Il mio primo WIP: Lotus 49B scala 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Re: Il mio primo WIP: Lotus 49B scala 1/24

Messaggio da Tato »

microciccio ha scritto:
Off Topic
heinkel111 ha scritto:... si continuano a mettere in discussione gli interventi di Paolo cosa che avrebbe già di suo del sacrilego...[emoji2] [emoji2]
Mio fedele Discepolo! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ta ta ta ta ta taaaaaaaaaaaaaa

"Sempre due ci sono... Né più né meno... Un Maestro, e un Apprendista"

:-prrrr

:-sbraco :-sbraco :-sbraco
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ciao,davvero un bel Wip,con la parte storica davvero gustosa :-SBAV :-SBAV ,me lo seguirò con molto interesse ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Affascinanti queste auto da "Gran Prix" degli anni '60!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Eccoci al tuo wip, finalmente :-oook , non capisco nulla di auto ma la parte descrittiva mi è piaciuta.
Seguo in religioso silenzio
Ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Tato
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Tato »

fishpot69 ha scritto:Ciao,davvero un bel Wip,con la parte storica davvero gustosa :-SBAV :-SBAV ,me lo seguirò con molto interesse ;)
Grazie, molto gentile :-D
pitchup ha scritto:Ciao
Affascinanti queste auto da "Gran Prix" degli anni '60!
saluti
Assolutamente, 420 cavalli dietro la schiena e - grazie a Dio - le diavolerie elettroniche erano ancora di là da venire. Ciao.
Warthog ha scritto:Eccoci al tuo wip, finalmente :-oook , non capisco nulla di auto ma la parte descrittiva mi è piaciuta.
Grazie Luca, è un onore per me che tu sia passato di qui. :-V
Warthog ha scritto:Seguo in religioso silenzio
Vabbè che già c'è Marco che scassa le pelotas (al solito si scherza :-sbraco ), ma in silenzio addirittura religioso mi pare troppo... se ti va commenta pure senza remore.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

il grandissimo Luca warthog segue il tuo WIP ???? :o mmmm sono molto invidioso Giorgio!! :,-(
e poi io non spacco le pelotas , stimolo la tua proverbiale refrattarietà alle tecnologie e alla pubblicazione di foto per il wip! inoltre controllo che tu non ti comporti in modo blasfemo nei confronti di sua maestà Paolo Microciccio mettendone in discussione le sue "mosèiche" affermazioni! Miscredente!! :-sbraco :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Tato
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Tato »

heinkel111 ha scritto:il grandissimo Luca warthog segue il tuo WIP ???? :o mmmm sono molto invidioso Giorgio!! :,-(
:-banana :-banana :-banana

Dai Marco, ma non hai capito che lo fa per pietà cristiana? Un altro pò e mi deve venire a prelevare con l'ambulanza, che tanto oramai ho un piede e mezzo nella fossa...
heinkel111 ha scritto:e poi io non spacco le pelotas , stimolo la tua proverbiale refrattarietà alle tecnologie e alla pubblicazione di foto per il wip!
Io refrattario alle tecnologie e alla fotografia? Ma quando mai! :-fiuu
Però aspetta un attimo che sposto la candela di sego, non vorrei mai che si rovinasse la tavoletta di creta sulla quale sto incidendo il mio testamento in caratteri cuneiformi...
heinkel111 ha scritto:inoltre controllo che tu non ti comporti in modo blasfemo nei confronti di sua maestà Paolo Microciccio mettendone in discussione le sue "mosèiche" affermazioni! Miscredente!!
:-sbrachev

Per accontentare il mio amico Marco comunico ufficialmente che mi sono aggiudicato all'asta la bacchetta magica del grande Silvan! Secondo quanto riportato, basterebbe un colpetto ben assestato pronunciando nel contempo le seguenti parole: "sim sala min (possibilment piccantin) per fare nell'ordine:

- ridurre gli sprechi nella sanità pubblica;
- teletrasportare il cane del vicino su un'isola deserta nell'Oceano Indiano;
- risolvere i problemi familiari;
- far sì che i dipendenti del mio comune si decidano, oltre che a percepire un lauto stipendio, anche a svolgere i compiti per i quali in teoria li paghiamo (su questa "magia" però nutro seri dubbi di efficacia);
- terminare un modello statico in men che non si dica!

