P.S. visto che si parla di Wassex...ho deciso di prenderlo anche io e affiancarlo allo skyhawk argentino! dalle foto sembra un bello stampo,...
OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy
per il cockpit ho solo un aggettivo carmine...spettacolare, devo ammettere che non vedo l'ora di vederti operativo con l'aerografo nel momento della colorazione finale!
nei tuoi wip la cura del dettaglio è impressionante!
P.S. visto che si parla di Wassex...ho deciso di prenderlo anche io e affiancarlo allo skyhawk argentino! dalle foto sembra un bello stampo,...
un frullino, per staccare dagli aerei mi serve anche a me no? 
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
grazie Mattia!!!per raggiungere i vostri livelli ce ne vuole però!!!mattia_eurofighter ha scritto:per il cockpit ho solo un aggettivo carmine...spettacolare, devo ammettere che non vedo l'ora di vederti operativo con l'aerografo nel momento della colorazione finale!![]()
nei tuoi wip la cura del dettaglio è impressionante!
P.S. visto che si parla di Wassex...ho deciso di prenderlo anche io e affiancarlo allo skyhawk argentino! dalle foto sembra un bello stampo,...un frullino, per staccare dagli aerei mi serve anche a me no?
ma non è che vi ho contagiato con i frullatori?
ragazzi per ora son fermo, ho stuccato e iniziato a carteggiare
- ilGamma

Rieccomi al lavoro!sono vivo ragazzi eh
dopo quasi un mese di inattività (ferie, lavoro, caldo..) eccomi qui.Mi scuso con tutti se sono poco attivo sul forum
allora da dove cominciamo...ah si...
per prima cosa ho messo quintalate di stucco e carteggiato
ho eliminato un pezzo dalla doghouse in resina, dato che la mia versione non c'è l'ha

ho montato i vari amenicoli in resina sulla coda e aggiunto i vari cavi compresi quelli del supporto dell'ALQ

livaxato i trasparenti, unico problema è che sul trasparente inferiore c'è una crepa, dove era attacato allo sprue, si è staccato accidentalmente...

infine sono passato al trasparente superiore, installato la console superiore e altri dettagli, usando vecchie fotoincisoni.

il montante centrale interno era praticamnete inesistente.
ho usato un rod tondo da 0,88mm e l'ho schiacciato in una morsa, in modo tale da dargli un profilo rettangolare.Qui poi andranno ancorati i cablaggi principali.

infine ho dato più mani di clear green sulla parte superiore.la finitura non è eccezionale, ma mi accontento.Tra caldo e l'erografo che faceva i capricci, non è stato proprio l'ideale verniciare

stasera/ domani spero di riuscire a dare il coloe all'interno del trasparente, in modo da poterlo incollare, dopodichè piccole stuccature e potrò concentrarmi sul rotore
dopo quasi un mese di inattività (ferie, lavoro, caldo..) eccomi qui.Mi scuso con tutti se sono poco attivo sul forum
allora da dove cominciamo...ah si...
per prima cosa ho messo quintalate di stucco e carteggiato
ho eliminato un pezzo dalla doghouse in resina, dato che la mia versione non c'è l'ha

ho montato i vari amenicoli in resina sulla coda e aggiunto i vari cavi compresi quelli del supporto dell'ALQ

livaxato i trasparenti, unico problema è che sul trasparente inferiore c'è una crepa, dove era attacato allo sprue, si è staccato accidentalmente...

infine sono passato al trasparente superiore, installato la console superiore e altri dettagli, usando vecchie fotoincisoni.

il montante centrale interno era praticamnete inesistente.
ho usato un rod tondo da 0,88mm e l'ho schiacciato in una morsa, in modo tale da dargli un profilo rettangolare.Qui poi andranno ancorati i cablaggi principali.

