Recce Phantom italeri 1/48
Moderatore: microciccio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Re: Recce Phantom italeri 1/48
Il prezzo al pubblico poi qual'è ? Mi è sfuggito ?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Un pò alto per tutte le inesattezze contenute: € 35 - 45 in Italiazipper ha scritto:Il prezzo al pubblico poi qual'è ? Mi è sfuggito ?
Ciao Maurizio, ho anche io quella scatola. Purtroppo un turco, un greco, un iraniano, un israeliano early vers, o qualunque versione iniziale non puoi tirarla fuori perchè manca la stampata X che contiene la versione FLAT, ovvero la early late nose shape camera. Praticamente per una sola stampata l'Hasegawa ha diviso i soggetti early da quelli late.Maurizio ha scritto:Scusate se mi intrometto ma Aurelio: posso tirare fuori un esemplare turco da questa scatola che ho appena preso o ha differenze sostanziali?
Maurizio
Con la tua scatola tiri fuori la versione recon Phantom JASFD o quella IAF blk 63 che ho postato precedentemente.
A partire dall'esemplare di RF-4C 69-0376 fu introdotta la modifica al profilo della camera nose. Infatti durante le operazioni in vietnam degli RF Phantom, furono riscontrate delle inefficienze causate proprio dal profilo inizialmente progettato. Il design originale causava vignettature agli angoli delle foto rilevazioni effettuate con la camera panoramica per via della formazione di vapor acqueo che si condensava proprio davanti l'obiettivo della camera. Per risolvere questo problema la parte anteriore del muso, che conteneva l'apparato di rivelazione fotografica, fu ridisegnato portando l'angolo della sezione frontale da 33° a 23°.
Questa modifica iniziò con la macchina 69-0376 di RF-4C blk 44 estendendosi agli RF-4E di esportazione costruiti dopo, inclusi tutti gli RF-4EJ costruiti su licenza.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Ciao Riccardo, io l'ho preso nel negozio che solitamente viene indicato come fra i più cari d'Italia e mi è costato 36,60 €.zipper ha scritto:Il prezzo al pubblico poi qual'è ? Mi è sfuggito ?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non ho la documentazione sottomano e ho dei ricordi labili Aurè.... ma ho anche io quella scatola e ricordo di aver constatato che un esemplare IDF ce lo tiravi fuori (ovviamente con gli interventi sottrattivi di cui hai parlato). Ora, però, non mi ricordo se per me il discorso cambiava avendo la conversione Isradecal per un esemplare con muso "Citrus".FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Maurizio, ho anche io quella scatola. Purtroppo un turco, un greco, un iraniano, un israeliano early vers, o qualunque versione iniziale non puoi tirarla fuori perchè manca la stampata X che contiene la versione FLAT, ovvero la early late nose shape camera.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Lo puoi relizzare Valè con quella scatola, purchè sia un blk 63 come ad esempio l'esemplare Kurnass #497 (US Serial 75-0422)Starfighter84 ha scritto: Non ho la documentazione sottomano e ho dei ricordi labili Aurè.... ma ho anche io quella scatola e ricordo di aver constatato che un esemplare IDF ce lo tiravi fuori (ovviamente con gli interventi sottrattivi di cui hai parlato). Ora, però, non mi ricordo se per me il discorso cambiava avendo la conversione Isradecal per un esemplare con muso "Citrus".

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte QUI
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Ragazzi per fare le versioni early basta che compriate il set resina aires dedicata agli rf4a-b-c per i vani fotocamera e trovate il pezzo corretto da utilizzare anche sulle ultime versioni hasegawa come quella di maurizio per esempio
un sentito grazie ad Aurelio per la dritta

un sentito grazie ad Aurelio per la dritta