In attesa che il corriere mi consegni il sospirato pacchetto, continuerò per ora a "partorire con dolore", come dice il Libro della Genesi...

...eccomi allora che ritorno in topic, con un piccolo update. Trattasi di un altro dei miei cavalli (di battaglia! - starete per gridare, entusiasti: e invece no: pure questo è un cavallo di Troia, e un tallone d'Achille :-disperat ).

Ho infatti mascherato la carrozzeria per iniziare la verniciatura:

Immagine

Nell'ordine ho utilizzato:

- carta igienica (non impiegata in precedenza per altri scopi, ci tengo a sottolinearlo);
- nastro mascherante Tamiya (questo sì invece quando posso lo recupero e lo riutilizzo, visto il costo);
- mascherante pelabile.

Quest'ultimo, siccome lo uso molto raramente, è di una marca polacca, l'avevo preso perché costava una frazione rispetto ai soliti marchi blasonati che vanno per la maggiore; secondo me il suo sporco lavoro lo fa abbastanza bene, l'inconveniente principale è che puzza in maniera orribile di pesce, ragion per cui non voglio neanche sapere con cosa è fatto; speriamo che al buio non diventi pure fosforescente, altrimenti inizierò a preoccuparmi sul serio. Comunque ve lo mostro, magari qualcuno mi sa dire di più:

Immagine

Aspettiamo ora che inizi a dare un poco di colore: ci sarà da piangere - per me! - e naturalmente da ridere, per voi. Purtroppo lo devo fare quanto prima, altrimenti non potrò procedere al montaggio dell'avantreno e del motore. Il muso l'ho incollato e stuccato, ma per ora rimane in stand-by perché passibile di modifiche, ma di questo riparleremo semmai se e quando verrà il momento. Sperando tra oggi o domani di avere il tempo per spruzzare una mano di bianco, vi saluto e arrivederci a tutti.
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Ehm..quando hai fatto con la bacchetta di Silvan, puoi rimetterla in vendita? Avrei qualche cosuccia da mettere a posto
Ciao

Stefano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

decisamente sconosciuta la maschera pelabile di cui hai postato la foto ma se funziona correttamente chettefrega? E poi anche maschere di marche più blasonate puzzano di pesce e costano di più, quindi :-oook .
Off Topic
Tato ha scritto:
microciccio ha scritto:
heinkel111 ha scritto:... si continuano a mettere in discussione gli interventi di Paolo cosa che avrebbe già di suo del sacrilego...
Mio fedele Discepolo!...
microciccio
Ta ta ta ta ta taaaaaaaaaaaaaa

"Sempre due ci sono... Né più né meno... Un Maestro, e un Apprendista" ...
heinkel111 ha scritto:... io non spacco le pelotas , stimolo la tua proverbiale refrattarietà alle tecnologie e alla pubblicazione di foto per il wip! inoltre controllo che tu non ti comporti in modo blasfemo nei confronti di sua maestà Paolo Microciccio mettendone in discussione le sue "mosèiche" affermazioni! Miscredente!! ...
Darth Marco,

ci hanno appena dato dei Sith :-000 , si, insomma, i cattivoni :-WHA di Guerre Stellari, interveniamo come si conviene, a colpi di lightsaber :-stumm , nei confronti di codesto blasfemo individuo! :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tato
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Tato »

sdl1958 ha scritto:Ehm..quando hai fatto con la bacchetta di Silvan, puoi rimetterla in vendita? Avrei qualche cosuccia da mettere a posto
:mrgreen:

Tranquillo, se funziona te la presto volentieri.

@micriciccio: che la forza sia con me! :-prrrr :-sbraco
Rispondi

Torna a “Officina”