MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2826
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Mi è arrivato oggi questo splendido kit "New Tool 2021" della Arma Hobby ed ho pensato di condividerne con voi il contenuto :-Figo

La quantità e qualità dei dettagli è davvero notevole come si può vedere dalle stampate ed anche le pannellature sono fini e definite al punto giusto.
Il foglio decals, stampato da Techmod, sembra di buona qualità e permette di riprodurre vari esemplari di Mustang B/C/Mk.III



















Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2826
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »











Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2291
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Fabio !
Ti ringrazio per la condivisione :-laugh
A mio parere, per la scala, mi sembra ricco di dettagli ... altre valutazioni le lascio ai validissimi amici
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5414
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da Dioramik »

Dalle stampate sembrerebbe molto bello e ben fatto.
Grazie per la piccola recensione fotografica.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Molta potenzialità in questo bel kit.
Le decals hanno uno spessore notevole
Grazie per la recensione, Fabio :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Che bel kit! Particolare la scomposizione, sicuramente per favorire anche altre versioni, ma il dettaglio è veramente di alto livello.

Belle le decals Techmod, a me piacciono :-D

A quando il wip??? Ahahaha :-D

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da Giangio »

I kit della arma hobby mi piacciono moltissimo.... Peccato che facciamo quasi solo velivoli in 72...
Grazie per la recensione Fabio!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da aldo »

Notevoli dettagli per essere in questa scala, bello !
Grazie per la presentazione Fabio !
U3 Audacius audere
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

Arma Hobby si sta davvero rivelando la marca del momento e ci stupisce di continuo con dei prodotti di alto livello con dettaglio da scatola all'altezza dei tempi.
Se vuoi è strano che abbiano lanciato le versioni iniziali del Mustang visto che, da neanche troppo tempo, il mercato propone le scatole KP di cui si legge che sono dei validi modelli. Evidentemente credono nel prodotto e non temono la concorrenza.

In questo specifico modello si nota forse qualche ritiro di troppo nella parte inferiore dell'ala subito dietro il vano carrello principale.



Sul velivolo reale quelle superfici restano tese, diverso il discorso su alcuni bombardieri famosi dell'epoca, come mostra la successiva immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.



Ho letto che il montaggio è buono, un passo sotto Tamiya, ma nulla che metta realmente in difficoltà un buon modellista.

L'offerta di scatole differenziate per la presenza di particolari ulteriori oltre quelli in plastica consente al pubblico una più ampia libertà di scelta. I prezzi sono in linea col mercato per il tipo di modelli proposti.

Bene così e speriamo continuino sulla buona strada.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2826
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: P-51 B/C Mustang - Arma Hobby 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Di nulla ragazzi :-oook
rob_zone ha scritto: 22 gennaio 2022, 12:04 A quando il wip??? Ahahaha
Chissà, magari in un futuro prossimo se non sarò tentato da qualche solito jet :-sbraco

Ti confesso che, dopo un quasi totale disinteresse, mi sto avvicinando alle eliche ed oltre al Mustang in tempi recenti mi sono accattato altri 4 kit di bimotori :-SBAV
microciccio ha scritto: 22 gennaio 2022, 18:32 In questo specifico modello si nota forse qualche ritiro di troppo nella parte inferiore dell'ala subito dietro il vano carrello principale.




Sul velivolo reale quelle superfici restano tese, diverso il discorso su alcuni bombardieri famosi dell'epoca, come mostra la successiva immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ciao Paolo,
Avevo notato di questi "ritiri" in primo luogo su delle stampate viste in rete (non ricordo dove) e dopo averli trovati anche sul mio ho pensato fossero voluti, come una sorta di effetto "skin stress".
Guardando il pezzo incriminato da vicino sono talmente precisi e simmetrici questi "ritiri" che fanno pensare siano proprio voluti.

Su che documentazione si saranno basati? :think:

In ogni caso questa azienda sta lavorando proprio bene e sono tentato anche dal loro Hurricane :-laugh
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”