Qualita' modelli kitty hawk ?
Moderatore: microciccio
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: paolo
Qualita' modelli kitty hawk ?
Ciao a tutti
Ero alla ricerca di un Sepecat Jaguar scala 1/32 e mi sono imbattuto sul sito scalemate su un modello prodotto dalla Kitty Hawk che non ho mai avuto occasione di acquistare ,quindi cercavo vostri pareri sulla qualita' di codesta marca senza che io azzardi un acquisto che e' anche oneroso e considerando che il kit e' stato rilasciato nel 2016.
Saluti
Ero alla ricerca di un Sepecat Jaguar scala 1/32 e mi sono imbattuto sul sito scalemate su un modello prodotto dalla Kitty Hawk che non ho mai avuto occasione di acquistare ,quindi cercavo vostri pareri sulla qualita' di codesta marca senza che io azzardi un acquisto che e' anche oneroso e considerando che il kit e' stato rilasciato nel 2016.
Saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Qualita' modelli kitty hawk ?
Ma sei sicuro che è stato rilasciato in commercio? che io sappia il progetto era fermo dal 2016....
Comunque la Kittyhawk è una ditta dal rapporto qualità/prezzo assolutamente svantaggioso... costano molto e hanno una precisioni degli incastri scarsa dovuta, spesso, a scelte di scomposizione non azzeccate...
Comunque la Kittyhawk è una ditta dal rapporto qualità/prezzo assolutamente svantaggioso... costano molto e hanno una precisioni degli incastri scarsa dovuta, spesso, a scelte di scomposizione non azzeccate...
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- Nome: paolo
In realta' su scalemates compare ma poi cercando viene visualizzata quella del F-5 Tiger ,comunque grazie della info sarei cascato in errore.
Ciao
Ciao
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Bisogna però dire che a volte la scelta è obbligata, ad esempio l'RF-101C Voodoo in 1/48 nessun altro lo fa...Starfighter84 ha scritto: ↑12 settembre 2018, 0:35 Comunque la Kittyhawk è una ditta dal rapporto qualità/prezzo assolutamente svantaggioso... costano molto e hanno una precisioni degli incastri scarsa dovuta, spesso, a scelte di scomposizione non azzeccate...
Certo, se c'è l'alternativa difficilmente vai a comprare un prodotto caro e difficile da montare
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Quoto. Kit pessimi a costi esorbitanti. Devo ancora finire un F-35B. Modelli mal progettati e scomposti, incastri pessimi, stucco a iosa.Starfighter84 ha scritto: ↑12 settembre 2018, 0:35 Ma sei sicuro che è stato rilasciato in commercio? che io sappia il progetto era fermo dal 2016....
- Carbo178
- Undead User
Non mi dire

Devo desistere o mi butto nell'impresa?
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Nome: EDO
Beh, gli elicotteri non sono malaccio, ma gli aerei sono una cosa indecente
EDO
EDO
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Carbo178
- Undead User
Mi sa che ci provo, non sarà peggio di un italerifearless ha scritto: ↑13 settembre 2018, 12:25Ho preso il 101B Marco... Guardandolo, secondo me sono kit pensati per essere montati con i pannelli aperti... Infatti la Kittyhawk da spesso questa possibilità...
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Attenzione a giudicare il modello dalle stampate! Quando lo monti ti accorgi poi di tutte le magagne.fearless ha scritto: ↑13 settembre 2018, 12:25Ho preso il 101B Marco... Guardandolo, secondo me sono kit pensati per essere montati con i pannelli aperti... Infatti la Kittyhawk da spesso questa possibilità...
Se fai caso un kit mal progettato è pieno di stampate con un sacco di pezzi e pezzettini che spesso non vanno mai d'accordo. Se prendi un Tamiya guardi la scatola e trovali due stampate, poi quando lo monti è tutto un clak clak e i pezzi vanno su da soli. Il motivo è molto semplice: costa meno fare un modello molto scomposto che fare un modello più ingegnerizzato che magari utilizza tecniche costose come gli slide molds.