Ancora un Tomcat in 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Ancora un Tomcat in 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

davmarx ha scritto: 25 novembre 2019, 16:56 Guardando il filmato sembra veramente un ottimo kit! :-oook
Probabilmente in alcuni passaggi avrei agito diversamente rispetto al modellista che l'ha realizzato ma si tratta di abitudini personali. Ad esempio non avrei fatto gli spoiler aperti ed i timoni di quota a picchiare con il gancio per la catapulta abbassato ed i piloti con le braccia in posizione di decollo oppure non avrei verniciato ad aerografo toccando contemporaneamente il modello a mani nude con le dita sporche di colore. Non avrei neppure tolto gli eccessi di polvere dei gessetti usando le nude (e ricoperte di grasso cutaneo) dita... ma questi sono gusti miei che nulla tolgono alla realizzazione. ;)
Nel filmato il modello ha un bel colpo d'occhio ma quoto in toto il pensiero di Davide......si vede che il modellista poco ci capisce poco di aerei.....elevons a picchiare in decollo forse neanche nella pellicola "L'aereo più pazzo del mondo" si sono mai visti :-D
Tornando seri, il kit e sbalorditivo e a mio avviso corretto in tutto e per tutto nelle forme, soprattutto del radome.

L'academy va in direzione opposta, purtroppo, sia in 72 che in 48.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ho trovato questo modello a prezzi fra 50~65€, inizio a chiedermi, non stanno alzando un po' troppo i prezzi, sono sempre in 72!
P.s.
Non volevo innescare polemiche sul modellista, ma far vedere la bontà o meno del modello :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Maver76 ha scritto: 26 novembre 2019, 14:25 Ho trovato questo modello a prezzi fra 50~65€, inizio a chiedermi, non stanno alzando un po' troppo i prezzi, sono sempre in 72!
P.s.
Non volevo innescare polemiche sul modellista, ma far vedere la bontà o meno del modello :-oook
Certamente, Cosimo, e ti ringraziamo tutti per l'ottima idea di mostrare il video. :-oook :-oook
Le mie note riguardo il modellista non volevano assolutamente essere critiche ma semplicemente consigli per i neofiti che, guardando il video, potevano "leggervi" dei suggerimenti a mio parere sbagliati. :-D
Riguardo il costo hai assolutamente ragione, negli ultimi anni stiamo vedendo una crescita esponenziale dei prezzi nei modelli prodotti da alcuni marchi mentre altri loro concorrenti continuano a proporre kit a costi tutto sommato limitati, un po' in tutte le scale. :(
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

il prezzo alto al momento secondo me è legato alla novità; col tempo spero si ridurrà come già avvenuto per il FineMolds.
Guardando in giro comunque ho trovato prezzi inferiori: un esempio poco sopra i 40 euro su ebay (certo, arriva dalla Cina).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maver76 ha scritto: 26 novembre 2019, 14:25 Ho trovato questo modello a prezzi fra 50~65€, inizio a chiedermi, non stanno alzando un po' troppo i prezzi, sono sempre in 72!
...
microciccio ha scritto: 26 novembre 2019, 16:03 il prezzo alto al momento secondo me è legato alla novità; col tempo spero si ridurrà come già avvenuto per il FineMolds.
… la penso anche io così inoltre vedo che oramai tra scala e prezzo vi è più alcuna correlazione di sorta rispetto a quello che si trovava sugli scaffali tanti anni fa. Più la scatola era grande più costava!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Mamma mia 60 euro per un 72 è veramente veramente tanto.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

microciccio ha scritto: 26 novembre 2019, 16:03
Guardando in giro comunque ho trovato prezzi inferiori: un esempio poco sopra i 40 euro su ebay (certo, arriva dalla Cina).

microciccio
Grazie per il link, Paolo :-boing :-boing :-boing :-boing
Il bimbo in fissa per il Tomcat sin dai tempi di Top Gun ti ringrazia per ben 2 volte :-Figo
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Prego Aurelio,

considera che non ho mai acquistato da quel venditore.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto: 27 novembre 2019, 9:34
microciccio ha scritto: 26 novembre 2019, 16:03

microciccio
Grazie per il link, Paolo :-boing :-boing :-boing :-boing
Il bimbo in fissa per il Tomcat sin dai tempi di Top Gun ti ringrazia per ben 2 volte :-Figo
Maledetti diavoli tentatori... :-D :mrgreen:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

microciccio ha scritto: 27 novembre 2019, 10:12
Off Topic
Prego Aurelio,

considera che non ho mai acquistato da quel venditore.
microciccio
Vi farò sapere,allora :-pray
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”