GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da Psycho »

Lasciala sgonfia, poi nella scenetta ci metti un tecnico con un compressore che la gonfia! :-D Bello il radome!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel radome Mattia!!!
Davvero ben fatto! Complimenti!
Mi associo a quello che ti ha detto Davide... NON buttare via lo stampo! Può sempre tornare utile... se non a te ma a qualche altro modellista :-Figo :-Figo :-prrrr
Per le ruote... anche secondo me sono un pò troppo sgonfie però, visto che ormai una è così, fa anche l'altra nello stesso modo e via... Immaginando già come ti verrà fuori sto fulcrum, chi vuoi che se ne accorga se la ruota è un pò più appesantita del solito?! :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

davmarx ha scritto:... Mattia... il radome stampato in resina è veramente grandioso !!! Non buttare lo stampo, interesserà a molti (quasi quasi anche a me !)
Per la ruota invece l'effetto peso sembra un po' eccessivo anche a me, riesci a sistemarla o ne hai un'altra di scorta ?
Ciao.
matteo44 ha scritto:Gran bel radome Mattia!!!
Davvero ben fatto! Complimenti!
Mi associo a quello che ti ha detto Davide... NON buttare via lo stampo! Può sempre tornare utile... se non a te ma a qualche altro modellista
Per le ruote... anche secondo me sono un pò troppo sgonfie però, visto che ormai una è così, fa anche l'altra nello stesso modo e via... Immaginando già come ti verrà fuori sto fulcrum, chi vuoi che se ne accorga se la ruota è un pò più appesantita del solito?! :-oook
no ragazzi...lo stampo comunque me lo tengo per altri aventuali modelli futuri, (con quello che costa la gomma!!! :-D ) se può tornare utile a qualcuno basta un fischio ragazzi...aiutare qualcuno del forum per me è sempre motivo di felicità, quindi... ;)
per la ruota ne ho fatta un altra ma questa volta più sgonfia...ora il problema è sistemare quell'altra che non è venuta bene! più tardi comunque posto una foto! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ormai sei un produttore di resine navigato Mattia
Con quel radome il Fulcrum ha assunto la giusta :-Figo

Anche secondo me le ruote sono un po' troppo sgonfie.
:-lino :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Puoi provare incollando del plasticard fino a renderla alta come l'altra (molto importante per l'assetto del kit sui carrelli), e con una limetta o della carta abrasiva ridurre le pance esagerate, sono certo che riuscirai bene comunque ! :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

davmarx ha scritto:Puoi provare incollando del plasticard fino a renderla alta come l'altra (molto importante per l'assetto del kit sui carrelli), e con una limetta o della carta abrasiva ridurre le pance esagerate, sono certo che riuscirai bene comunque ! :-oook
Ciao.
si davide! ieri sera ci ho lavorato un po e il risultato finora non è male, anche se renderle perfettamente uguali non è il massimo della semplicità...mannaggia a me e quando mi vengono ste idee!... ma le ruote normali no eh! :)

ora pongo un paio di domandine ai più esperti di aerei russi...gli pneumatici sono gli stessi del Mig21?
e ultima cosa...il colore dei cerchioni è sempre verde? se si che colore mi consigliate? ;)
grazie ragazzi! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:ora pongo un paio di domandine ai più esperti di aerei russi...gli pneumatici sono gli stessi del Mig21?
e ultima cosa...il colore dei cerchioni è sempre verde? se si che colore mi consigliate? ;)
grazie ragazzi! :-oook
No sono diversi e credo tu lo possa vedere, quelli del 21 sono piu piccoli e stretti!

i cerchioni sono RIGOROSAMENTE Verdi! per il colore matty io ho sempre usato base di Dark Angels Green o Caliban Green e poi sopra Snot Green il colore viene preciso a quello russo e con la base riesci a farci già le ombre come se avessi fatto un lavaggio, te lo consiglio questo abbinamento :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

mattia_eurofighter ha scritto:ieri sera ci ho lavorato un po e il risultato finora non è male, anche se renderle perfettamente uguali non è il massimo della semplicità...mannaggia a me e quando mi vengono ste idee!... ma le ruote normali no eh! :)k
visto che sei bravo con la resina, io avrei clonato la gomma buona per sostituire l'altra se avessi dovuto rifarle normali! ;)
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

pitchup ha scritto: Le ruote possiamo immaginarle sottoposte a pieno carico secondo me.
Un pò stile "partenza per il mare" anni '60, eheheh :-D

Gran bel lavoro su quel nasone :-oook , sicuramente darà molta più soddisfazione di un aftermarket giù pronto.

Buona continuazione
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

mattia_eurofighter ha scritto:...il colore dei cerchioni è sempre verde? se si che colore mi consigliate?...
Da quel che so io, i cerchioni sono sempre verdi...
Non mi ricordo però che colore ho usato per quelli sul mio Mig... stasera guardo e ti faccio sapere...
Psycho ha scritto:...visto che sei bravo con la resina, io avrei clonato la gomma buona per sostituire l'altra se avessi dovuto rifarle normali! ;)
Straquoto Emanuele.... potresti rifartele in resina così ti escono perfettamente uguali :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:...lo stampo comunque me lo tengo per altri aventuali modelli futuri, (con quello che costa la gomma!!! :-D ) se può tornare utile a qualcuno basta un fischio ragazzi...aiutare qualcuno del forum per me è sempre motivo di felicità, quindi... ;)
:-lino :-lino
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Mattia;
io sul mio Mig-29 ho per i cerchioni ho utilizzato il Gunze H302.
Ciao
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”