kit A-Model Lagg-3 (4 series) 1:48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
sjmo74
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

kit A-Model Lagg-3 (4 series) 1:48

Messaggio da sjmo74 »

Ciao a tutti.
Dopo aver realizzato con soddisfazione un Hayate ki-84 in kit Tamiya, ho acquistato questo nuovo kit come da titolo.
Delusione totale!!! :-bleaa
Il kit in questione presenta delle sbavature di stampaggio a dir poco inverosimili. Una volta eliminate e carteggiate (dove possibile), mi risulta assai complicato far combaciare i vari pezzi e mi ritrovo con incastri o troppo larghi o troppo stretti. Le decal mi si son rotte solo a guardarle....
Ora, io sono nuovo del settore e con nessuna esperienza, quindi chiedo a voi se avete avuto a che fare con kit della A-Model, se avete riscontrato tutti questi problemi. Vale la pena continuare su questo lavoro provando ad arrivare alla fine con risultati imprevedibili oppure si tratta proprio kit di scarsa qualità?
Grazie
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: kit A-Model Lagg-3 (4 series) 1:48

Messaggio da heinkel111 »

beh sicuramente Tamiya è il top insieme ad hasegawa....certo che sei passato dal massimo ad una marca quasi sconosciuta che peraltro personalemte non conosco ...è russa forse? non saprei cosa dirti...però per uno che comincia io rimarrei su marche piu affidabili e meno difficili da assemblare come airfix revell italeri eduard academy oltre alle altre 2 sopracitate...