Vw Golf GTI 1/8 tuned
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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Ma anche i parassassi erano dello stesso colore della carrozzeria?
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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Si è un monoscocca portante, internamente nella sola parte anteriore(ma solo per una porzione andrò a rifare la mezzaluna del parassassi in plastica nera)Starfighter84 ha scritto: ↑9 agosto 2019, 10:23 Ma anche i parassassi erano dello stesso colore della carrozzeria?
Posteriormente invece il parafango interno è saldato al parafango esterno ed è tutto verniciato nel colore della scocca. Per aumentare la protezione vi era il fondo bituminoso (o anche antirombo) verniciato nello stesso colore.
Qui sotto le foto di un restuaro di un amico americano.
Anteriore: é molto sporco ma la carozzeria è tutta verniciata di bordeaux. la parte della ruota scoperta è per la mancanza del parafango e relativo parasassi interno in plastica nera.

Courtesy of VWVortex.com

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Posteriore tutto monilitco e mono colore

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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Ho terminato il collettore di scarico modificato: verniciato in alluminio e poi 2 mani di smoke e infine whatering per ossidarlo.
Aggiungeró un scudo termico per proteggere i condotti di aspirazione dal calore dei collettori di scarico.
Ho poi preso a mano il convogliatore del radiatore: ho creato con un bric lego modificato l’estrattore dell’aria calda a cui ho aggiunto un listello di plasticard per chiudere la superficie degli sfoghi. Aggiunte le weld lines e la retina metallica in fondo allo sfogo.
Al radiatore ho poi aggiunto i nuovi innesti di andata e ritorno dell’acqua e ho chiuso il lato precedentemente segato rifacendo la nervatura.
Separate le pulegge, ho poi dettagliato con del titanium gold i bulloncini della puleggia pompa acqua e albero motore. La puleggia dell’ alternatore è stata invece riverniciata in metallic grey. Con del nastro isolante doppio ho poi ricreato la cinghia dei servizi.
Ho forato il MAF e io corpo farfallato, aggiunti pin in metallo per collegare i tubi aria calda e aria fredda che servono a regolare il sensore MAF.
E infine qualche foto di rito nella vasca motore.








































Aggiungeró un scudo termico per proteggere i condotti di aspirazione dal calore dei collettori di scarico.
Ho poi preso a mano il convogliatore del radiatore: ho creato con un bric lego modificato l’estrattore dell’aria calda a cui ho aggiunto un listello di plasticard per chiudere la superficie degli sfoghi. Aggiunte le weld lines e la retina metallica in fondo allo sfogo.
Al radiatore ho poi aggiunto i nuovi innesti di andata e ritorno dell’acqua e ho chiuso il lato precedentemente segato rifacendo la nervatura.
Separate le pulegge, ho poi dettagliato con del titanium gold i bulloncini della puleggia pompa acqua e albero motore. La puleggia dell’ alternatore è stata invece riverniciata in metallic grey. Con del nastro isolante doppio ho poi ricreato la cinghia dei servizi.
Ho forato il MAF e io corpo farfallato, aggiunti pin in metallo per collegare i tubi aria calda e aria fredda che servono a regolare il sensore MAF.
E infine qualche foto di rito nella vasca motore.








































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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Pochi progressi, ma almeno ho risolto un problema abbastanza annoso per quanto riguarda il vano motore.
Il problema riguarda il collegamento di andata e ritorno dei tubi dell'acqua per il radiatore del riscaldamento interno.
Nel kit vi era la presenza di un unico tubo (mandata) che ha una forma un pò troppo arzigogolata e sopratutto che sta in mezzo alle pelotas e che mi renderebbe dififcile la vita con i collegamenti extra e con il futuro vaso di espansione.
Per costruire i nuovi tubi ho utilizzato uno sprue della mp4/4 prelevato dal magazzino dei rottami. Lo sprue è stato segato ed adattato alla nuova forma (specie nell'inclinazione sul firewall)
Per avere poi un riverifemento sicuro di ancoraggio, ho forato i tubi e aggiunto un pin da 1mm.
Una volta modificato e aggiunto il tutto, ho poi montato i tubi a decco per verificarne montaggio, tolleranze e spazi con tutto l'extra dell'impianto frenante precedentemente aggiunto....e parrebbe sulla carta esserci lo spazio adeguato per tutto.
Oggi procederò alla verniciatura e successivamento aggiungerò la tremo che va a simulare i manicotti siliconici (Samco o Forge Motorsport)











Il problema riguarda il collegamento di andata e ritorno dei tubi dell'acqua per il radiatore del riscaldamento interno.
Nel kit vi era la presenza di un unico tubo (mandata) che ha una forma un pò troppo arzigogolata e sopratutto che sta in mezzo alle pelotas e che mi renderebbe dififcile la vita con i collegamenti extra e con il futuro vaso di espansione.
Per costruire i nuovi tubi ho utilizzato uno sprue della mp4/4 prelevato dal magazzino dei rottami. Lo sprue è stato segato ed adattato alla nuova forma (specie nell'inclinazione sul firewall)
Per avere poi un riverifemento sicuro di ancoraggio, ho forato i tubi e aggiunto un pin da 1mm.
Una volta modificato e aggiunto il tutto, ho poi montato i tubi a decco per verificarne montaggio, tolleranze e spazi con tutto l'extra dell'impianto frenante precedentemente aggiunto....e parrebbe sulla carta esserci lo spazio adeguato per tutto.
Oggi procederò alla verniciatura e successivamento aggiungerò la tremo che va a simulare i manicotti siliconici (Samco o Forge Motorsport)











