F-15J JASDF 303° - il mio prossimo progettino

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

F-15J JASDF 303° - il mio prossimo progettino

Messaggio da Vegas »

Ciao ragazzi,
il fishbed iracheno procede bene e dato che il modellista medio no sta mai fermo, stamattina ho fatto l'acquisto online per il mio prossimo progetto,
volevo festeggiare in quanto ho venduto a 300€ dei rottami della mia vecchia vespa e ho pensato bene di investire parte di questa cifra per l'acquisto di questo kit
box.jpg
Sono un sostenitore della filosofia "un cantiere per volta" , al momento posseggo già un Fw190 Tamiya (che doveva essere il progetto successivo al Mig) ma ho capito anche che è fondamentale dedicarsi ad un modello che ci ispira fortemente e questo Eagle mi ronza in testa da parecchio tempo.
Il modello che vorrei riprodurre è il seguente
f15j_105.jpg
originariamente ero partito per fare un aggressor giapponese ma poi ho pensato che forse avrei alzato troppo l'asticella per le mie capacità ed ho abbassato leggermente il tiro virando sulla classica livrea nipponica dell'eagle.
Studiando un po in rete ho visto che le modifiche dal C al J sono minime per quanto riguarda il modello in scala trattandoci principalmente di adattamenti di elettronica, la livrea mi piace molto, soprattutto perche si può usurare discretamente (sto prendendo gusto con il post shading)in quanto il Giappone dispone di questi mezzi da diversi anni e la base di Komatsu dove è stanziato il 303° si trova a ridosso della costa ovest, quindi l'effetto dell'aria salmastra si fa sentire.
Ho scelto il kit academy 1/48 dopo lungo confronto con tamiya e hasegawa,
ho escluso GWH per il costo anche se sembra essere il modello di riferimento attualmente.
Alla fine ho virato su academy dopo aver visto il wip di Massimo sul modello di LK, per farcire ho aggiunto un set di foto incisioni Big ED, spero che arrivi tutto a breve per mostravelo.
Devo definire il set di decals, ho individuato un set di DMX che mi piace molto relativo al TAC 2010 in cui il 303° ha primeggiato.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
matteo44

Re: F-15J JASDF 303° - il mio prossimo progettino

Messaggio da matteo44 »

Ciao Michele... sempre bello l'F-15 :-oook :-oook

Per le decal... se non ricordo male, mi pare che ci sia la two bobs che le fa anche per i velivoli giapponesi... prova a darci un'occhiata ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Kit molto vecchio e con dettagli modesti.... ci dovrai lavorare parecchio Michele. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Davvero bello l'F15, ma questa non è una novità! Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto:Kit molto vecchio e con dettagli modesti.... ci dovrai lavorare parecchio Michele. ;)
ciao Valerio, il kit mi sembrava del 2012, a quanto avevo letto su scalemates,
per i dettagli mi sono fornito del kit Big Ed interni ed esterni, ho preferito investire il budget in queste fotoincisioni piuttosto che in un modello più costoso, spero di aver fatto bene,
appena mi arriverà il tutto vi posterò le immagini
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Il modello e' sempre bello, pero' ti consiglierei di virare sugli aggressor, non sottovalutarti, provaci le livree nippo meritano con quelle colorazioni, il grigione lo vedo un po anonimo non rende , questo pero' e' un mio pensiero prendilo con le pinze
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

filippo77 ha scritto:Il modello e' sempre bello, pero' ti consiglierei di virare sugli aggressor, non sottovalutarti, provaci le livree nippo meritano con quelle colorazioni, il grigione lo vedo un po anonimo non rende , questo pero' e' un mio pensiero prendilo con le pinze
Ciao Filippo, sono del tuo avviso, non vorrei strafare data la mia poca esperienza, ogni modo da quello che ho visto si può virare sugli aggressor a lavoro quasi ultimato dato che la livrea di base va sempre fatta,
ci penserò su,
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi