Fairey IIID

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Fairey IIID

Messaggio da Maw89 »

Ciao a tutti,
durante le ferie in Portogallo mi sono imbattuto in questo aereo dei record e mi era venuta la voglia di riprodurlo. Purtroppo non esistono Kit attualmente in commercio. Ho cercato su scalemates e risultano 3 possibili kit, il più recente della Hobartville Hobbies in stampa 3D, guardando le foto proposte è assolutamente inutilizzabile. Quello della Esoteric Models che non rappresenta il mio esemplare che ho trovato un kit sulla baia a 112 sterline...un po troppo direi... e quello di Eduardo Cruz che rappresenta proprio l'aereo che vorrei fare io. Il kit sembra inesistente sui vari store e rivendite, nella foto di scalemates c'è una mail ma risulta non più esistente. Non nutro grandi speranze, ma magari qualcuno sa qualcosa in più circa questo Eduardo Cruz :-laugh Altrimenti metterò monitorata la ricerca sui vari siti e speriamo che prima o poi compaia :D
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte scalemates.com

Immagine
Fonte: acesflyinghigh.wordpress.com
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Fairey IIID

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

la scelta del velivolo è apprezzabile. :-oook

L'altro tema: individuare un piccolo artigiano straniero con una limitata produzione e tiratura di materiale per modellismo, a meno di conoscerlo per qualche motivo, sarà di difficoltà estrema.

In passato ho fatto alcuni acquisti da Juan El-Jevi di cui trovi qui il punto vendita su ebay. Lo ricordo molto cortese e magari puoi provare a contattarlo per verificare se possa avere maggiori possibilità di procurarsi il prodotto che ti interessa.
Attenzione: sii chiaro sin dall'inizio sul prezzo massimo, spese incluse, che sei disponibile a pagare perché capita che alcuni soggetti diventino rarità molto costose; come hai verificato col prezzo del modello Esoteric.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maw89
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Re: Fairey IIID

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille della dritta, proverò a contattarlo! Temevo fosse una cosa quasi impossibile, ma ci ho provato :-D In ogni caso non ho fretta di dedicarmi a questo aereo, per cui monitorerò il mercato e chissà che non esca qualcosa di interessante :-laugh Non so perché ma quando vedo un aereo dal vivo, la voglia di costruirlo mi sale in modo importante :-fiuu :-fiuu
Grazie mille, Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”