Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑6 marzo 2025, 9:51
Nel libro c'è una tabella cerca errori sulle varie problematiche di funzionamento dell'aerografo?
Ciao Aurelio,
il capitolo 6, da pagina 50 a 55, contiene diverse informazioni, con foto e disegni, relative a problemi e danni con i correlati suggerimenti per la soluzione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Il libro ce l'ho anch'io. Una buona giuda per iniziare a prendere dimestichezza con l'aerografo, però credimi la pratica è la migliore soluzione per imparare.
Se sbagli, impari. E questo solo la pratica te la può dare. Le tecniche sono giuste,ma non per tutti i colori. Specialmente se si tratta di libri per puro scopo commerciale.
Ciao
Direi che è un manuale tipicamente ideato per la terza generazione di modellisti (per me la prima generazione va dal 1950 al 1975, 2^ 1975 /2000 e terza 2000/2025 tra un po' si entra nella IV).
Quindi molto colore, immagini, tecniche avanzate.
Io faccio parte della 2^ generazione e i miei riferimenti sono stati altri (chi ha la mia età li conosce). Anche su quei manuali si faceva comunque riferimento a prodotti come colori, stucco, colle, attrezzi vari, citandoli per nome e cognome.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao, stasera ho avuto un flash...inscatolato sono riuscito a ritrovare questi, uscivano settimanalmente, parliamo dei primi anni 90.
All'epoca facevo solo modellismo navale e così non finii la raccolta. Trovai rilegato in un negozio di modellismo il n°5, che trattava solo di modelli navali
Le basi sul mondo degli aerografi e dell'aerografia me le son fatte su questo libro: https://amzn.eu/d/5uj6rqR
Non è un manuele di modellismo ma nonostante gli anni lo trovo ancora valido come concetti.
Il più lo fai con la pratica
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]