FERRARI 330P4 - 1/18
Moderatore: Rosario
Re: FERRARI 330P4 - 1/18
ti mando un mess. privato
per ogni delucidazione contatta Valerio (starfighter84) o (Simmons)

ricordate la mia ferrari?? bè...ho messo le cinture..di provenienza aeronautica 2^WW in 1/32 ma praticamente sono le sue!! anche l'estintore gli ho dato una riguardatina..ed ho inserito la griglia posteriore...e riverniciato le luci retronebbia ; il montante del vetro anteriore in nero...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Eugenio,
con le cinture aeronautiche hai reso i sedili ... eiettabili!
microciccio
con le cinture aeronautiche hai reso i sedili ... eiettabili!

microciccio
- Criskill
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tanti
- scratch builder: no
- Nome: Cristian
é bello vedere modellisti che si dedicano anche al restauro.starmaster ha scritto:Amici vi inserisco delle foto della mia Ferrari 330P4 della Jouef evolution in 1:18; un modello abbastanza datato...visto che ero bambino quando me lo regalarono...Fù comprato sul corso di Desenzano circa 23 anni fa.... e come tutti i bimbi ...ci giocai![]()
e la rovinai moltissimo...fina a che mio papà preventivamente me la fece sparire smontata a pezzi perchè la doveva riverniciare ma....... dopo in pratica 23 anni ritrovai uno scatolone dimenticato..e sotto le ragnatele uscirono alla luce i resti di due ferrari..una 330 p4 e una 365gtb4 daytona Majorette in 1:24.....anche quella rifatta...
avevo postato le foto del prima e dopo in un sito..ma non le trovo...![]()
il restauro è leggero..ho riverniciato la macchina in color ferrari originale (fatto con un avanzo di colore utilizzato in carrozzeria per ritoccare una vera ferrari) ho fatto qualche piccola miglioria; ho colorato alcune parti che prima erano in semplice plastica nera..ho rifatto i vetri laterali che erano mancanti ....e purtoppo mi mancano delle cinture da mettere....qualcuno mi potrebbe aiutare? .....
comunque Buona visione
(queste foto le ho scattate oggi e sono orgoglioso di darle in esclusiva solo per Modelling Time)
A volte é brutto vedere carcasse di modellini tipo Bburago abbandonati in scatoloni accanto i bidoni dell'immondizia in attesa del netturbino

Basterebbe un'annuncio su e-bay e quanti modellisti che le vorrebbero.
Ottimo restauro,il tuo modellino è tornato nuovo...