se ha un certo spessore gli scalini saranno più evidenti.
Per le fughe, certo le devi ripassarle con uno strumento che ne aumenti la profondità, prima del primer, ma mi pareva di aver letto
che pensavi di evidenziarle con un pennarello e ti avevo indicato un panel liner perchè penso che possa fare il suo lavoro
con poco sforzo, cerca il panel liner tamiya oppure anche i PLW della ammo, per togliere le sbavature devi usare un diluente che non intacchi
il colore sottostante (un motivo per dare una prima una mano di trasparente) e per quei prodotti che ti ho menzionato uso un enamel thinner
(diluente per smalti) oppure se proprio non si trova, anche il liquido per zippo riesce a togliere gli eccessi (cotton fioc e mano leggera leggera)
Per evidenziare le fughe potresti anche cercare qui tra i forum le discussioni sui colori a olio usati per accentuare i pannelli, sono molto interessanti
e istruttive, ti metto un link poi tu cerca meglio https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 52&t=18754
Ma, e qui c'è il ma, i miei sono solo consigli spassionati, tu fai pure come meglio credi, è il bello del modellismo, poter pensare
e mettere in pratica le proprie idee.
Ciao