Roland C.II - Eduard 1/48 (agg. 23/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Roland C.II - Eduard 1/48 (agg. 19/12)

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Ruggè dai che è davvero bellissimo il tuo lavoro :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Puro spettacolo................ :-oook !!!!!

Stai mettendo voglia a tutto il forum di fare "carrette volanti" :-oook ( :lol: ).

Ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rug...una curiosità!
Ma il tizio chiuso dentro il vano dietro l'abitacolo....aveva funzioni di osservatore?
E poi ci lamentiamo del povero disgraziato che sedeva dentro la botola del Sea Vixen... avevano iniziato i tedeschi a seviziare i loro piloti! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Begli interni Ruggi! :-oook

Attendo la realizzazione della mtg posteriore col supporto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo Ruggè dai che è davvero bellissimo il tuo lavoro :-SBAV
Grazie Jac...detto da chi non gradisce il genere vale di più ;)
Kit ha scritto:Puro spettacolo................ :-oook !!!!!

Stai mettendo voglia a tutto il forum di fare "carrette volanti" :-oook ( :lol: ).

Ciao!
Grazie Andrea...mi piacerebbe vedere certi personaggi alle prese con questi aerei :-D
Starfighter84 ha scritto:Rug...una curiosità!
Ma il tizio chiuso dentro il vano dietro l'abitacolo....aveva funzioni di osservatore?
E poi ci lamentiamo del povero disgraziato che sedeva dentro la botola del Sea Vixen... avevano iniziato i tedeschi a seviziare i loro piloti! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Il passeggero aveva funzioni di osservatore, mitragliere e bombardiere...anche se le bombe non erano altre che le classiche granate a mano tedesche con manico in legno ;)
microciccio ha scritto:Begli interni Ruggi! :-oook

Attendo la realizzazione della mtg posteriore col supporto.

microciccio
Grazie Paolo....dovrai attendere, sarà una delle ultime cose in programma e spero di non essere troppo smaronato quando sarà l'ora eheheh
ROGER

Messaggio da ROGER »

Aggiorniamoci un pochetto...
Per fare abbassati gli alettoni dei piani di coda ho agito in tal guisa...rifilato con bisturi le parti in rilievo, e con l'incisore ho scavato nella parte sotto. Quando la plastica è diventata abbastanza sottile ho piegato e dato posizione definitiva. Per bloccarla in posizione ho usato del nastro, e nella "fessura" che ho inciso ho steso un po' di tappo verde.
Immagine
Immagine
Immagine

Nel fine settimana avevo incollate le due semi fusoliere e oggi dopo le necessarie stuccature ho messo su anche l'ala inferiore, i piani di coda e il timone.
Immagine
Immagine

Sul lato destro voglio lasciare una finestrella aperta, su diverse foto ho notato che le aprivano! Quindi mi sono limato via dallo stampo il telaietto che incornicia la parte trasparente, lo ricostruirò in plasticard e incollato sul pezzo di acetato che sostituirà il vetrino del kit decisamente spesso :-D
Immagine

Facciamo basta così per oggi, domani chissà :-Figo

Roger saluti
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

:-oook :-oook :-oook

Con le finestre aperte occhio agli spifferi, non siamo più giovincelli... :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.........che lavoretti.....in scioltezza......sempre da salvare i tuoi lavori.....Buon Natale Rugge'!! ;)
P.s.....ho poi preso il Foker DVII Roden 1\48 ....quello rosso di Udet......!!! ;)
P.p.s.......eppoi una molletta a punta come la tua non l'ho mica mai vista..... :-prrrr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggè,

bei lavoretti :-oook .
ROGER ha scritto:Aggiorniamoci un pochetto...
Per fare abbassati gli alettoni dei piani di coda ho agito in tal guisa...rifilato con bisturi le parti in rilievo, e con l'incisore ho scavato nella parte sotto. Quando la plastica è diventata abbastanza sottile ho piegato e dato posizione definitiva. ...
Nel mio Airfix ho usato praticamente la stessa modalità di piegamento :-D .
ROGER ha scritto:... mi sono limato via dallo stampo il telaietto che incornicia la parte trasparente, lo ricostruirò in plasticard e incollato sul pezzo di acetato che sostituirà il vetrino del kit decisamente spesso :-D ....
Manco c'erano i telaietti :.-( . Li ho dovuti rifare tutti e quattro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:...eppoi una molletta a punta come la tua non l'ho mica mai vista..... :-prrrr
Eppure io sono assolutamente certo che l'hai in casa anche tu, Enrico, semprechè tu abbia mollette da bucato, s'intende... :-oook :-oook :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”