heinkel111 ha scritto:il grandissimo Luca warthog segue il tuo WIP ????

mmmm sono molto invidioso Giorgio!!
Dai Marco, ma non hai capito che lo fa per pietà cristiana? Un altro pò e mi deve venire a prelevare con l'ambulanza, che tanto oramai ho un piede e mezzo nella fossa...
heinkel111 ha scritto:e poi io non spacco le pelotas , stimolo la tua proverbiale refrattarietà alle tecnologie e alla pubblicazione di foto per il wip!
Io refrattario alle tecnologie e alla fotografia? Ma quando mai!
Però aspetta un attimo che sposto la candela di sego, non vorrei mai che si rovinasse la tavoletta di creta sulla quale sto incidendo il mio testamento in caratteri cuneiformi...
heinkel111 ha scritto:inoltre controllo che tu non ti comporti in modo blasfemo nei confronti di sua maestà Paolo Microciccio mettendone in discussione le sue "mosèiche" affermazioni! Miscredente!!
Per accontentare il mio amico Marco comunico ufficialmente che mi sono aggiudicato all'asta la bacchetta magica del grande Silvan! Secondo quanto riportato, basterebbe un colpetto ben assestato pronunciando nel contempo le seguenti parole: "sim sala min (possibilment piccantin) per fare nell'ordine:
- ridurre gli sprechi nella sanità pubblica;
- teletrasportare il cane del vicino su un'isola deserta nell'Oceano Indiano;
- risolvere i problemi familiari;
- far sì che i dipendenti del mio comune si decidano, oltre che a percepire un lauto stipendio, anche a svolgere i compiti per i quali in teoria li paghiamo (su questa "magia" però nutro seri dubbi di efficacia);
- terminare un modello statico in men che non si dica!
In attesa che il corriere mi consegni il sospirato pacchetto, continuerò per ora a "partorire con dolore", come dice il Libro della Genesi...
...eccomi allora che ritorno in topic, con un piccolo update. Trattasi di un altro dei miei cavalli (di battaglia! - starete per gridare, entusiasti: e invece no: pure questo è un cavallo di Troia, e un tallone d'Achille

).
Ho infatti mascherato la carrozzeria per iniziare la verniciatura:
Nell'ordine ho utilizzato:
- carta igienica (non impiegata in precedenza per altri scopi, ci tengo a sottolinearlo);
- nastro mascherante Tamiya (questo sì invece quando posso lo recupero e lo riutilizzo, visto il costo);
- mascherante pelabile.
Quest'ultimo, siccome lo uso molto raramente, è di una marca polacca, l'avevo preso perché costava una frazione rispetto ai soliti marchi blasonati che vanno per la maggiore; secondo me il suo sporco lavoro lo fa abbastanza bene, l'inconveniente principale è che puzza in maniera orribile di pesce, ragion per cui non voglio neanche sapere con cosa è fatto; speriamo che al buio non diventi pure fosforescente, altrimenti inizierò a preoccuparmi sul serio. Comunque ve lo mostro, magari qualcuno mi sa dire di più:
Aspettiamo ora che inizi a dare un poco di colore: ci sarà da piangere - per me! - e naturalmente da ridere, per voi. Purtroppo lo devo fare quanto prima, altrimenti non potrò procedere al montaggio dell'avantreno e del motore. Il muso l'ho incollato e stuccato, ma per ora rimane in stand-by perché passibile di modifiche, ma di questo riparleremo semmai se e quando verrà il momento. Sperando tra oggi o domani di avere il tempo per spruzzare una mano di bianco, vi saluto e arrivederci a tutti.