dopo aver proposto le scatole degli stampi Italeri delle versioni A e B la teutonica Revell produce un nuovo stampo.

Possiamo immaginare un prodotto di buona fattura generale in cui occorrerà verificare la rispondenza dei rilievi superficiali alla realtà. Magari qualche passaggio del montaggio sarà impegnativo, come su altri modelli della ditta tedesca, anche se di solito non è nulla di realmente preoccupante per modellisti di media esperienza.
Speriamo che, diversamente da quanto hanno fatto per il Tornado IDS

Dare un giudizio con le foto che seguono è difficile, quindi mi astengo da considerazioni superficiali.
Intanto un primo dubbio sulla box art. Quale sarà delle due? Vedremo quando sarà in vendita anche se la seconda mi pare tratta da una presentazione della scatola, quindi ...
Il contenuto, come anticipato è una novità.
Si possono notare le differenze (ad esempio le stive dei carichi) con il prodotto della ditta di Calderara di Reno il cui stampo più recente risale al 2013.
ATTENZIONE: dato che Revell ha inscatolato in precedenza gli stampi Italeri, se siete interessati al nuovo prodotto, osservate bene le scatole, infatti se la versione A contiene l'ultimo stampo meno i carichi, la versione B è invece derivata dallo stampo iniziale, risalente al 2000, dei prototipi con tutti i limiti dovuti alla marginale conoscenza del velivolo.
microciccio