Model Expo Verona - 12/13 marzo 2022

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Model Expo Verona - 12/13 marzo 2022

Messaggio da Vegas »

Bravi ragazzi e complimenti per l'esposizione, modelli bellissimi.
Avrei voluto esserci data la.tanta attesa ma abbiamo avuto un esito positivo su un tampone sia io che mia figlia il giovedì, quindi abbiamo dovuto attendere l'esito del molecolare che è arrivato solo ieri....negativo...per cui siamo rimasti a casa per nulla! Che incazzo.
Grazie a tutti per il lavoro sempre eccezionale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

rob_zone ha scritto: 14 marzo 2022, 17:09 E me lo meriterei pure Fabio!!! :-sbraco Hai ragionissima, il bello è che ci siamo pure messi a parlare prima che tu te ne andassi! Colpa mia che faccio gli interventi sul forum prima di andare a dormire con un viaggio alle spalle.. :-sbraco
Vai tranquillo Rob, a me piace scherzare :-D
E appunto stavamo rischiando anche di non conoscerci ma per fortuna è andata diversamente!
rob_zone ha scritto: 14 marzo 2022, 17:09 Ed infine gli acquisti!! Tutti in 1/48!
Ki-45 e Fairey Firefly li desideravo da tantissimo!!! Il ki-45 è il regalo di Compleanno anticipato...
Certo che...un bel jet ogni tanto no ne?? :-sbraco

Stavo dimenticando i miei acquisti, non ho resistito a questo kit e a questi due volumi

E grazie Luca per le teche, non avevo capito fossero opera tua! Lavoro davvero di alto livello :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Luca, quelle teche sono dei veri capolavori, bravissimo!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

Che dire... è stato gia detto tutto (arrivo per ultimo :-D )
Le senzazioni che avete descritto sono le stesse che ho potuto vivere personalmente. Al di la della manifestazione la cosa che più mi interessava era rivedere vecchie e nuove facce (da forum) :-D condividere, anche se per poco, due giorni (sabato e domenica pieni o quasi) con AMICI. Purtroppo tra risate, cazzeggio e acquisti maniaco-compulsivi sono volati in un secondo. I capelli bianchi aumentano :-)> :-)> (e qua non ci possiamo fare nulla :.-( :.-( ) ma la voglia di ritrovarsi non ha prezzo.
Quindi vi dico che... Nonostante tutto...... mi auguro sinceramente di ritrovare vecchi e nuovi amici in altre occasioni serene🙂😉
Un saluto a tutti👍👍👍

Long Life MT

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Prima volta da membro attivo dall'allestimento allo smantellamento, esperienza molto bella e coinvolgente.
Rinnovo i complimenti per le vetrine di Luca, che ha fatto un lavoro egregio e non ha lasciato nulla al caso.
Bello vedere e conoscere facce nuove e rivedere altre già conosciute in passato, il mio rammarico è non aver potuto partecipare al cenone di sabato, ma mi rifarò in futuro; vedere in azione Jacopo e Roberto sui modelli e Luca per il tutorial sulla fotografia è stato molto istruttivo e sicuramente farò tesoro delle loro tecniche...
Le spese che ho fatto sono soprattutto Alclad, primer e colle, ma un paio di scatole me le sono arraffate spuntando anche un buon prezzo.
Una di queste scatole sarà oggetto del prossimo WIP
Un saluto e un ringraziamento a tutti, devo dire che mi sono veramente trovato a mio agio con tutti voi.
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Carbo178 ha scritto: 15 marzo 2022, 17:40 Prima volta da membro attivo dall'allestimento allo smantellamento, esperienza molto bella e coinvolgente.
Rinnovo i complimenti per le vetrine di Luca, che ha fatto un lavoro egregio e non ha lasciato nulla al caso.
Bello vedere e conoscere facce nuove e rivedere altre già conosciute in passato, il mio rammarico è non aver potuto partecipare al cenone di sabato, ma mi rifarò in futuro; vedere in azione Jacopo e Roberto sui modelli e Luca per il tutorial sulla fotografia è stato molto istruttivo e sicuramente farò tesoro delle loro tecniche...
Le spese che ho fatto sono soprattutto Alclad, primer e colle, ma un paio di scatole me le sono arraffate spuntando anche un buon prezzo.
Un saluto e un ringraziamento a tutti, devo dire che mi sono veramente trovato a mio agio con tutti voi.
Marco, ora però devi mostrarci le scatole degli acquisti... :-D
Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

siderum_tenus ha scritto: 15 marzo 2022, 18:02
Carbo178 ha scritto: 15 marzo 2022, 17:40 Prima volta da membro attivo dall'allestimento allo smantellamento, esperienza molto bella e coinvolgente.
Marco, ora però devi mostrarci le scatole degli acquisti... :-D
Eccoti accontentato

