OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy

Messaggio da ilGamma »

grazie ragassuoli!!! :-D
tra sabato e domenica ho avuto modo di lavorare un po', son riuscito a finire il pit e a chiudere il tutto.
non vinego che ogni minima cosa era una scusa per metter mano all'aerografo, non riesco a staccarmi!sarò ripetitivo ma son sempre più felice di avelo, riesco a dare spruzzate di vernice anche se vicino si con pezzi già verniciati, poi è uno sballo giocare con pressione/diluizione e tutto è aiutato dalla doppia azione :mrgreen:
vabè passiamo alla e cose serie :lol:

Dopo averlo finito sono andato con un leggero drybrush ed ho provato la tecnica dei gessetti, per dare un'aria polverosa al tutto, visto che son modelli senza portiere e nelle foto che ho, quasi tutti i cruscotti sono zozzi :-bleaa
i sedili sono stati rivestiti col nastro tamiya, verniciati e successivamente "scrostati" per simulare le crepe nella simlpelle.
Un paio di scroscature le ho fatte nella zona pedali, dove poggia il tacco del piloa
In oto non si vede, ma dietro ai sedile, per reaòlizzare il gancio delle cinture, ho usato vecchie fotoincisioni e un po di plasticard

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

chiuso ed impalato :lol:

Immagine

infine, ho finito il rotore principale, dato una mano di yellowgreen alla doghouse in resina e già che avevo l'aerografo carico, ho fato il nero opaco agli hellfire

Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro sul Pit e attento a 2 cose prima di tutto non l'hai impalato ma "Mollettato" :-prrrr :-prrrr :-sbraco seconda cosa hai decapitato gli hellfire, poverini :,-( :,-(

Per il resto vai alla grande :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Carmine, bravo! si vede che l'acquisto dell'aerografo ti ha dato nuova linfa! :)

P.S. la testata IR (trasparente) degli Hellfire fitta bene? altrimenti ti conviene montarla e stuccarla con la ciano.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Spettacolo!!!!!!!!!!!!! :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro sul Pit e attento a 2 cose prima di tutto non l'hai impalato ma "Mollettato" seconda cosa hai decapitato gli hellfire, poverini

Per il resto vai alla grande
grazie patacca :-prrrr
hai ragione è mollettato :lol: tranquillo le "cape" degli hellfire sono al sicuro :-D
Starfighter84 ha scritto:Bel lavoro Carmine, bravo! si vede che l'acquisto dell'aerografo ti ha dato nuova linfa!

P.S. la testata IR (trasparente) degli Hellfire fitta bene? altrimenti ti conviene montarla e stuccarla con la ciano....
ti dirò, anche se faccio ancora pena, mi sento un'altra persona con l'aeropenna, mi rende più sicuro su quello che faccio...un po' di ottimismo non guasta mai :-D
sisi Valè, ho provato prima di verniciare gli hellfire, vanno precise al millimetro, sarà l'unica cosa che si fitta senza problemi :lol: il canopy invece...vedo limarlo nella parte posteriore altrimenti non combacia alla perfezione :-bleaa
fabio1967 ha scritto:Spettacolo!!!!!!!!!!!!! :-oook
Saluti
Fabio
grazie Fabio!! :-oook

giusto un paio di righe per quanto riguarda gli hellfire.
visto che si tratta di una versione "istruttore" anche gli hellfire saranno in versione da addestramento, precisamente la versione CATM-114
A casa ho il foglio "Modern US Helo Missile Markings" della FireballModelworks, preso tempo fa, con cui è possibile realizzare tutte le vesioni dell'AGM-114, compresa la CATM-114 :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

daje carmine armalo fino ai denti!

bel lavoro
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Una sola parola....STUPENDO :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

I tuoi lavori non li commento più perchè risulterei ripetitivo
Peró, la prossima volta che leggo commenti del tipo faccio pena giuro che vengo lì e ti legno capito?!!!! :twisted: :-NOOO :-stumm :-stumm :-prrrr
Se tutti i "neofiti", me compreso, fossero come te per le mostre bisognerebbe affittare uno stadio!

P.s devo comprare i mollettoni, dove li trovo? Al briko?
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Carmine...quando sfoglio e guardo i tuoi wip, non mi rendo conto che sei al secondo modello...dai l'impressione di un modellista super navigato, per la grande manualità costruttiva e la ottima cultura sul lavoro che stai seguendo...
Quando farò il Wessex in 48 ti chiederò consigli ;)
Un caro saluto dal Roger
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Icari Progene ha scritto:daje carmine armalo fino ai denti!

bel lavoro
grazie Luca!eheh no, solo due hellfirini :-D
Davide ha scritto:Una sola parola....STUPENDO
grazie Davide!!!
matteo24 ha scritto:I tuoi lavori non li commento più perchè risulterei ripetitivo
Peró, la prossima volta che leggo commenti del tipo faccio pena giuro che vengo lì e ti legno capito?!!!!
Se tutti i "neofiti", me compreso, fossero come te per le mostre bisognerebbe affittare uno stadio!

P.s devo comprare i mollettoni, dove li trovo? Al briko?
esagerato dai!!! :oops: ok non lo dico più, ora dico che sono il più bravo modellista al mondo :-sbraco :-sbraco
certo che pure te che ti definisci neofita col quel viperozzo che hai fatto :-SBAV
per i mollettoni, io li ho trovati dal ferramenta, ma non sono sempre indicati, stringoto troppo e c'è il rischio di rompere qualcosa.Usali solo dove è molto rigido e sicuro, in alternativa puoi prendere dei morsettini regolabili da modellismo :-oook
ROGER ha scritto:Carmine...quando sfoglio e guardo i tuoi wip, non mi rendo conto che sei al secondo modello...dai l'impressione di un modellista super navigato, per la grande manualità costruttiva e la ottima cultura sul lavoro che stai seguendo...
Quando farò il Wessex in 48 ti chiederò consigli
Un caro saluto dal Roger
graze Ruggero, troppo buono!!!beh mi piace documentarmi sul modello che realizzo e conoscere un po la sua "vita" :)
fierissimo di aiutarti col wessex, ho visto le fotuzze delle spampate :-Figo :-Figo :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”