tornado F3 Eduard 1/48 limited ed. Cod 11126

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

gunter

Re: tornado F3 Eduard 1/48 limited ed. Cod 11126

Messaggio da gunter »

Sì, era un po' che lo puntavo. Se stavo ad aspettare il 32 Italeri, lo facevo tra qualche anno. Sempre se esce. Ma è così difficile questo Italeri?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
gunter ha scritto: 5 settembre 2019, 9:25 Sì, era un po' che lo puntavo. Se stavo ad aspettare il 32 Italeri, lo facevo tra qualche anno. Sempre se esce. Ma è così difficile questo Italeri?
...più che altro è un po' rozzo specie nella zona del cassone alare e cerniere. Ci sarà da sudare specie con le ali a freccia massima. Poi ci sarebbe una serie di modifiche: aerofreni troppo lunghi, linea della carena di fusoliera (dal tettuccio alla coda) non è continua ma presenta discontinuità che non esiste, i carrelli principali sono davvero delicati, le ruote bruttissime, i pannelli spariscono, i piloni alari principali sottodimensionati. Questo è quello che mi ricordo almeno quando l'ho fatto io nel "GB Tornado" un secolo fa.
Poi ci lamentiamo del '104 Kinetic :-D !!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Secondo me il Tornado IDS o ADV , con quello che c'e' in circolazione , si deve fare solo con scatola Revell, si e' vero e' piu' complesso ma e' 10 spanne piu' avanti come dettagli e come qualita' del modello, io ne ho fatti molti Tornado circa 6 Italeri e 2 Revell, con quest'ultimo non c'e' proprio paragone siamo su altri livelli...un buon lavoro cmq :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Per me ti conveniva restare sul Revell....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Era decisamente meglio il Revell! ora avrai molto da fare con l'Italeri :-crazy
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
....Revell è bello....però come linee generali e colpo d'occhio io preferisco l'Italeri. Il Revell mi da l'idea che abbia il naso troppo lungo...ma è più probabile che si un problema di pannelli del kit che fanno iniziare la verniciatura del radome troppo in avanti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”