MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mclaren Mp4-30 japan gp 2015 - 1/20 Ebbro -

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Mclaren Mp4-30 japan gp - 1/20 Ebbro -

Messaggio da Digge »

Ciao a tutti,
Sto andando avanti "a tentativi" con la McLaren.
Allora:
Non avevo mai provato le bombolette tamiya, quindi mi sono tolto la curiosità di provare a verniciare a bomboletta, nero lucido.
Dopo qualche prova su pezzi di scarto, ho dato una leggerissima mano da lontano, sporcando solo il modello (Non ho fatto la foto purtroppo) è una seconda mano da molto vicino un Po più pesante... onestamente pensavo peggio, ma il risultato non mi è dispiaciuto per niente!!! Ovviamente ad aerografo il controllo è impagabile, ma d'altronde se non si sperimenta non si impara :-D quindi ho voluto provare.
Ora sto piazzando le decals:
A oggi la mia esperienza con decals si limita a 2 numeri su dei carri, quindi non mo aspettavo certo miracoli....soprattutto per adattarle a certe pieghe serve moooolta pratica e infatti una qualche micro imperfezione c'è, ma da neofita del settore guardo il bicchiere mezzo pieno e sono fiducioso di poter migliorare con la prossima auto.
Ho usato microset, microsol e phon.
Qualche scatto dello stato attuale









Dalla foto sotto noterete che nello stirarla l'ho inavvertitamente spostata leggermente a destra, purtroppo non me ne sono accorto e ormai è tardi, pazienza. Si nota solo da molto vicino ma dato che
La uso come auto test, valuterò eventualmente se farne un Altra in sostituzione per mio cognato, intanto vado avanti.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mclaren Mp4-30 japan gp - 1/20 Ebbro -

Messaggio da Starfighter84 »

Direi che l'esperimento con la bomboletta è stato promosso a pieni voti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Mclaren Mp4-30 japan gp - 1/20 Ebbro -

Messaggio da Digge »

Starfighter84 ha scritto: 16 settembre 2018, 12:22 Direi che l'esperimento con la bomboletta è stato promosso a pieni voti!
Grazie Valerio, al prossimo modello proverò i colori che mi hai consigliato :-oook

Comunque prima ho saltato un passaggio....
Finito con la bomboletta, per stirare bene la carrozzeria pre decals, ho fatto una passata di compound tamiya fine (blu) ed una di finitura (nero)... In effetti mi è sparito quel leggerissimo effetto buccia d'arancia che si era presentato in due zone dove probabilmente non si era steso bene il colore...era molto lieve quindi ho risolto così.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Mclaren Mp4-30 japan gp - 1/20 Ebbro -

Messaggio da Digge »

ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Mclaren Mp4-30 japan gp - 1/20 Ebbro -

Messaggio da Digge »

Inizio a lavorare sull'alettone frontale, dopo una bella mano di vernice ho iniziato a posare le decal carbonio.
Quella centrale che vedete era fornita nel kit, per le altre parti mi sono procurato un foglio decal carbonio tamiya che mi andrò a tagliare io.



ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”