Info su modelli aerei 1/48 kinetic ecc.ecc.
Moderatore: microciccio
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: paolo
Info su modelli aerei 1/48 kinetic ecc.ecc.
Ciao ragazzi sono a chiedervi vs. esperienze in merito ai modelli in 48 della Kinetic e della Hobby Boss... brand che non conosco affatto ,gia in prececedenza avevo chiesto della kitty Hawh ed ero stato messo in allerta .Di quest'altri due che ne pensate ?
In rete vedo parecchie cosette interessanti che altri non fanno.... i prezzi un po' altini !! ma la qualita'??
Ciao e grazie
In rete vedo parecchie cosette interessanti che altri non fanno.... i prezzi un po' altini !! ma la qualita'??
Ciao e grazie
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Info su modelli aerei 1/48 kinetic ecc.ecc.
Ciao Paolo, beh anche qui non si può generalizzare,
Ci sono kit della kinetic che sono ottimi, come l'F-18 e l'M346, altri meno comeil Mirage o l'F-16 di cui molti si lamentano alcune carenze sui trasparenti troppo sottili o di montaggi non ad hoc.
Per HB vale lo stesso, il Flanker è ottimo ed anche l'Me262, non li conosco ovviamente tutti ma vale sempre la pena di indagare sul singolo modello piuttosto che sul brand in generale.
Ciao
Ci sono kit della kinetic che sono ottimi, come l'F-18 e l'M346, altri meno comeil Mirage o l'F-16 di cui molti si lamentano alcune carenze sui trasparenti troppo sottili o di montaggi non ad hoc.
Per HB vale lo stesso, il Flanker è ottimo ed anche l'Me262, non li conosco ovviamente tutti ma vale sempre la pena di indagare sul singolo modello piuttosto che sul brand in generale.
Ciao
- PaoloD
- Knight User
Ok .Chiedevo appunto perche' quando ai miei inizi (anni 80) il mercato italiano era saturo di questi brand (esci,italeri,tamiya ,airfix) alla mia recente ripresa ho trovato nuovi marchi sia per i velivoli sia per i cingolati.
Per quanto riguarda la scala 35 dedicata ai mezzi ho potuto verificare di persona montando 3 marchi diversi ..mentre per i veivoli in 48 non ho riferimenti dato che al momento in questa scala ho da fare solo un viggen e un 339 di marca comunque gia conosciuta.
A occhio e croce da vari articoli e foto di modellisti on line sembrerebbe la kinetic la migliore con modelli oltretutto snobbati da altri (percio' scelta obbligata).
Oppure e' un'mezzo abbaglio?
Ciao e grazie per l'interesse.
Per quanto riguarda la scala 35 dedicata ai mezzi ho potuto verificare di persona montando 3 marchi diversi ..mentre per i veivoli in 48 non ho riferimenti dato che al momento in questa scala ho da fare solo un viggen e un 339 di marca comunque gia conosciuta.
A occhio e croce da vari articoli e foto di modellisti on line sembrerebbe la kinetic la migliore con modelli oltretutto snobbati da altri (percio' scelta obbligata).
Oppure e' un'mezzo abbaglio?
Ciao e grazie per l'interesse.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao,
Dai un'occhiataqui
In fondo alla pagina trovi una selezione abbastanza attendibile dei migliori modelli divisi per scala e per brand
Dai un'occhiataqui
In fondo alla pagina trovi una selezione abbastanza attendibile dei migliori modelli divisi per scala e per brand

- PaoloD
- Knight User
Grazie!!!
Sito preziosissimo ,ci ero capitato anche un'altra volta ma non avevo salvato sui preferiti.
Gia' che c'ero son riuscito a carpire i grigi per il mio harrier II, dato che sulle istruzioni di verniciatura in possesso mi indicavano una zona dove' va' un grigio e invece c'e il codice di un verde cosa che mi ha insospettito .(errore di stampaggio AV-8B Harrier II 1/32 Trumpeter) .
Grazie nuovamente.
Sito preziosissimo ,ci ero capitato anche un'altra volta ma non avevo salvato sui preferiti.
Gia' che c'ero son riuscito a carpire i grigi per il mio harrier II, dato che sulle istruzioni di verniciatura in possesso mi indicavano una zona dove' va' un grigio e invece c'e il codice di un verde cosa che mi ha insospettito .(errore di stampaggio AV-8B Harrier II 1/32 Trumpeter) .
Grazie nuovamente.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
In linea generale: Kinetic più accurata come dimensioni e forme (a parte i suoi primi F-16) ma più complicata da assemblare. Hobby Boss quasi a zero come fedeltà delle forme (a parte rari casi come Me.262 e i velivoli cinesi) ma molto più facile da mettere insieme.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Giusto ciò che dice Valerio. Io aggiungo che tutte queste marche presentano la superfice della plastica rugosa e non liscia come i kit Hasegawa o Tamiya.
Questo diventa x me un problema quando devi lucidare ip modello.
Questo diventa x me un problema quando devi lucidare ip modello.
- PaoloD
- Knight User
Questa vostra breve analisi mi ha indirizzato sulla kinetic che ha in catalogo qualche chicca a me prediletta, per la complicanza di montaggio no problem ..le difficoltà fanno ulteriore esperienza .
Grazie delle vs. opinioni
ciao!!
Grazie delle vs. opinioni
ciao!!