AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - HELP DECAL

Messaggio da Popaye »

Veramente molto bello!Spero che risolverai presto con le decals!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

grazie Giuse! :-D
non vedo l'ora che arrivino!!! :.-(
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

oggi finalmente è arrivato un bel pacco dagli usa :-D
ecco qua, i due nuovi fogli della maw oper lo huey che adatterò sul cobra e i liquidi micro sol, micro set e il liquid decal film per quando prenderò l'aerografo (visto che sul kiowa lavorerò con decals "caserecce") :-oook

Immagine

e qui la dioffereza tea il foglio twobos e il maw...sono di un bel grigio scuro! :mrgreen:

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - NUOVE DECA

Messaggio da ilGamma »

Ieri sera ho applicato qualche decal..finalmente ci siamo col colore, si avvicina tantissimo al colore scuro della parte superiore e il risultato mi soddisfa parecchio.
Qualche decals però è un po' più piccola, come la stelletta usa, ma non posso pretendere di più, dato che son pensate per un altro frullino.
La cosa che mi ha colpito è che le decals della Maw sono Cartograph, ma c'è una netta differenza di qualità rispetto alle originali!Che facciano decals "scrause" per i kit? :?
Per i liquidi credo che userò i Microscale a vita!!!!sono fantastici!!!il Set mi da la possibilità di muovere la decals fino a quando non l'ho asciugato e il Set la fa penetrare alla grande tra rivetti e pannellature, contribuenmdo ad attenuare l'effetto silvering! :-000
Comunque sono le uniche ed essere esatte come colore, peccato che per il Cobra le facciano solo in 48...per ora Maw 1 - TwoBobs 0!

la luce artificiale falsa un po' i colori, vedrò di farne qualcuna di giorno :)
ho fatto anche il primo "collage", realizzando il numero 42...farò lo stesso per ottenere i codici di coda :-oook

ps. nella prima foto una formation lights è storta..colpa del mr softerm che le fissava al volo con conseguente spappolamento :.-( :evil:

Immagine

Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Carmine,

in effetti TwoBobs produce fogli interessanti anche se spesso infarciti di errori. Le nuove arrivate di Maw sono davvero un gradino più in alto. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

E sì................ora mi garba di più :-oook !!!

Hai ordinato direttamente negli USA....? Come ti sei trovato e soprattutto.... hai avuto qualche problema (tipo tasse aggiuntive in dogana...).....?!! Inoltre (oramai ti stresso :lol: ) quanto hai ascpettato per avere il materiale ordinato ?

Sono interessato perchè effettivamente il mercato USA oltre ad essere più "econimico" offre maggior scelta...(o almeno così mi sembra... :? )
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

microciccio ha scritto:Ciao Carmine,

in effetti TwoBobs produce fogli interessanti anche se spesso infarciti di errori. Le nuove arrivate di Maw sono davvero un gradino più in alto. :-oook

microciccio
Verissimo Paolo, sono dettagliati come pochi, stampati su fogli microscale, ma hanno la rogna dei colori ( nel mio caso) e qualche fuori scala e rispetto alla concorrenza sono i più cari!
Kit ha scritto:E sì................ora mi garba di più :-oook !!!

Hai ordinato direttamente negli USA....? Come ti sei trovato e soprattutto.... hai avuto qualche problema (tipo tasse aggiuntive in dogana...).....?!! Inoltre (oramai ti stresso :lol: ) quanto hai ascpettato per avere il materiale ordinato ?

Sono interessato perchè effettivamente il mercato USA oltre ad essere più "econimico" offre maggior scelta...(o almeno così mi sembra... :? )
Ciao Andre'!!! :-D si direttamente da Sprue Brothers, non è la prima volta che ordino da loro, li ho preso anche il littlebird e le fod covers in resina del cobra.Hanno un vasto catalogo,aggiornato sempre in realtime, con un vasto assortimento non solo di aerei.
Per la dogana nessun problema,basta che il pacco non superi il centinaio di dollari.Inoltre cose come liquidi non potrebbero essere spediti, ma loro scrivono "hobby supplies" evitando ogni problema.Ovvio che un recipiente sotto pressione o alcune vernici non le spediscono, dato che è vietato tassativamente!
Per i prezzi son molto convenienti!calcola che il littlebird in 35 mi è costato 18 dollari e i liquidi microscale li ho pagati circa 2€ l'uno;)
Per i tempi di spedizione siamo dai 10 ai 20 giorni con first class mail...loro son veloci a spedire (con la first class il tracciamento c'è ma fino a quando il pacco è in territorio usa) la lentezza c'è quando la merce è in italia...
Sono molto disponibili e non posso far altro che consigliarti questo store ( è un po' l'hannants americano) :-D
Sull'ultimo ordine mi ha rimborsato un paio di dollari perché il carrello aveva calcolato le spese di spedizione maggiorate, quindi direi molto molto corretti :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sono arrivate?? bene!! molto belle... e finalmente il colore calza a pennello! :-oook

ilGamma ha scritto:La cosa che mi ha colpito è che le decals della Maw sono Cartograph, ma c'è una netta differenza di qualità rispetto alle originali!Che facciano decals "scrause" per i kit? :?
E' proprio così Carmine: la Cartograf ha diversi "step" di prezzo... ad ogni step corrisponde una qualità differente. Comunque, a mio avviso, la ditta nostrana è oramai un pò sopravalutata... :-bleaa
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Finalmente, dai che si riprende...
stavolta senza sosta fino alla fine :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Dai ora non hai veramente piu scuse rendigli onore al meglio carissimo :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”