kit A-Model Lagg-3 (4 series) 1:48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
sjmo74
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

kit A-Model Lagg-3 (4 series) 1:48

Messaggio da sjmo74 »

Ciao a tutti.
Dopo aver realizzato con soddisfazione un Hayate ki-84 in kit Tamiya, ho acquistato questo nuovo kit come da titolo.
Delusione totale!!! :-bleaa
Il kit in questione presenta delle sbavature di stampaggio a dir poco inverosimili. Una volta eliminate e carteggiate (dove possibile), mi risulta assai complicato far combaciare i vari pezzi e mi ritrovo con incastri o troppo larghi o troppo stretti. Le decal mi si son rotte solo a guardarle....
Ora, io sono nuovo del settore e con nessuna esperienza, quindi chiedo a voi se avete avuto a che fare con kit della A-Model, se avete riscontrato tutti questi problemi. Vale la pena continuare su questo lavoro provando ad arrivare alla fine con risultati imprevedibili oppure si tratta proprio kit di scarsa qualità?
Grazie
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: kit A-Model Lagg-3 (4 series) 1:48

Messaggio da heinkel111 »

beh sicuramente Tamiya è il top insieme ad hasegawa....certo che sei passato dal massimo ad una marca quasi sconosciuta che peraltro personalemte non conosco ...è russa forse? non saprei cosa dirti...però per uno che comincia io rimarrei su marche piu affidabili e meno difficili da assemblare come airfix revell italeri eduard academy oltre alle altre 2 sopracitate...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Sei passato da un eccesso all'altro!! [emoji1]
Tamiya è il non plus ultra per iniziare, incastri perfetti, dettagli precisi e facilità di montaggio...
Gli Amodel sono degli "short run" kit quasi artigianali che con un minimo di esperienza hanno una resa ottima, servono però infinite prove a secco, una buona documentazione ed un minimo di pratica...
Io ti consiglio di rimetterlo nella scatola, procedere per gradi, in modo decrescente...Hasegawa Revell, Hobby boss, Italeri...e poi, accumulata l'esperienza necessaria, passare agli short run tipo Amodel, Special Hobby o Rs Model...

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
sjmo74
Modeling Time User

Messaggio da sjmo74 »

Grazie per i consigli.
Dato che mi ero un po' fissato sul Lagg-3, avrei trovato un kit della ICM. Qualcuno di voi l'ha mai provata come marca?
Altrimenti cambio modello....
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

icm è una buon compromesso fra le migliori e le altre.Io ho montato anni fa uno spitfire icm e devo dire che non sono trovato male. Di sicuro non è fra le marche più facili, ma nemmeno impossibile...
posso consigliarti di dare un occhiata anche ad eduard che mi sembra faccia qualche caccia sovietico WWII ma non ricordo quale...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Monto abitualmente A-Model... e si, come dice Alessandro, sono come kit short run anche se in realtà non lo sono...
non conosco il kit che hai te perchè normalmente faccio soggetti più moderni, però se è uno stampo di quelli più vecchi, è un aborto da montare :-Scoccio molte parti non combaciano, hanno ritiri e alcuni pezzi sono svergolati.... quindi: tanta carta vetrata e tanto stucco... inoltre la plastica è bianca, che non aiuta
gli stampi più recenti sono un po meglio e la plastica è grigia... passare da un Tamiya a questo, è puro masochismo! lascialo da parte perchè rischia di farti passare la voglia secondo me...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
sjmo74
Modeling Time User

Messaggio da sjmo74 »

Mi sarei orientato su questo:

https://www.modelingtime.com/kit-review- ... 8-italeri/

Non avendo l'aerografo eviterei la mimetica onde evitare castronerie e starei sul mono colore, anche se immagino che non renda allo stesso modo.
Dite che punto troppo in alto essendo il secondo modello che faccio?
Grazie
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Se ti piace lo Spitfire col doppio mento (il filtro vokes) puoi tranquillamente andare sul MkVb Trop Tamiya, differisce esteticamente solo per le ali..

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”