infine ho dato più mani di clear green sulla parte superiore.la finitura non è eccezionale, ma mi accontento.Tra caldo e l'erografo che faceva i capricci, non è stato proprio l'ideale verniciare

stasera/ domani spero di riuscire a dare il coloe all'interno del trasparente, in modo da poterlo incollare, dopodichè piccole stuccature e potrò concentrarmi sul rotore
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy- AGGIORNAMENTO 25/08
Ho seguito il topic in silenzio, hai fatto un ottimo lavoro 
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
vai carmine! ottima ripresa...
a quanto pare questo caldo a fermato un po tutti quest'estate...
dai che a settembre si riparte in quarta!!! 
-
SPILLONEFOREVER
Aggiornamenti interessanti Carmine!
Peccato per quella crepa sul trasparente inferiore! E' rimasta anche dopo il trattamento con la Livax?
Peccato per quella crepa sul trasparente inferiore! E' rimasta anche dopo il trattamento con la Livax?
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Sir patacca stavo per venirti a trovare con un martello per vedere perchè non modellavi
ti sei perso una bella pestata bravo
ottimi aggiornamenti, facci sapere per il trasparente!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Carmine,
come di consueto un bel lavoro di dettaglio documentato.
microciccio
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Welcome back Carmine!!
Hai provato a carteggiare il vetrino per eliminare quel brutto segno dello sprue? magari fai un altro "bagnetto" ai trasparenti superiori.... magari l'effetto dell' "oscuramento" verde migliora.
Hai provato a carteggiare il vetrino per eliminare quel brutto segno dello sprue? magari fai un altro "bagnetto" ai trasparenti superiori.... magari l'effetto dell' "oscuramento" verde migliora.
- ilGamma

grazie Lorenzo!HornetFun ha scritto:Ho seguito il topic in silenzio, hai fatto un ottimo lavoro
a settembre tutti sotto col modellismo!mattia_eurofighter ha scritto:vai carmine! ottima ripresa... a quanto pare questo caldo a fermato un po tutti quest'estate... dai che a settembre si riparte in quarta!!!
ciao Guido!putroppo si, anche dopo 2 bagnetti nella ceraSPILLONEFOREVER ha scritto:Aggiornamenti interessanti Carmine!
allora mi rifarò per la pestataJacopo ha scritto:Sir patacca stavo per venirti a trovare con un martello per vedere perchè non modellavi ti sei perso una bella pestata bravo
grazie Paolo!!!microciccio ha scritto:Ciao Carmine,
microciccio
wella Valè!!Starfighter84 ha scritto:Welcome back Carmine!!
si ho provato, ma non viene via nulla, dato che il vetrino è come se si fosse crepato internamente.ho provato anche con più bagni di cera ma nulla.dovrò tenermelo così
proprio ieri mattina ho "pucciato" la parte trattaa in verde nella cera ed ora si che è bello lissio!!!
ieri è stata una buon giornata modellistica, spero quanto prima di iniziare la verniciatura
per prima cosa con due rod da 0,50mm e dei cavetti in rame ho finito il grosso cablaggio che va sul montante

e qui tutto completo.Il cavo è stato verniciato col NatoBlack puro, mentre il resto sempre con lo stesso colore, scurito col nero.Non sarà perfettissimo ma credo vada bene.Putroppo ne ho combinata una delle mie.dopo aver rimosso la mascheratura interna, ho aggiunto alcuni cavetti piccoli.Uno dui questi, sporco di ciano, mi è scappato dalle pinzette ed è caduto sul trasparente.Putroppo quando toglierò la mascheratura esterna, troverò e si vedrà la brutta sorpresa.L'ulica soluzione sarebbe quella di decerare e sverniciare tutto, ma sinceramente proprio non mi va

ho aggiunto altri dettagli all'ALQ mount.E' storto lo so

per simulare il piattello superiore mi sono armato di compasso e forbici

lavoro completato

ho dato il flat alluminium e il yellow cromate sul pattino sx (caratteristica distintiva di questo modello)
e finalmente si regge sule sue gambette!

in serata mi son messo ad assemblare gli UWP (universal weapon pylon) e qui l'amara sopresa.Durate le prove a secco ho notato che i rack e gli hellfire stessi sono sovradimensionati.Li ho confrontati col Cobra ed ho avuto la conferma.
Fortunatamente non ho buttato nella dell'altro kit e ho recuperato altri due rack, che a mio avviso sono migliori

unica noia è dover adattare le testate trasparenti agli altri hellfire che sono tutti in plastica.questa sera vedremo se riuscirò a combinare qualcosa.Per ora è tutto
CIao ragazzi!