Ciao a tutti
Allora per Valerio: c'è un negozio più o meno di modellismo qui a Livorno, se sei "dinamico" sono molto disponibili ed esperti, a livello di statico non capiscono un "H" però qualcosa tra modelli (pochi) e materiali (scarsi) trovi, se vieni o ci andiamo insieme (no alle 5 del mattino è chiuso! ed anche il lunedì), comunque è facile trovarlo: Piazza della Repubblica, vai verso la stazione, la prima traversa a destra Via Gazzarrini (fianco al mitico Mercatino Americano) e ci sei!
Per CoB: No per carità il Molak è ottimo, soprattutto sciolto in acetone (da rubare a mogli e fidanzate, a meno che......, vabbè anche il chitarrista dei Children of Bodom mette lo smalto ..si dice che è... ehmmm....Bah!?!... ... che lo usano per togliere lo smalto per unghie, ma mi raccomando quello grezzo di pessima qualità è il migliore, da 50 centesimi per intenderci, non quello profumato) solo che il mio ad un certo punto veniva via a scaglie quando lo scartavetravo. Il Tamiya è molto più liquido quindi non serve l'acetone.
Il milliput mi riprometto di usarlo quanto prima specie perchè è interessanti l'uso per riprodurre parti quali coperture e anche perchè in alcuni casi

non si scatravetra

A proposito che coperture usano i German per le prese d'aria dei loro "camioncioni"? I Giapponesi ci spiano su questo sito e quando finalmente i lavori di tutti affiancheranno quello dell'ottimo Valerio faranno Harakiri e cadranno come fiori di ciliegio radiosi... (consiglio l'ottimo libro "Kamikaze" Oscar Storia Mondadori).
saluti
Massimo da Livorno