Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
A 22.32 sarà anche un P-47, ed hai ragione, ma avrà utilizzato la sua "usura" come esempio da replicare sul P-51, o un modello di aereo diverso si usura in modo differente?!
Al minuto 22.45 comunque c'è un P-51 e non mi pare che sia poco usurato.
Poi, per carità, i gusti son gusti ma dire poco accurato e pieno di inesattezze lo trovo esagerato e supponente.
Mi accodo a questo post senza aprirne un altro...
Visto che era tornato disponibile ho anch'io preso il P-51D della Eduard.
Nelle istruzioni parla di tre canopy diversi a secondo della versione da realizzare.
Nel mio kit ho trovato i tre canopy staccati dalla stampata dei trasparenti e nella busta ci sono tre canopy
per me identici.
Essendo una "ristampa" ed essendo tutti e tre staccati, mi è venuto il dubbio che sia una cosa voluta e non accidentale.
Forse l'Eduard si è accorta di un qualche problema con due tipi di canopy e li ha tolti?
Questi sono quelli che ho io e come vedete sono tutti e tre identici
Wingfly ha scritto: ↑29 settembre 2019, 18:46
Mi accodo a questo post senza aprirne un altro...
Visto che era tornato disponibile ho anch'io preso il P-51D della Eduard.
Nelle istruzioni parla di tre canopy diversi a secondo della versione da realizzare.
Nel mio kit ho trovato i tre canopy staccati dalla stampata dei trasparenti e nella busta ci sono tre canopy
per me identici.
Essendo una "ristampa" ed essendo tutti e tre staccati, mi è venuto il dubbio che sia una cosa voluta e non accidentale.
Forse l'Eduard si è accorta di un qualche problema con due tipi di canopy e li ha tolti?
Questi sono quelli che ho io e come vedete sono tutti e tre identici
Ciao, penso che i tre tettucci si siano staccati accidentalmente soprattutto se non ne hai trovati altri tre, per quanto riguarda i tre trasparenti non sono uguali, i canopy prodotti ad Inglewood o a Dallas cambiavano nella curvatura della bombatura e dalla forma dell'attacco in prossimità della parte anteriore o posteriore della struttura metallica del canopy.
Guarda il tettuccio centrale nella foto che hai messo, ha una forma molto più curvilinea rispetto agli altri due. Poi osserva come tra il primo tettuccio dall'alto e il terzo in basso (nella prima foto) cambi la parte terminale, il primo é più pronunciato, il secondo praticamente a filo con il montante metallico.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Maddux71 ha scritto: ↑18 settembre 2019, 9:29
A 22.32 sarà anche un P-47, ed hai ragione, ma avrà utilizzato la sua "usura" come esempio da replicare sul P-51, o un modello di aereo diverso si usura in modo differente?!
Hai ragione Mario... la prossima volta prenderò esempio da uno Spitfire per usurare un Tornado Gr.1... i colori, tanto, sono praticamente gli stessi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Maddux71 ha scritto: ↑18 settembre 2019, 9:29
Hai ragione Mario... la prossima volta prenderò esempio da uno Spitfire per usurare un Tornado Gr.1... i colori, tanto, sono praticamente gli stessi.
Valerio,
per carità se dobbiamo fare gli arroganti va bene, la mia era solo per sottolineare che da un aereo "simile" si può comunque prendere spunto.
Ad ogni modo, poi chiudo e non dico più nulla, ma tu il video l'hai visto? Ma soprattutto.... l'hai ascoltato? Non credo proprio. Anche perchè avresti sentito, non so se sai l'inglese al limite chiedi aiuto, al minuto 22.10 dice chiaramente che vuole realizzare un modello relativamente pulito . Prosegue poi dicendo che, dopo aver osservato il modello alcuni giorni dopo, si è accorto che l'aveva "inzozzato" troppo e che avrebbe provveduto a farlo più pulito. Spiegando anche che avendo utilizzato colori ad olio per le sporcature sarebbe stato facile ripulire il modello. Tranquillizza infine il pubblico dicendo che l'avrebbe comunque reso più "vissuto" ma non come quello della foto che specifica essere un P-47 Thunderbolt. Quindi il Thunderbolt non è mai stato preso ad esempio....
Tutto chiaro?
Per carità che tu ne sappia di aerei è chiaro ma un pizzico di umiltà a volte sarebbe cortese averla.
Con questo chiudo e scusate se ho "sporcato" questo post.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Maddux71 ha scritto: ↑30 settembre 2019, 8:59
Anche perchè avresti sentito, non so se sai l'inglese al limite chiedi aiuto,
Ti ringrazio infinitamente... se non avessi letto il tuo riassunto di sicuro non avrei saputo comprendere il bel lavoro su quel Mustang...!
si è accorto che l'aveva "inzozzato" troppo
E meno male che se n'è accorto....
e che avrebbe provveduto a farlo più pulito
Se il risultato finale è quello del video... bè, non è riuscito a renderlo più pulito.
un pizzico di umiltà a volte sarebbe cortese averla
In questo mondo fatto di master e di esperti conoscitori della materia aeronautica/modellistica che aprono pagine personali sotto la categoria "arte" su Facebook... o che tirano su canali You Tube con interessantissimi video di tecniche modellistiche all'avanguardia ed efficaci... hai ancora una volta ragione, ci vuole umiltà e conoscenza dei propri limiti.
E qui è meglio se chiudiamo sul serio, altrimenti sporchiamo troppo il topic.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
ammazza che caratterino... scusa tanto... buona vita e buon divertimento con il tuo piccolo feudo virtuale.
se non si può nemmeno discutere su un forum allora mi domanda quale sia lo scopo dello stesso.
Maddux71 ha scritto: ↑30 settembre 2019, 16:22
ammazza che caratterino... scusa tanto... buona vita e buon divertimento con il tuo piccolo feudo virtuale.
se non si può nemmeno discutere su un forum allora mi domanda quale sia lo scopo dello stesso.
Ciao Valerio e grazie di esserci
Mario
Se vuoi discutere apri un topic a parte dedicato... su questi argomenti ho sempre piacere nell'esporre il mio punto di vista. Che poi sia condiviso o meno poco importa... io la mia strada l'ho tracciata e l'ho sempre percorsa con coerenza (sarà pure questione di "caratterino" ma tant'è...)
Si può discutere quanto vuoi... il forum è qui per questo... anzi, il "feudo" come lo chiami te. Ma si deve discutere con criterio... uno di quelli da rispettare è la scelta della sezione giusta.
Poi se non vuoi proseguire o non vuoi più seguire MT... bè, ognuno è libero di fare quello che crede.