MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Ferrari F 312T '1975 hasegawa 1/20 FINITA!

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Ferrari F 312T '1975 hasegawa 1/20 FINITA!

Messaggio da thunderjet »

Immagine

questa non ve l'aspettavate eeeh? :-Figo
ebbene si,nemmeno io ho resistito al fascino del rosso ferrari..ed eccomi qui con il mio primo veicolo 'non militare'.
comprata qualche tempo fa,è rimasta ad aspettare il momento buono sopra uno scaffale.
Poi,qualche giorno fa l'ispirazione è arrivata e mi sono detto 'o la faccio ora,o mai più'...nonostante la mancanza di materiali vari quali cablaggi e colori [ordinati oggi..insieme ad un modello che vi farà dubitare ancora di più se quello che stà scrivendo ora sono io o qualcun'altro :lol: (tranquilli,non è lo Gnat :-bleaa )]

dopo aver aperto la scatola,c'è voluto un po per superare il trauma di trovarsi davanti a qualcosa di diverso dai soliti cockpit e piani alari..il mio primo pensiero è stato 'e da dove cavolo comincio??'
un paio di giorni a studiare le istruzioni,e ho iniziato a capirci qualcosa.
Poi è stata la volta di capire cosa potessi fare con i mezzi che al momento ho a mia disposizione-nero lucido e white alluminium alclad.si,perchè a differenza degli aerei,dove quando si arriva alla verniciatura il modello è già montato al 90%,qui si vernicia da subito..è un continuo carica/scarica aerografo...e bisogna fare attenzione a cosa verniciare prima,cosa dopo.
Pensa che ti ripensa,alla fine oggi ho messo mano all'aerografo...ed ora vi mostro fin dove sono arrivato

Immagine
dopo aver dato una base di nero lucido humbrol,ho dipinto in white alluminium l'abitacolo e qualche altro componente

Immagine
qui qualche piccolo scratch(primo di una lunga serie :-Figo ) qualche cablaggio..il foro da dove esce il cavo singolo l'ho fatto io

Immagine
prova a secco della zona anteriore

ora mi dedicherò a dettagliare tutta questa zona,prima di passare al motore :-D
Ultima modifica di thunderjet il 10 aprile 2013, 14:12, modificato 5 volte in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24982
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

ti auguro subito buon lavoro.

Ho affrontato un unico modello di Formula 1 tantissimi anni fa (adesso ne sopravvive solo il ricordo) mentre ho dei cugini che hanno realizzato parecchie auto e moto. Penso che la documentazione debba essere specifica a causa delle differenze che le squadre apportano per ottimizzare l'auto sul circuito (in questo caso parliamo di Interlagos nel 1976). Buona caccia; sul web e non solo ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da Starfighter84 »

Non ti riconosco più Leo... ma, almeno, un'elica ce la metterai alla fine???? :-sbraco :-prrrr

Buon lavoro sulla tua F.1! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da Ale85 »

Bella scelta! Io la ho in 1/12, quella però che ha vinto il mondiale l'anno prima! E' da un po' che non ne faccio una di quelle gigantesche F1 Tamiya, chissà mai che mi venga l'ispirazione quando stacco un po' dagli aerei!
ciao
Ale
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da Yamada »

Bel soggetto! Hanno sempre un certo fascino le auto Ferrari, Buon lavoro e ti seguo con curiosità. ;)
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da Psycho »

Interessante! Ogni tanto le auto tentano anche me....
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24982
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:Non ti riconosco più Leo... ma, almeno, un'elica ce la metterai alla fine???? :-sbraco :-prrrr
E perché no Mr. D'Amadio! :-BLABLA :-sbrachev
bt46b_1-800X532.jpg
Brabham BT 46
Immagine postata a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Benzina sul fuoco


microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da Jacopo »

Buon lavoro :-oook :-oook :-oook


anche se mi spaice che sei caduto in tentazione con un auto :,-( :,-(
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da thunderjet »

microciccio ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Non ti riconosco più Leo... ma, almeno, un'elica ce la metterai alla fine???? :-sbraco :-prrrr
E perché no Mr. D'Amadio! :-BLABLA :-sbrachev
bt46b_1-800X532.jpg
Brabham BT 46
Immagine postata a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Benzina sul fuoco


microciccio
siete sempre i soliti mattacchioni :mrgreen:

i lavori purtroppo vanno avanti a stento,causa mancanza materiali..mbl ci sta mettendo un po.
quindi,fino all'arrivo dell'ordine,vi lascio con quest'ultimo aggiornamento:

il pannello strumenti ha subito modifiche sul retro,infatti in corrispondenza degli strumenti c'erano tre grossi buchi
Immagine
Immagine


Immagine
il regolatore di pressione (quello più avanti a forma di croce,dalla quale partono 3 fili) è autocostruito
Immagine

Immagine

per ora è tutto,spero di aggiornare presto :-D

ah,mentre aspetto,per la gioia di Valerio e Jacopo,mi dedico ad un elica :-prrrr
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F 312T '1976 Brazil gp winner-hasegawa 1/20

Messaggio da Starfighter84 »

Belli i lavori di "impreziosimento" del modello, bravo Leo! as usual... ma dimmi un pò: hai trovato un walkaround con cui stai costruendo tutti questi particolari? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”