Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Ale85 »

Bel lavoro Mauro!!
Per rispondere a chi chiedeva del Tornado in 32: è uan favola! Se ci metti un cockpit black box e se vuoi strafare (e ha ispazio) i flap paragon o flightpath, fai faville!
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto:...ma ci mancano i sedili o sbaglio?
Bè no, questa è la famosa versione "multipla" del tornado... infatti andrà verniciato in bianco con la scritta TAXI sulla gobba!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr

scusate... battutaccia...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Io ne ho visto esposto uno ad una mostra effettivamente era impressionante più che altro per l'altezza della deriva, fatto da un signore di Pisa e pubblicato anche su AereiModellismo, ma non mi convinceva per le insegne di reparto del 155° gruppo allora ricongiuntosi al 6° stormo di Ghedi.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ragazzi non so più dove andare a parare per la zona davanti alle ali, per ora ho riempito la fessura di stucco ma mi sono reso conto che è una pecca difficilmente risolvibile con le ali aperte, se non ricostruendo parte della zona. non ci penso per niente (per ora). è dura e qui ci blocchiamo a guardare senza operare....facendo un mini salsicciotto di milliput (si vede che tra un po faccio cena eh!!) e mettendolo li qualcosa potrei risolvere ma non so come e non so cosa. booh! un altro piccolo stop...ed io che sto fine settimana volevo dargli sotto con la vernice!!

ps avete un disegno in scala del tornado dove sono evidenziate tutte ma proprio tutte le pannellature della deriva e dei piani di coda? nelle mie monografie non ce l'ho, praticamente vorrei ispirarmi ai modelli della revell ben dettagliati che si vedono in giro...per qualche incisione in +....
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Purtroppo la zona dei perni di rotazione dell'ala e la parte fissa è la zona "infernale" del kit. Pensavo che il difetto comparisse solo in configurazione freccia massima ma invece non è così. Col senno di poi penso che i perni su cui ruotano le ali dovrebbe essere tagliati e posti in posizione più avanzata, oppure eliminati del tutto e provvedere noi all'incastro delle ali in posizione più avanzata. Con le ali a freccia massima io ho risolto più o meno ricostruendo, ingrandendola, la zona circolare del perno che in questa posizione risulta visibile nonchè di colore diverso rispetto alla mimetica.
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

io sul mio le ali le blocco alla freccia minima..ancora non arrivo a quel punto ma quel sistema già mi puzza.. :-bleaa
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma non se finisce mai co sto kit? questa è dura da superare... ma non buttare via tutto Maurè, mi raccomando! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

tranquillo anche se sto sempre pensando di darmi agli origami....
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ho dato il primer, pensavo molto peggio, ci sono un paio di punti da sistemare ma insomma, è andata bene!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Io invece oggi sono andato a fare la spesa sotto un diluvio che continua a cadere :-bleaa :-bleaa
Vai col primer allora! Se non mi si allaga la veranda nuovamente spero stasera di finire la pancia del mio e concludere il grosso.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”