Dodge Charger del 68 - revell 1/25

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Dodge Charger del 68 - revell 1/25

Messaggio da rob_zone »

Quoto quanto detto da Marco,Andrea ;)
Aggiungo che Plasmo utilizza una duse da 0.4 che nelle auto,fa davvero il suo lavoro! Infatti se tu possiedi un aerografo con duse intercambiabile,potresti facilmente fare questa sostituzione... ;)
Comunque il tuo mi sembra un ottimo lavoro in foto! Adesso,per migliorarlo ancora di piu,prendi una bella carta 2000 o anche piu alta e liscia tutte le superfici che ti sembrano porose... ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Spero presto
scratch builder: no
Nome: Andrea

Messaggio da boiler »

heinkel111 ha scritto: 7 settembre 2018, 10:22 ciao Andrea,
riguardo al primer direi che stai andando bene
confermo a mio parere che sia meglio procedere con passate sottili, eviterei di calcare la mano per evitare che il primer poi faccia troppo spessore.
che tipo di mr surfacer usi? 1000, 1200, o 500, perchè a seconda del valore, piu è alto più e più è gia diluito.
il video di plasmo lo conosco ma non ricordo che tipo di surfacer usa e che aerografo/duse usa lui per la stesura.
comunque per il primer occorre minimo una duse da 0,3, visto che il pigmento non è per forza fine.
per la luce non sapri aiutarti, anch'io ho una lampada snodabile dove vernicio che emmette luce calda, e ha volte ho difficoltà a capire se sto facendo un lavoro corretto o meno.
Attendiamo notizie da altri modellers :-D
mi rincuori un po...
uso il 1000 grigio e dopo il primo tentativo con la duse da 0.2,
le foto che ho messo ho cambiato con la 0.3
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da boiler »

rob_zone ha scritto: 7 settembre 2018, 12:03 Quoto quanto detto da Marco,Andrea ;)
Aggiungo che Plasmo utilizza una duse da 0.4 che nelle auto,fa davvero il suo lavoro! Infatti se tu possiedi un aerografo con duse intercambiabile,potresti facilmente fare questa sostituzione... ;)
Comunque il tuo mi sembra un ottimo lavoro in foto! Adesso,per migliorarlo ancora di piu,prendi una bella carta 2000 o anche piu alta e liscia tutte le superfici che ti sembrano porose... ;)

saluti
posso vedere se trovo una duse da 0.4 x il fengda....

cmq seguo, appena finito di stendere il primer, il consiglio della carta da 2000....avevo pensato a una 600 io.....
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

boiler ha scritto: 7 settembre 2018, 12:23
rob_zone ha scritto: 7 settembre 2018, 12:03 Quoto quanto detto da Marco,Andrea ;)

saluti

cmq seguo, appena finito di stendere il primer, il consiglio della carta da 2000....avevo pensato a una 600 io.....
Una duse la puoi trovare anche su ebay ad un prezzo abbordabile..io ricordo di aver trovato duse + ago a circa 8 euro spediti!
Comunque no Andre,con la 600 ti porti anche via la plastica ;)
E' molto raro usare in questo ambito carte abrasive cosi...abrasive! :-sbraco :-D
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

boiler ha scritto: 7 settembre 2018, 12:23

saluti

appena puoi recupera le spugne abrasiva tamiya. Io ho la 2000 e la 3000.
sono molto comode perchè aderiscono bene alle superfici anche arrotondate ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da boiler »

ho preso su amazon fino alla 6000 mi pare.....e poi un paio di quelle x unghie dai cinesi 2 o 3 mila se non sbaglio

x la duse adesso la cerco tanto a cambiarla ci vuole un attimo
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

un gran bel progetto Andrea...mai fatto auto...ma questa mi intriga...ti seguo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da boiler »

sono ancora vivo ma questa settimana causa pomeriggi al lavoro nn ho avuto tempo
ho recuperato stamattina qualcosina visto che ero libero

prima mano di primer alla carrozzeria...diciamo un velo pietoso...vuoi per il colore bianco che nn aiuta molto vuoi per la ricerca della giusta diluizione e della mano con l'aerografo...
metallic grey tamiya sulla trasmissione che aveva già il primer e altra mano di primer a telaio e vasca interni
ho anche il silver per la trasmissione dato che il metallic mi pare troppo scuro
che dite? pensavo poi a un bel arancione x il blocco motore poi i vari dettagli mi baso sulle foto trovate in rete

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Andrea, le foto sono molto piccole in effetti, però da quello che si vede sembra tutto ok, ti raccomando di carteggiare per bene la carrozzeria con le abrasive ;)
per me procedi pure!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da boiler »

in effetti ho ridimensionato un po troppo.....
la carrozzeria devo dare un altra mano x uniformare meglio...
Rispondi

Torna a “Officina”