Questa scatola mi è stata venduta venduta da Beppe (Modeldiscount) assieme al kit (A-1J Skyraider 1/48 Tamiya), sapevo fin da subito a che andavo incontro ma la curiosità era tanta, quindi...
Eccola qui!

Una volta aperta trovo una seconda conversione, il set per le ali ripiegate (se volete vi fotografo pure quello) e un foglio decal del tutto inatteso (e inutile visto che tratta i soggetti Navy


La conversione Cutting Edge per i "Non-Armour" è quantomeno particolare, in quanto utile per chi intende fare alcuni Skyraider della Korea e pre Vietnam che alcuni attuali Warbird


Come ad esempio questo che ho visto a Parigi





Ma passiamo direttamente alla conversione sugli A-1E
Prima di tutto un paio di foto:


Immagini postate a solo scopo di discussione fonte avgeekery.com, thisdayinaviation.com, media.defense.gov
Ecco la conversione

Al suo interno è prevista il cockpit della Cobra con sia i sedili della Navy che dell'Usaf








Il continuo della conversione con i vani carrello corretti




Calotta




Fusoliere












by Jacopo Ferrari, su Flickr
Passiamo ad un analisi un po più accurata:
Prima di tutto la resina si presenta molto sporca, granulosa, con molte bolle, la calotta è molto trasparente.... tranne la sezione centrare, li è semiopaca dovrò capire come sistemarla, senza danneggiare troppo la struttura. Le pannellature sono poi da riprendere e da riempire in alcuni punti.
Per i dettagli sul cockpit li trovo molto "abbozzati", gli strumenti ci sono ma mancano lancette ecc... ai seggiolini manca la copertura



Immagine postata a solo scopo di discussione fonte imgur.com
Ultima cosa, manca il faro d'atterraggio

Immagine postata a solo scopo di discussione fonte thisdayinaviation.com
A dirla Tutta delle due conversioni quella della Cutting è molto più "bella", questa pur essendo attualmente l'unico modo per replicare un A-1E in 1/48, Per chi dovesse esser interessato a breve torna in ristampa anche il set Caracal
Vedremo poi più avanti quando pulisco tutto e provo le prove a secco, vediamo se almeno il fitting....


Alla prossima!