sabre italiani

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

davide tex

sabre italiani

Messaggio da davide tex »

Per fare questo esemplare va bene questo kit?
Grazie.
Immagine
Immagine
tratto da flightsimulator.org.
Enrywar67

Re: sabre italiani

Messaggio da Enrywar67 »

...mi sembra di si.....forse con qualche piccola modifica....ma non ricordo quale..... ;)
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Sicuramente si, sul mercato la migliore base di partenza in 48. Simile all'hasegawa, per certi versi anche migliore (meno modifiche da fare). Pronto al 95% per fare un sabre italico. Segui i wip in giro e troverai tutte le info.
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

No, quello della foto ha le ali slatted mentre il kit ha l'ala solida 6 - 3. Dovresti modificarla. Una volta c'era la conversione cutting edge in resina per hasegawa. Magari la trovi su e bay. Altrimenti plasticard.
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Davide... se vai su Elenco Gallerie alla lettera "C" trovi qualcosa che potrebbe tornarti utile ;)
Fabio_lone

Re: RE: Re: sabre italiani

Messaggio da Fabio_lone »

jollyroger ha scritto:No, quello della foto ha le ali slatted mentre il kit ha l'ala solida 6 - 3. Dovresti modificarla. Una volta c'era la conversione cutting edge in resina per hasegawa. Magari la trovi su e bay. Altrimenti plasticard.
Non prenderei per oro colato la foto in questione, trattandosi di un videogioco. Di sabre slattati italiani si ha evidenza fotografica solo per qualche esemplare in carico al secondo stormo. Più tardi controllo se ho foto di questo 4-43 ma al 99,95% ha l'ala rigida.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
jollyroger
Supreme User
Supreme User

Fabio_lone ha scritto:
jollyroger ha scritto:No, quello della foto ha le ali slatted mentre il kit ha l'ala solida 6 - 3. Dovresti modificarla. Una volta c'era la conversione cutting edge in resina per hasegawa. Magari la trovi su e bay. Altrimenti plasticard.
Non prenderei per oro colato la foto in questione, trattandosi di un videogioco. Di sabre slattati italiani si ha evidenza fotografica solo per qualche esemplare in carico al secondo stormo. Più tardi controllo se ho foto di questo 4-43 ma al 99,95% ha l'ala rigida.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Mi ero basato su ciò che era stato postato senza notare che fosse un videogioco. Ho visto le ali e, sapendo che nel secondo stormo qualcuno c'era, ho risposto. Il quarto stormo non mi ha mai interessato dal punto di vista degli F 86
Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ho preso l'immagine del videogioco perché e la prima nell'elenco immagini di google e non gli ho dato peso.Mi spiegate che cosa sono le ali "slattate".
Grazie.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

davide tex ha scritto:Ho preso l'immagine del videogioco perché e la prima nell'elenco immagini di google e non gli ho dato peso.Mi spiegate che cosa sono le ali "slattate".
Grazie.
Queste sono le ali montate dalle varie versioni di Sabre Davide, slattata corta, lunga, non slattata...
Immagine
Immagine postata a scopo discussione, fonte: http://www.36stormovirtuale.net

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
jollyroger
Supreme User
Supreme User

A questo si dovrebbe aggiungere che l'ala 6 - 3 è stata retrofittata su molti F 86 F early e su parecchi E, così come sui canadair inglesi poi girati a noi.
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”