Toyota GTONE

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Toyota GTONE

Messaggio da agoluc78 »

Ciao, intanto grazie per la risposta, allora in realtà li avevo utilizzati per un precedente modello e non mi aveva dato questi problemi e non li ho diluiti perchè anche leggendo nelle indicazioni sono già pronti da dare ad aerografo, anzi questa volta avevo anche utilizzato il primer della zeropaint.
Non saprei il motivo, fatto sta che ormai me lo tango così ma queste vernici non le uso più anche per via della loro estrema tendenza a staccarsi rispetto ai tamiya che mi sembrano molto più resistenti.
lorebor
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
Nome: Lorenzo

Messaggio da lorebor »

Vero, secondo le istruzioni sono da aerografare senza aggiungerci il diluente e di solito funziona, infatti mi sembra strano che ti abbiano dato una finitura così rugosa. Io li sto utilizzando su una Stratos e per avere una finitura migliore li diluisco con il Leveling Tinner GUnze.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

La verniciatura così rugosa viene fuori quando si aerografa con una errata diluizione del colore o si è settata una pressione sbagliata.
Altro trick è la distanza, tra 5 e 8 cm non di più altrimenti la vernice arriva in parte secca e polverosa.....poi i migliori risultati li ottieni in cabina di verniciatura.
Il fondo, inoltre, devi cercare di tenerlo sempre liscio aiutandoti con le abrasive da 1000 a 2000 utilizzate bagnate, lì dove serve.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”