Kinetic M346 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Kinetic M346 1/48

Messaggio da marturangel »

Ciao ragazzuoli, venerdì mi è arrivata una mail da Steel Models,credo ne siate già al corrente, hanno in pre-order fino al 25 luglio il 346 della Kinetic, a €44,00, l'uscita del kit pare sia prevista per fine agosto.
Spero di aver fatto cosa gradita ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Kinetic M346 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Già ordinato, ma presso altro negoziante. Deve essere mio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Starfighter84 ha scritto: 15 luglio 2018, 14:11 Già ordinato, ma presso altro negoziante. Deve essere mio!
:-D a che prezzo Valerio?
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto: 15 luglio 2018, 14:11 Già ordinato, ma presso altro negoziante. Deve essere mio!
Posso chiederti dove lo hai preso?
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao a tutti,

Avrei una domanda da inesperto: leggendo qui e là, ho capito che può capitare che un kit, in fase di lancio, presenti degli errori e/o inesattezze, rendendo necessaria l'adozione di aftermarket idonei a risolvere il problema.

Per questo motivo mi chiedevo se non convenga attendere qualche tempo dopo l'uscita di un kit per verificare -tramite le recensioni o il passaparola- la correttezza di forme ecc.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

marturangel ha scritto: 15 luglio 2018, 20:35
:-D a che prezzo Valerio?
48,50... più alto ma è il negozio è su Roma.
fearless ha scritto: 15 luglio 2018, 20:48 Posso chiederti dove lo hai preso?
Te lo dico in PVT Luca...! ;)
siderum_tenus ha scritto: 15 luglio 2018, 22:02 Avrei una domanda da inesperto: leggendo qui e là, ho capito che può capitare che un kit, in fase di lancio, presenti degli errori e/o inesattezze, rendendo necessaria l'adozione di aftermarket idonei a risolvere il problema.
Vero quello che dici... ma per la scelta dell'acquisto (o meno) ci si può basare anche su alcuni elementi:
  • Kinetic notoriamente è attenta alle misure e alle forme... dopo i primi F-16 con muso sbagliato hanno messo in fila una serie di belle scatole tutto sommato quasi del tutto corrette (o comunque con difetti minori che si superano senza troppi sforzi). Fosse stato un Hobby Boss... mi sarei fatto 130.000 scrupoli!
  • Ho appreso chiacchierano qua e là su Facebook (uno delle poche cose per cui è utile) che la Kinetic ha stabilito un accordo diretto con Leonardo e che un gruppo di dipendenti ha seguito l'evoluzione dello stampo fornendo disegni e spaccati.
  • Difficilmente altre ditte si cimenteranno con il Master... penso proprio che questo stampo rimarrà unico e solo. Quindi o si mangia sta minestra... o si salta dalla finestra!
;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ottime notizie Valerio, preferisco le eliche storiche ma questo M.346 Master mi piace molto, come il G.91, quindi un pensierino lo faccio. Anch’io.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sicuramente per me ancora un po' asettico ed in un grigio tristissimo... però se gli israeliani lo mimetizzassero alla loro maniera avrebbe un suo perché!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Guarda i polacchi quanto sono belli Max..!

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 17 luglio 2018, 20:16 Guarda i polacchi quanto sono belli Max..!
...almeno hanno usato due grigi :-D
Purtroppo poi gli israeliani credo rimangano fedeli al grigio pure loro dopo averci fatto illudere... :-disperat ...almeno però avranno la punta ed il pannello antiriflesso di colore nero cosa che, di questi tempi, è meglio che niente.
Quelli più interessanti rimangono i "non verniciati" al naturale di fabbrica...nei colori dei materiali sul giallo/beige.
In ogni caso speriamo di vederne modellato qualcuno :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”