Modellista grezzo

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 24 agosto 2018, 14:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
scratch builder: no
Nome: Francesco
Località: Mantova

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Phenix72 »

Starfighter84 ha scritto: 12 ottobre 2018, 12:08
Alberto C. ha scritto: 12 ottobre 2018, 11:26 Comunque....l'unica cosa importante è divertirsi....
Proprio così Alberto, e se hai centrato l'obiettivo nessuno potrà mai criticarti!
;)
a mio avviso l'importante è migliorarsi, altrimenti alla lunga si perde il divertimento e divenra inutile confrontarsi.
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5441
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Dioramik »

Phenix72 ha scritto: 12 ottobre 2018, 13:12
Starfighter84 ha scritto: 12 ottobre 2018, 12:08
Alberto C. ha scritto: 12 ottobre 2018, 11:26 Comunque....l'unica cosa importante è divertirsi....
Proprio così Alberto, e se hai centrato l'obiettivo nessuno potrà mai criticarti!
;)
a mio avviso l'importante è migliorarsi, altrimenti alla lunga si perde il divertimento e divenra inutile confrontarsi.
Migliorarsi è importante ma non determinante come il divertirsi, se non ti diverti inutile migliorarsi.
Mio parere per un hobby, altrimenti che hobby è?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Alberto C. »

io spero tanto di migliorare e guardando Voi cercherò di farlo..…ma se non ne sarò capace vorrà dire che mi sarò soltanto divertito…... ;)
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Alberto C. »

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Dioramik ha scritto: 12 ottobre 2018, 13:21
Phenix72 ha scritto: 12 ottobre 2018, 13:12
Starfighter84 ha scritto: 12 ottobre 2018, 12:08

Proprio così Alberto, e se hai centrato l'obiettivo nessuno potrà mai criticarti!
;)
a mio avviso l'importante è migliorarsi, altrimenti alla lunga si perde il divertimento e divenra inutile confrontarsi.
Migliorarsi è importante ma non determinante come il divertirsi, se non ti diverti inutile migliorarsi.
Mio parere per un hobby, altrimenti che hobby è?
Mi sento di quotare Silvio... il divertimento è alla base di tutto. Se c'è arrivano anche gli stimoli... e con gli stimoli, la voglia di migliorare. E' un circolo positivamente vizioso!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Modellista grezzo

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
Non è perchè uno usa i pennelli allora siamo di fronte a modelli di serie B. Certo, per certe livree sfumatissime, oppure, se vuoi avere una colorazione davvero realistica e senza segni di pennellate allora ci vuole. Questo poi sarà la tua "voglia" a importi l'acquisto. Io ho usato i pennelli per almeno 20 anni sui miei aerei, ma poi, volevo ottenere di più per valorizzare gli ottimi stampi che stavano uscendo e allora ho acquistato aerografo e compressore (ti confesso però che dopo i primi tentativi stavo buttando via tutto ;-) ... ma ho tenuto duro )
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Alberto C. »

pitchup ha scritto: 12 ottobre 2018, 18:12 Ciao Alberto
Non è perchè uno usa i pennelli allora siamo di fronte a modelli di serie B. Certo, per certe livree sfumatissime, oppure, se vuoi avere una colorazione davvero realistica e senza segni di pennellate allora ci vuole. Questo poi sarà la tua "voglia" a importi l'acquisto. Io ho usato i pennelli per almeno 20 anni sui miei aerei, ma poi, volevo ottenere di più per valorizzare gli ottimi stampi che stavano uscendo e allora ho acquistato aerografo e compressore (ti confesso però che dopo i primi tentativi stavo buttando via tutto ;-) ... ma ho tenuto duro )
saluti
Ciao Max
infatti ho appena fatto l'acquisto, e ieri sera ho fatto le prime prove :-000 :-000 . 10 gocce di diluente e 10 gocce di vernice....giusto per capire come funziona. UNa cosa l'ho capita....quando deciderò di verniciare con aerografo dovrò diluire molto più colore.... :-laugh :-laugh
Comunque i primi esercizi li ho fatti , cioè un pò di righe e un paio di cerchi....poi è arrivata la capa e ho messo via tutto.
Ps. Ero in paranoia per lo smontaggio e la pulizia…..ma è andato tutto bene…..smontato completamente e rimontato senza nessun problema…. :-banana

ciao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Starfighter84 »

Con quali colori hai fatto le prove Alberto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alberto C.
Frequentatore di MT
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 16:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Grezzo ma con tanta voglia di migliorarmi....
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: no

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Alberto C. »

Starfighter84 ha scritto: 12 ottobre 2018, 20:08 Con quali colori hai fatto le prove Alberto?
con il nero della tamiya
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Modellista grezzo

Messaggio da Starfighter84 »

Acrilico quindi... ok, allora devi aumentare la diluizione almeno al 70%! 3 gcce di colore, 7 di diluente. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”