P47 thunderbolt

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: P47 thunderbolt

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Io come colore base uso il chrome silver Tamiya. Poi per "pannellare" uso il flat aluminium. A prima vista sembrano uguali ma messi insieme la differenza si nota: il flat aluminium è più scuretto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Messaggio da davide tex »

pitchup ha scritto:Ciao Davide
Io come colore base uso il chrome silver Tamiya. Poi per "pannellare" uso il flat aluminium. A prima vista sembrano uguali ma messi insieme la differenza si nota: il flat aluminium è più scuretto.
saluti
Porta pazienza massimo....pannelare?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

LEGGI QUI

In particolare, per il tuo modello, White Alluminium e Darkened Alluminium.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Starfighter84 ha scritto:LEGGI QUI

In particolare, per il tuo modello, White Alluminium e Darkened Alluminium.
Ci pensero', una domanda ,perche' mi consigli due tonalita'?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Almeno due tonalità... ma dovrebbero essere di più. I materiali metallici con cui sono costruiti i velivoli sono diversi... e tutti hanno colori e toni differenti. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
hai ragione, "pannellare" è un gergo modellistico. In altre parole significa mascherare alcuni pannelli e usare tonalità metalliche differenti (per simulare i diversi tipi di materiali impiegati).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
davide tex

pitchup ha scritto:Ciao
hai ragione, "pannellare" è un gergo modellistico. In altre parole significa mascherare alcuni pannelli e usare tonalità metalliche differenti (per simulare i diversi tipi di materiali impiegati).
saluti
Comincio a capire,sulle istruzioni c'e' scritto solo "silver" mi sai indicare dove posso trovare foto per vedere queste diverse tonalita' di colore sul p47,le foto che ho trovato in bianco e nero non lasciano vedere differenze.
Grazie.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...aggiungo:se usi gli alclad il colore di fondo influenza la finitura finale quindi potresti differenziare il fondo ed usare un alclad o anche due ottenendo numerose tonalita' ed evitando di mascherare il metallizzato...... ;)
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=130
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
A volte è consigliabile avere delle foto reali, meglio se a colori. In altri casi bisogna "improvvisare". Tieni conto che le differenze di "risposta" del colore metal possono variare iun base al semplice taglio della lamiera e differente posizionamento.
Ad esempio ti posto una foto esemplificativa di un B58 per vedere quanto tonalità di metallo esistono e capire come procedere.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
davide tex

Nella foto postata da massimo si riconoscono bene le differenti tonalita',ma in queste sotto mi sembra solo una la tonalita' , o sono mezzo orbo?
Immagini inserite al solo scopo di discussione tratte da http://www.air-space.com.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”