Indovina quale sarà oggetto del primo WIP :-devilicon
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Ciao a tutti!!
Che bello rivedervi tutti...era ora!!

Lo stand era molto bello, le teche, le tovaglie con le foto, i modelli...si capiva subito che era quello di MT!! Una spanna sopra a tutti!!
Con gli acquisti io mi sono trattenuto, ho approfittato per prendere dei colori MRP visto il prezzo vantaggioso...alla fine la cosa più bella da portare a casa era il gadget sui soci MT...

Utile e fighissimo...ottima pensata!!!
A presto ragazzi!!
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Bellissimo ed utilissimo, il gadget!!! :-oook

@Marco: io voto per il '104! ;)
Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Ed eccomi qua, ultimo della lista a parlare di questa fiera. :-prrrr
Prima di tutto ogni fiera è l'occasione per rivedere dal vivo cari amici con cui condividere le gioie del nostro bellissimo hobby ma, soprattutto, le follie degli acquisti sempre più compulsivi... :-sbraco :-sbraco
Credo che quest'anno il nostro stand sia stato il più bello di sempre (riferito a MT). Le coperte con gli stemmi e quelle teche a dir poco professionali hanno reso il nostro stand elegante e sobrio. Luca ha realizzato delle teche a dir poco stratosferiche, sia a livello visivo ma, anche e soprattutto, per il loro sistema di smontaggio. Sicuro di non aver sbagliato professione? :-D :-oook :-oook
Con una parete e il nostro megaposter avremmo sbaragliato la "concorrenza". Vabbè, sarà per la prossima volta... :-D
Un grazie a Jacopo, Fabietto e Rob che si sono alternati al tavolo per mostrare le varie tecniche di montaggio e verniciatura. Luca con la sua "lezione" ha mostrato come si fotografa al meglio un modello. Un aspetto del nostro hobby poco curato.
E' stato anche un piacere conoscere di persona Marco "Carbo178" che ci ha portato il suo enorme diorama (Tomcat e catapulta) e Marco73. Forze non proprio "fresche" :-D ma, ricche di voglia di fare e anche di saggezza, qualità di cui non sarò mai sazio. Un saluto al caro Fabio che è riuscito a essere dei nostri almeno per un po'.
Mi scuso per gli altri a cui non ho potuto almeno stringere la mano. :oops: Spero di potervi rivedere al prossimo appuntamento. :thumbup:

E adesso veniamo alla fiera.

15€... per fortuna che il prezzo lo fissano un mese prima, sennò faceva la fine della benzina... :-prrrr
A parte questo, la fiera è sempre la solita ma, quest'anno sono finalmente stato smentito riguardo ai giovani poco propensi al modellismo. Ne ho conosciuti ben 3!!
Tutti gran appassionati, con molti modelli alle spalle e bisognosi di essere portati sulla retta via. :-D Uno di questi, poi, farà felice i "contarivetti" del forum :-prrrr . Vi assicuro che aveva una cultura e un'attenzione al dettaglio da far impallidire il più scafato di noi vecchietti.
Spero di averli convinti a iscriversi. Abbiamo bisogno di tutti, soprattutto se giovani e con il sacro fuoco. :thumbup:

E gli acquisti?

Calma, calma... adesso arrivano. Siete seduti, vero? :-sbraco
La Delta è già in produzione, a presto un WiP. ;)

Un po' di cultura, che non fa mai male. ;)

Grazie a chi c'era, a chi è venuto e a chi ci ha supportato anche solo con un messaggio. :-oook

Viva ModelingTime!!:-yahoo
Ultima modifica di Alecs® il 17 marzo 2022, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Eventi”