P-51D-5 1:48 Eduard

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno

P-51D-5 1:48 Eduard

Messaggio da drinkyb »

Salve ragazzi. La Eduard sta mettendo sul mercato un P-51D in 48 che pare essere davvero notevole.

QUA La preview!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-51D-5 1:48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

A quanto pare dai modelli montati come preview si nota un problema nel modo in cui scorre il canopy... sul vero la calotta si poggia sulla fusoliera non lasciando spazi, sul modello il canopy rimane staccato rispetto la carlinga...

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte http://www.gaetanmarie.com/p-51dk-musta ... ariations/

Fonte Facebook.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Non ti sfugge nulla Valerio! :P
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Starfighter84 ha scritto: 30 luglio 2019, 11:35 A quanto pare dai modelli montati come preview si nota un problema nel modo in cui scorre il canopy... sul vero la calotta si poggia sulla fusoliera non lasciando spazi, sul modello il canopy rimane staccato rispetto la carlinga...

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte http://www.gaetanmarie.com/p-51dk-musta ... ariations/

Fonte Facebook.com
Possibilità di modifica?

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Edomanzo97 ha scritto: 30 luglio 2019, 12:45 Possibilità di modifica?
C'è parecchio da lavorare... magari te ne parla meglio Mattia quando si connette...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Non sono un esperto del soggetto, ma ho l'impressione che sia semplicemente assemblata male la parte del kit. Sono infatti presenti, sia il perno che l'asola di scorrimento, si vedono alla base della goccia del canopy.
Da un brevissima ricerca in rete, ho notato che il canopy non scorre tutto sulla guida,ma solo il vertice esterno, il resto man mano che arretra, si sovrappone alla fusoliera più stretta.Quando ė aperto il canopy non ė a filo con la fusoliera, ma leggermente più largo.
Anche gli specchietti ritengo siano assemblati mali, quando doppi, erano ai lati stile scooter.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

A vedere le foto la mia impressione è diversa Fabri... hanno commesso lo stesso errore fatto dalla Meng e dalla Airfix (caso strano Tamiya 24 anni fa azzeccò lo stampo invece), è proprio l'inclinazione della fusoliera e dei frame che fa scorrere male il canopy...
Non credo correggeranno più il difetto, il kit esce la settimana prossima.

Immagine Immagine

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Immagino già la risposta di Eduard:

Thank you for your mail,
we spent a lot of months in historic research, we bought on Amazon via "Prime days" a real P-51D in goog condition to scale down real shapes in out Mustang kit.
If you our kit don't enthusiast you, solution for you is in your workbench.....enjoys

Ma...bisogna volerli bene comunque....son ragazzi...... :-WHA
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Speriamo Sistemino... al peggio Canopy chiuso e via!
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Confermo l'errore di montaggio, sul info eduard ci sono le foto corrette ed il cupolino appoggia

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”