news Italeri 2019
Moderatore: microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
news Italeri 2019
ciao a tutti
Stavo dando un'occhiata al catalogo Italeri 2019 e tre cose, in particolare, mi sono saltate agli occhi in scala 1/72:
1) Mig21 bis;
2) Phantom, ma non un qualsiasi Phantom bensì una versione inglese FG1...quindi dotata di Spey.
3) Sea King SH3 (con opzione Italica!!!)
Mentre per il Phantom potrebbe benissimo trattarsi di una drittata "ex ESCI" dotata di nuovi ugelli Spey, il MiG21 non riesco proprio ad immaginare cosa possa essere se non lo stampo Zvezda redivivo.
Per l'Sh3 altro punto interrogativo (Fujimi ??).
saluti
Stavo dando un'occhiata al catalogo Italeri 2019 e tre cose, in particolare, mi sono saltate agli occhi in scala 1/72:
1) Mig21 bis;
2) Phantom, ma non un qualsiasi Phantom bensì una versione inglese FG1...quindi dotata di Spey.
3) Sea King SH3 (con opzione Italica!!!)
Mentre per il Phantom potrebbe benissimo trattarsi di una drittata "ex ESCI" dotata di nuovi ugelli Spey, il MiG21 non riesco proprio ad immaginare cosa possa essere se non lo stampo Zvezda redivivo.
Per l'Sh3 altro punto interrogativo (Fujimi ??).
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: news Italeri 2019
Ciao Max
Questo catalogo mi è sembrato..mediocre.
Belli i soggetti che propongono, ma se poi vedo quali reali scatole sono, mi intristisco
È vero alcuni soggetti non sono affatto male. Ad esempio il Pipistrello o quel fantomatico SH-3. I kit I. 48 mi lasciano indifferente onestamente, a meno che non ci sia qualche rebox Hasegawa.. Chissà!
L'unica nota positiva, ma penso che del forum freghi solo a me ahahaha, è l'Audi QUATTRO Rally che aspettavo da molto tempo, in quanto è una delle mie WRC preferite. Certo, stampo Esci, ma sempre meglio di nulla.
Saluti
RoB da Messina
Questo catalogo mi è sembrato..mediocre.
Belli i soggetti che propongono, ma se poi vedo quali reali scatole sono, mi intristisco

È vero alcuni soggetti non sono affatto male. Ad esempio il Pipistrello o quel fantomatico SH-3. I kit I. 48 mi lasciano indifferente onestamente, a meno che non ci sia qualche rebox Hasegawa.. Chissà!
L'unica nota positiva, ma penso che del forum freghi solo a me ahahaha, è l'Audi QUATTRO Rally che aspettavo da molto tempo, in quanto è una delle mie WRC preferite. Certo, stampo Esci, ma sempre meglio di nulla.
Saluti
RoB da Messina

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Ho visto il catalogo... E mi è salito il disagio...
Ma tutti i 48 che facevano sono spariti?
I 104 in 32? Desaparecidos? Ancora il Tornado new tool che son due anni che dicono che esce...? BAH...
Ma tutti i 48 che facevano sono spariti?
I 104 in 32? Desaparecidos? Ancora il Tornado new tool che son due anni che dicono che esce...? BAH...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Luca
Chissà il Tornado 1/32 come sarà???
e se invece il Mig21 1/72 fosse ex Fujimi???? Non sarebbe neanche male!
saluti
... credo che il catalogo riguardi solo le "news" per il 2019.... purtroppo il Tornado 1/72 e 1/48 ti tocca ancora

Chissà il Tornado 1/32 come sarà???
e se invece il Mig21 1/72 fosse ex Fujimi???? Non sarebbe neanche male!

saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
News? Ma dai, i kit più recenti hanno 20 anni

Alcuni non hanno cambiato neanche l'immagine...
Boh vedremo... L'unico interessante è il Fokker F-27 ex Esci...
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Vero!!! io aspetto il Re 2000 in 48 il resto.... bah

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Praticamente in questo catalogo non ci sono novità.... neanche annunciate (come succedeva negli anni passati).
Il Tornado in 32 poteva essere il principe delle news ma da quello che si sa, leggendo anche in giro, ci sono stati dei problemi e il progetto è stato stoppato.
Tra l'altro il Revell regge ancora bene i suoi anni... non capisco il perché della scelta di tirare fuori un altro Tornado...
Il Tornado in 32 poteva essere il principe delle news ma da quello che si sa, leggendo anche in giro, ci sono stati dei problemi e il progetto è stato stoppato.
Tra l'altro il Revell regge ancora bene i suoi anni... non capisco il perché della scelta di tirare fuori un altro Tornado...
- pitchup
- L'eletto
Ciao
saluti
.... si però se il Mig21 1/72 è davvero il Fujimi non sarebbe poi male...anche il "Sea king" sicuramente è il kit Fujimi, si può fare italiano MARINA Militare... non una brutta cosa

saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
e se il Phantom fosse anche lui Fujimi? anche se ho i miei dubbi...
- pitchup
- L'eletto
Ciao
saluti
...ci può stare.... non è che ci siano accordi sottobanco???fabrizio79 ha scritto: ↑30 gennaio 2019, 12:49 e se il Phantom fosse anche lui Fujimi? anche se ho i miei dubbi...
saluti