventualmente scaricate anche da internet da foto di soggetto reale, aggiustate in base a dimensioni del modello, appoggio sopra frisket ( foglio di carto trasparente adesivo trovato in negozio di belle arti), magica azione di chirurgia x tagliare il tutto ed eccoci con mascherina in positivo e relativo negativo da utilizzare x spruzzare decal o coprire la stessa se devi fare alcune campiture adiacenti.
E' vero c'era buccia di arancia , ma non avevo ancora passato micromesh.
Si vede meglio nelle porssime foto quando riesco a postarle
Grazie x complimenti
Max"
.....no no scusami .....plotter non lo diro' piu' promesso.......è che io non riesco a fare i stencil tipo no step ,no push in maniera analogica.....quelli microscopici insomma......quindi prima o poi ....ahime'.....prendero' un....Plotter!!!!

-
- Extreme User
Enrywar67 ha scritto:.....no no scusami .....plotter non lo diro' piu' promesso.......è che io non riesco a fare i stencil tipo no step ,no push in maniera analogica.....quelli microscopici insomma......quindi prima o poi ....ahime'.....prendero' un....Plotter!!!!![]()
Eh,eh,eh.....scuse accettate, x stencils io intendevo cosine un po' piu grandi x le scritte vere e propie, sop quelle microscopiche uso ricomporre gli avanzi di decals del mio magazzino dei miracoli, in 1/72......
In 1/48 invece uso fogli trasferibili di Verlinden op Letraset, o fogli dedicati di data stencils delle diverse ditte .
In effetti x questo S-3 avevo usato il foglio della Aeromaster , a mio parere una vera goduria , in quanto moooooolto
Completo
Max"
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Cioè, quel ripiegamento delle ali lo hai fatto te??? Non ci credo nemmeno se mi fai vedere le foto!!! 
Le foto sono un po' piccole ma si capisce che deve essere un capolavoro sto Vichingo.
Le foto non se ne possono aggiungere più di cinque per post: la cosa migliore è quella di appoggiarsi su altri sistemi di "storage" tipo flickr, photobucket ecc ecc
Ciao ciao
Luca

Le foto sono un po' piccole ma si capisce che deve essere un capolavoro sto Vichingo.
Le foto non se ne possono aggiungere più di cinque per post: la cosa migliore è quella di appoggiarsi su altri sistemi di "storage" tipo flickr, photobucket ecc ecc
Ciao ciao
Luca
-
- Extreme User
Ok grazie x la dritta , in effetti avevo postato appena adesso richiesta di aiuto proprio x foto.
Ebbene si , ripiegamento delle ali tutta farina del mio sacco
Max"
Ebbene si , ripiegamento delle ali tutta farina del mio sacco
Max"
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Dì la verità: è in scala 1:1 e hai rubato dei pezzi in un museo!
Davvero bello.
Davvero bello.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Davvero un lavoro di autocostruzione impressionante!
Complimenti Max!

Complimenti Max!