F-111 Aardvark, qual'è il miglior kit in 48?

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

F-111 Aardvark, qual'è il miglior kit in 48?

Messaggio da Bonovox »

...e quale quello da poter abbinare più afetremarket possibili (eventualmente)? ...canopy, vani carrello, ecc.. ecc..
Il recente modello del sommo Max mi ha fatto venire voglia anche di una bella scatola ma in 48, e quindi ecco la mia domanda.
Grazie amici per la risposta :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-111 Aardvark, qual'è il miglior kit in 48?

Messaggio da Jacopo »

Hobby boss ma la versione FB-111 non è del tutto corretta, se stai su F,E,C,G, EF va tutto bene!!.. per gli after io starei sui seggiolini e ruote, il resto è fatto molto bene da kit :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 11 agosto 2018, 10:36 Hobby boss ma la versione FB-111 non è del tutto corretta, se stai su F,E,C,G, EF va tutto bene!!.. per gli after io starei sui seggiolini e ruote, il resto è fatto molto bene da kit :-oook
messo nel carrello! :-oook :-oook
https://www.amazon.it/gp/product/B002X7 ... JU7H&psc=1

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ultimamente i "formichieri" prolificano alla grande, in tutti i sensi viste le generose dimensioni :-D
Cinque anni or sono, al 1° raduno a Vigna di Valle, il buon Max/Pitchup, attualmente impegnato con il suo fratellino minore, mi cedette (praticamente regalandomelo) il kit dell'Academy. Per gli anni che porta sulle spalle non è affatto male: finemente inciso, incastri mi parrebbero ottimi (forse c'è da tribulare, tra virgolette, un attimo per unire il troncone del muso con il resto della fusoliera, ma nulla che non si risolva con adeguati perni di riscontro).
La plastica ricorda molto il Tomcat Hasegawa, e di fatti per intenderci credo che potrebbe essere come raffrontare, molto più o meno, il Tomcat Hasegawa e quello HobbyBoss (senza tenere conto dei suoi difetti tipo rivetti o forme delle prese d'aria ecc ecc).
Sicuramente i dettagli generali soffrono un po' il passo dei tempi, inoltre il prezzo, sebbene sulla baia se ne trovi qualcuno a buon mercato, non si discosta molto dall'HobbyBoss (che però non conosco) ed è per questo, a meno di non trovare un'offerta davvero imperdibile, probabilmente, come ha detto Jacopo, potrebbe essere da preferire quest'ultimo.

ciao ciao
luca
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto: 11 agosto 2018, 13:23 messo nel carrello! :-oook :-oook
Biscottino73 ha scritto: 11 agosto 2018, 14:53 Sicuramente i dettagli generali soffrono un po' il passo dei tempi, inoltre il prezzo, sebbene sulla baia se ne trovi qualcuno a buon mercato, non si discosta molto dall'HobbyBoss (che però non conosco) ed è per questo, a meno di non trovare un'offerta davvero imperdibile, probabilmente, come ha detto Jacopo, potrebbe essere da preferire quest'ultimo.
A ciò aggiungo che l'academy non ha i condotti delle prese d'aria, HB si, il vano carrello ed aerofreno è molto semplificato sull'accademy mentre HB lo propone al meglio, HB ha pure i rivetti e i flap,slat, diruttori apribili, Academy è nato per avere le ali a geometria variabile lasciate libere di muoversi.

Ah dimenticavo!!! HB ha un''errore nella zona dei motori se ricordo bene, cerca delle resine per correggerlo (academy è spoglio di dettaglio in quella zona quindi avresti in ogni caso dovuto provvedere)
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 11 agosto 2018, 15:14
Bonovox ha scritto: 11 agosto 2018, 13:23 messo nel carrello! :-oook :-oook
Biscottino73 ha scritto: 11 agosto 2018, 14:53 Sicuramente i dettagli generali soffrono un po' il passo dei tempi, inoltre il prezzo, sebbene sulla baia se ne trovi qualcuno a buon mercato, non si discosta molto dall'HobbyBoss (che però non conosco) ed è per questo, a meno di non trovare un'offerta davvero imperdibile, probabilmente, come ha detto Jacopo, potrebbe essere da preferire quest'ultimo.
A ciò aggiungo che l'academy non ha i condotti delle prese d'aria, HB si, il vano carrello ed aerofreno è molto semplificato sull'accademy mentre HB lo propone al meglio, HB ha pure i rivetti e i flap,slat, diruttori apribili, Academy è nato per avere le ali a geometria variabile lasciate libere di muoversi.

Ah dimenticavo!!! HB ha un''errore nella zona dei motori se ricordo bene, cerca delle resine per correggerlo (academy è spoglio di dettaglio in quella zona quindi avresti in ogni caso dovuto provvedere)
Mi pare Jac che l'HB lo puoi fare solo ad ali aperte ed e' pieno di bombette :-SBAV
https://modelingmadness.com/scott/viet/ ... /80348.htm

Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto: 11 agosto 2018, 19:24 Mi pare Jac che l'HB lo puoi fare solo ad ali aperte ed e' pieno di bombette
l'ho fatto io ma tutto chiuso, puoi fare tutto, non ti preoccupare :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 11 agosto 2018, 19:59
Bonovox ha scritto: 11 agosto 2018, 19:24 Mi pare Jac che l'HB lo puoi fare solo ad ali aperte ed e' pieno di bombette
l'ho fatto io ma tutto chiuso, puoi fare tutto, non ti preoccupare :-oook
Benissimo Jac...Sempre piu' soddisfatto per averlo preso. Mi arrivera' tra qualche giorno. Grazie Jac ;)

Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”