Nuovo Airfix 2020 - Avro Vulcan 1:72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Nuovo Airfix 2020 - Avro Vulcan 1:72

Messaggio da fabio1967 »

Malgrado la sua eleganza, è un aereo che, riportato in scala, non mi ha mai entusiasmato. O quanto meno, non ho mai visto riproduzioni in scala che abbiano colpito il mio occhio... sempre troppo giocattolose, probabilmente a causa dell'estensione delle superfici con pannellature ridotte al minimo e weathering praticamente inesistente.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no

Messaggio da Davide_AN »

fabio1967 ha scritto: 30 dicembre 2019, 8:25 ...weathering praticamente inesistente.
Saluti.
Fabio
Infatti mi domndavo come far sembrare meno lucido e "giocatoloso" quello con livrea bianca anti-nucleare.
I bombardieri V ebbero impiego operativo minimo, forse gli uncii che ebbero un impiego gravoso furono i Victor relegati al quotidiano compito di aerocisterna strategica e che non lanciarono mai una bomba, gli altri furono usati una sola volta nel compito di progetto (i Valiant a Suez e il Vulcan sulle Falkland).
Quindi aerei con compito di deterrente, tenuti con la massima cura perchè costosi e "ultimi" della loro razza.
Forse il Vulcan accetterebbe un po' di usura e sporco realistico solo se fai gli XM597, XM598 e XM607 al rientro all'Ascensione...
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

fabio1967 ha scritto: 30 dicembre 2019, 8:25 Malgrado la sua eleganza, è un aereo che, riportato in scala, non mi ha mai entusiasmato. O quanto meno, non ho mai visto riproduzioni in scala che abbiano colpito il mio occhio... sempre troppo giocattolose, probabilmente a causa dell'estensione delle superfici con pannellature ridotte al minimo e weathering praticamente inesistente.
Saluti.
Fabio
Quoto, ho le stesse sensazioni tue su questo modello che mi lascia, purtroppo, totalmente indifferente.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Se dal vero è un aereo che mozza il fiato ..... come modello rimane sempre troppo giocattoloso. Colpa delle linee e della cabina che sono molto particolari.
Da realizzare non lo considero una sfida .... cosa ben diversa la verniciatura che reputo una vera sfida farlo sembrare vero.
Per chi piace i soggetti da guerra fredda .... penso che un pensiero dovrebbe farlo ....
.... sul come sarà, vista la scelta, o "questa minestra o giù dalla finestra" ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”