Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Riguardo i dubbi sul muso, sono riuscito a recuperare le misure del radome del velivolo reale. Da precisare che il radome del Tornado non è solo la parte ricoperta di materiale non riflettente nera (solitamente neoprene), ma incorpora anche una porzione in grigio (che è metallica). Una foto per farvi capire meglio:
Il Kit Italeri è scomposto esattamente allo stesso modo. La misura in scala è 3,4 cm circa... e rapportato al reale il diametro è sostanzialmente corretto.
Bisognerebbe approfondire l'analisi misurando anche anche il resto... perchè, così ad occhio, qualcosa di "strano" secondo me c'è...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑3 dicembre 2020, 11:08
Bisognerebbe approfondire l'analisi misurando anche anche il resto... perchè, così ad occhio, qualcosa di "strano" secondo me c'è...
...perfetto….montane subito uno e facci sapere
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non è la mia scala Max... e non ho posto in vetrina...!
Ma c'è Piero che potrebbe aiutarci a breve termine...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Mi ero perso questa bella recensione. E' da prendere sicuramente. Aspetto un po' perché ho in scaletta un altro soggetto. Magari nel frattempo uscirá qualche after.
Poi noi abbiamo Pankit che conosce ogni rivetto ed é una vera risorsa.
Maurizio ha scritto: ↑23 gennaio 2021, 19:01
Mi ero perso questa bella recensione. E' da prendere sicuramente. Aspetto un po' perché ho in scaletta un altro soggetto. Magari nel frattempo uscirá qualche after.
Poi noi abbiamo Pankit che conosce ogni rivetto ed é una vera risorsa.
Ciao Maurizio,
I seguenti after sono già in pre order:
Exterior ITALERI
INTERIOR ITALERI
SEATBELTS STEEL ITALERI
TFACE ITSLERI
Tutto Eduard
Li puoi guardare sul sito super hobby