Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Mi paice davvero tanto e si vede bene la mimetica sotto e l'ho notata alterando la regolazione dello schermo, in questo modo si vedono le strisce della mimetica sotto, ottimo Ruggè mi paice davvero sopratutto per il futuro cuore verde

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottima idea Ruggero
Prova con il metilico a sciogliere il Tamiya o con lo chante claire
Magari fai prima una prova su un modello cavia per valutare quale sia il più idoneo allo scopo

Prova con il metilico a sciogliere il Tamiya o con lo chante claire
Magari fai prima una prova su un modello cavia per valutare quale sia il più idoneo allo scopo
-
Massimo
Quando si dice..."risponder per le rime!!!ROGER ha scritto:Hahahah speriam che non venga una caga..taSPILLONEFOREVER ha scritto:Insomma....una Rogerata
![]()
bella Guido
-
ROGER
Siccome di modelli cavia sottomano non ne avevo, ho usato direttamente il modello, tanto di pecche ne ha già di suo e se lo bagatto chi se ne frega...amen!
Come avevo pensato ho agito
ho preso piccoli pezzi di una spugna superfine, li ho imbevuti di alcool e poi spremuti...umidi li ho sfregati sulle parti bianche che volevo usurare, leggere passate hanno riesumato il grigio sottostante. Come avevo scritto in un messaggio precedente, questi velivoli erano ben verniciati di bianco e non presentavano deterioramenti del colore, per cui sono andato con parsimonia
Ho poi lucidato il modello con la future e dopo una mezzoretta ho fatto un lavaggio ad olio con un grigio medio...ripulito dagli eccessi, con la trousse del trucco Tamiya ho fatto alcune inzaccherate quà e là....
Ecco il risultato di questi primi interventi...

A me non dispiace, ma mi farebbe piacere ascoltare un vs parere/consiglio...
Come avevo pensato ho agito
Ho poi lucidato il modello con la future e dopo una mezzoretta ho fatto un lavaggio ad olio con un grigio medio...ripulito dagli eccessi, con la trousse del trucco Tamiya ho fatto alcune inzaccherate quà e là....
Ecco il risultato di questi primi interventi...

A me non dispiace, ma mi farebbe piacere ascoltare un vs parere/consiglio...
- matteo24
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
è il trattamento che il dottore ci riserva prima di farci il vaccino contro l'influenzaROGER ha scritto:ho preso piccoli pezzi di una spugna superfine, li ho imbevuti di alcool e poi spremuti...umidi li ho sfregati sulle parti bianche
Tornando serio...che devo dirti, Ruggero, ho cercato il tasto "mi piace" ma non l'ho trovato sicchè te lo dico a voce: l'effetto è proprio intrigante e anche qui mi tocca metter mano al taccuino degli appunti!
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Vai Ruggero,calcolando i guai che ha passato,il modello promette molto bene
!Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Direi che la sperinebtazione ha dato buoni frutti Rug! molto equilibrato l'effetto... mi piace.
Ma cosa vedo in una foto?? dei guanti in lattice?!
queste cose dal Roger non me le sarei mai aspettate!
scherzo....
Ma cosa vedo in una foto?? dei guanti in lattice?!
-
SPILLONEFOREVER
Molto gradevole e ben bilanciato Ruggero
L'unica cosa che mi sento di dire - ma non ho sotto mano foto del soggetto nè particolari conoscenze in merito - è che la fusoliera mi sembra un po' troppo "pulita" rispetto alle ali.
L'unica cosa che mi sento di dire - ma non ho sotto mano foto del soggetto nè particolari conoscenze in merito - è che la fusoliera mi sembra un po' troppo "pulita" rispetto alle ali.