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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Motore finalmente al suo posto e nel suo habitat naturale: la vasca motore.
Prima di essere andato su definitivamente ho terminato un dettaglio al cilindro maestro dei freni: ho aggiunto dei bulloni da M 1.4 che vanno a simulare i bulloni che fissano le linee dei freni.
Con del nastro isolante ho poi creato i passacavo per tenere fissate le linee freno al firewall e infine le ho fissate definitivamente alla paratia motore.
Ho poi ricreato lo scudo termico con del plasticard da 0,5 al quale ho aggiunto una nervatura centrale. Il tutto è poi stato rivestito con del nastro di alluminio intrecciato.
Infine ho posizionato lo scudo al suo posto (proprio davanti ai collettori di scarico)
Ho poi costruito la staffa per il serbatoio recupero vapori olio con l’aggiunta di 2 bulloncini e infine fissata al parafango interno dx.
Con della treccia tamiya da 2.0 mm ho riprodotto i tubi di mandata e ritorno della benzina che sono sono stati collegati al regolatore della pressione e infine infilati verso il firewall (proseguiranno sino alla pompa -filtro benzina).
Ho poi praticato un foro da 3mm per permettere il passaggio della prima parte di cablaggio elettrico.
Ho poi fissato il motore e una volta fatto ció ho poi collegato con della treccia da 2.6 mm lo sfiato sul coperchio punterie al serbatoio di recupero vapori olio.



























Prima di essere andato su definitivamente ho terminato un dettaglio al cilindro maestro dei freni: ho aggiunto dei bulloni da M 1.4 che vanno a simulare i bulloni che fissano le linee dei freni.
Con del nastro isolante ho poi creato i passacavo per tenere fissate le linee freno al firewall e infine le ho fissate definitivamente alla paratia motore.
Ho poi ricreato lo scudo termico con del plasticard da 0,5 al quale ho aggiunto una nervatura centrale. Il tutto è poi stato rivestito con del nastro di alluminio intrecciato.
Infine ho posizionato lo scudo al suo posto (proprio davanti ai collettori di scarico)
Ho poi costruito la staffa per il serbatoio recupero vapori olio con l’aggiunta di 2 bulloncini e infine fissata al parafango interno dx.
Con della treccia tamiya da 2.0 mm ho riprodotto i tubi di mandata e ritorno della benzina che sono sono stati collegati al regolatore della pressione e infine infilati verso il firewall (proseguiranno sino alla pompa -filtro benzina).
Ho poi praticato un foro da 3mm per permettere il passaggio della prima parte di cablaggio elettrico.
Ho poi fissato il motore e una volta fatto ció ho poi collegato con della treccia da 2.6 mm lo sfiato sul coperchio punterie al serbatoio di recupero vapori olio.



























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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Sempre più dettagli... molto bello il motore!
Piccolo suggerimento... i pigmenti in polvere Tamiya funzionano meglio se vengono applicati su una superficie opaca, si sfumano anche meglio.
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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Che precisione, che dettaglio!
Molto bello, seguo anche se non ti scrivo mai!

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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Grazie della dritta Admin che non sapevo....inoltre mi hanno parlato dell'effetto portentoso delle polveri Uschi Van Rosten (se ho scritto bene)Starfighter84 ha scritto: ↑14 agosto 2019, 11:04 Sempre più dettagli... molto bello il motore!
Piccolo suggerimento... i pigmenti in polvere Tamiya funzionano meglio se vengono applicati su una superficie opaca, si sfumano anche meglio.![]()
Grazie


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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Ne più ne meno dei pigmenti da belle arti... non spendere soldi..frah2o ha scritto: ↑14 agosto 2019, 12:30Grazie della dritta Admin che non sapevo....inoltre mi hanno parlato dell'effetto portentoso delle polveri Uschi Van Rosten (se ho scritto bene)Starfighter84 ha scritto: ↑14 agosto 2019, 11:04 Sempre più dettagli... molto bello il motore!
Piccolo suggerimento... i pigmenti in polvere Tamiya funzionano meglio se vengono applicati su una superficie opaca, si sfumano anche meglio.![]()

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Re: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Grazie anche per questa dritta, esistono marche in particolare da cercare?Starfighter84 ha scritto: ↑14 agosto 2019, 13:02Ne più ne meno dei pigmenti da belle arti... non spendere soldi..frah2o ha scritto: ↑14 agosto 2019, 12:30Grazie della dritta Admin che non sapevo....inoltre mi hanno parlato dell'effetto portentoso delle polveri Uschi Van Rosten (se ho scritto bene)Starfighter84 ha scritto: ↑14 agosto 2019, 11:04 Sempre più dettagli... molto bello il motore!
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