P47 thunderbolt
Moderatore: microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: P47 thunderbolt
Ciao Davide
Io come colore base uso il chrome silver Tamiya. Poi per "pannellare" uso il flat aluminium. A prima vista sembrano uguali ma messi insieme la differenza si nota: il flat aluminium è più scuretto.
saluti
Io come colore base uso il chrome silver Tamiya. Poi per "pannellare" uso il flat aluminium. A prima vista sembrano uguali ma messi insieme la differenza si nota: il flat aluminium è più scuretto.
saluti
Porta pazienza massimo....pannelare?pitchup ha scritto:Ciao Davide
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ci pensero', una domanda ,perche' mi consigli due tonalita'?Starfighter84 ha scritto:LEGGI QUI
In particolare, per il tuo modello, White Alluminium e Darkened Alluminium.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
hai ragione, "pannellare" è un gergo modellistico. In altre parole significa mascherare alcuni pannelli e usare tonalità metalliche differenti (per simulare i diversi tipi di materiali impiegati).
saluti
hai ragione, "pannellare" è un gergo modellistico. In altre parole significa mascherare alcuni pannelli e usare tonalità metalliche differenti (per simulare i diversi tipi di materiali impiegati).
saluti
Comincio a capire,sulle istruzioni c'e' scritto solo "silver" mi sai indicare dove posso trovare foto per vedere queste diverse tonalita' di colore sul p47,le foto che ho trovato in bianco e nero non lasciano vedere differenze.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Grazie.
...aggiungo:se usi gli alclad il colore di fondo influenza la finitura finale quindi potresti differenziare il fondo ed usare un alclad o anche due ottenendo numerose tonalita' ed evitando di mascherare il metallizzato......
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=130

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=130
- pitchup
- L'eletto
Ciao Davide
A volte è consigliabile avere delle foto reali, meglio se a colori. In altri casi bisogna "improvvisare". Tieni conto che le differenze di "risposta" del colore metal possono variare iun base al semplice taglio della lamiera e differente posizionamento.
Ad esempio ti posto una foto esemplificativa di un B58 per vedere quanto tonalità di metallo esistono e capire come procedere.
saluti
A volte è consigliabile avere delle foto reali, meglio se a colori. In altri casi bisogna "improvvisare". Tieni conto che le differenze di "risposta" del colore metal possono variare iun base al semplice taglio della lamiera e differente posizionamento.
Ad esempio ti posto una foto esemplificativa di un B58 per vedere quanto tonalità di metallo esistono e capire come procedere.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nella foto postata da massimo si riconoscono bene le differenti tonalita',ma in queste sotto mi sembra solo una la tonalita' , o sono mezzo orbo?
Immagini inserite al solo scopo di discussione tratte da http://www.air-space.com.
Immagini inserite al solo scopo di discussione tratte da http://www.air-space.com.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.