9 gennaio 2017
Il pack 7 è arrivato; la monoscocca pian piano sta assumendo una forma sempre più imponente.
Nella paura di rovinare qualche componente l'ho già riposta nel futuro scomparto a lei dedicata del mobile tv.
Prima di procedere nel postare le fasi di avanzamento ho riscontrato dei problemi da "neofita" che grazie a utenti del forum sto provando a correggere.
Chiudendo i pezzi lavorati in buste di plastica (poi riposte in contenitore, ho notato degli aloni da cianoacrilica: praticamente sui pezzi lavorati sono apparse le mie impronte digitali "imbiancate" dai vapori della colla.
Grazie ai consigli (utilizzando coton fioc imbevuti di acqua) e usando del panel line accent sui pezzi neri sono riuscito a coprire le magagne...specie sui mozzi anteriori e sulle pinze freno.
Il montaggio procede.
Dopo aver montato i serbatoi del liquido freno e frizione, sono passato al montaggio dei componenti dei bracci del gruppo sospensione-sterzo.
Una volta montato ho cercato di rifinire i mozzi con il panel line black della Tamiya per eliminare "l'effetto giocattolo" e donarle un pochino più di realismo, cercando di dare segni di sporco da polvere di carbonio sulle pinze e sui dischi. Ho passato del panel line anche sulle estermità dei bracci e dei tiranti di sterzo.
Altra fase era il montaggio dello condotto sfiato (almeno credo sia quello) della batteria (e qui devo ancora eliminare parte delle ditate)
Infine ho assemblato il primo disco posteriore.
Il pack 7 non è ancora finito: comprende il primo dei 2 mozzi posteriori e il posizionamento di altre tubazioni riguradanti le elettrovalvole presenti sull'altro condotto dei radiatori, ma purtroppo il tempo è tiranno e sono giunto a metà del pack 7