Ducati Sperleggera V4 - Tamiya 1/12

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 653
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: Ducati Sperleggera V4 - Tamiya 1/12

Messaggio da fabietto78 »

Geometrino82 ha scritto: 24 marzo 2024, 13:16 Ciao Fabio, ma con il metodo "ceretta" non hai provato per togliere la decal bianca sul musetto?
Magari evitavi tutto il lavoraccio che ne è seguito.
In un paio di occasioni l'ho usato ed ha dato il risultato ottenuto.
Va bè ormai hai fatto, speriamo almeno che la mascherina che hai realizzato si ok.

Marco
Marco ormai era tardi, comunque si ho provato come dici. Infatti quando ho messo il nastro per creare una mascherina levandolo e venuta via anche la decal. Intano me ne ricorderò in futuro ;)
FreestyleAurelio ha scritto: 24 marzo 2024, 13:29 Fabio ciao!
Per sverniciare usa il decerante.
Per le decals da rimuovere è ottimo il metodo suggerito da Marco.
Lo sò Aurelio infatti volevo evitare di usare le manieri forti visto che la moto non è per me. Comunque dopo una attenta riflessione e vari peccati prima che gli facevo fare un test di velocità sulla Statale SS16 ho emanato l'ordine " Broken Arrow" :-D
Tranquilli nn ho rotto niente la moto e ancora intatta, ho preso soltanto una nuova scatola. Così questa me la tengo per me. I pezzi "rovinati" carene , cupolino e sella userò il metodo consigliato da Aurelio, pezzi "nuovi" li rifarò da zero.




Ecco i pezzi che andranno rifatti verniciati in bianco XF-2 tamiya. Per in cupolino lo sfrutterò con delle mascherine senza usare le decal, per gli altri pezzi ho già una base per il rosso che avevo usato precedentemente.




:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Officina”