Perché fare uno Skyhawk nella scala da un quarto di pollice quando, da diversi anni, ve n'è uno in commercio che è quasi lo stato dell'arte?
Proprio per quel "quasi", facciamone un altro aggiustando quei piccoli difetti ed il mercato sarà il nostro.
Ma dato che "tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare", in questo caso, il Mar Cinese Orientale. è diventato un oceano

Inoltre, secondo alcune considerazioni già fatte in precedenza sui costi di un kit (progettazione/sviluppo/commercio), quanti dovrebbero venderne per coprirli? Evidentemente non è una cosa che preoccupa una ditta come l'HB.
Comunque, parlando del kit, il livello di dettaglio generale non si avvicina a quello Hasegawa.
Assurdo come possano aver tenuto chiusi slat e flap quando, nel 90% dei casi a terra, sono aperti. Abitacolo scandaloso, luci di navigazione non trasparenti, pochi rivetti (meno male che almeno sulle tante bocchette delle ali ci sono

Su eventuali errori di forme o incastri non mi esprimo, non avendo fatto prove a secco, ma su questo l'Hasegawa è perfetto.
Il prezzo, poi, non è nemmeno così stratosfericamente più basso rispetto al nipponico da giustificare scene di panico in stile "black friday" e la versione proposta "E" (così come gli "M"), grazie anche al reinscatolamento Eduard, non è poi così rara.
Insomma, un kit mediocre di cui non si sentiva certo una mancanza spasmodica: bellino, eh, ma nulla di che. Io l'ho preso un po' per curiosità, un po' perché sono fanatico

Se volete fare come me, giusto per averne uno nella collezione di scatole, va bene, altrimenti la scelta migliore è sempre la solita.
Queste li mie, personalissime, impressioni: sempre lieto che qualcun altro possa apprezzare appieno questo kit

carino, ma mancano le alette dei rinforzi

scandaloso

ignobile

very very entry level

...e le luci di navigazione, bisogna autocostruirsele?

perfino il faro sotto l'ala

l'addetto ai rivetti era in ferie durante la progettazione

belle queste antenne

ok, magari hanno fatto un carrello anteriore finalmente con il ruotino separato: macchè!

il seggiolino è l'unica nota positiva rispetto all'omologo Hasegawa, con un pochino di lavoro si può migliorare: perché metterne uno in resina che poi stonerebbe con il resto perché troppo particolareggiato?

le istruzioni sono carine: eccerto, ci sono tre pezzi in croce

gli esemplari proposti

il pezzo forte, le decals

E con questo è tutto

ciao ciao
luca