ciao commentate pure, non siate troppo cattivi

Moderatore: FreestyleAurelio
Intanto grazie Giorgio, risposta veloce dalla sala mensa del 118 in attesa della prima chiamata su un intervento, ma voglio che sei/siate sinceri altrimenti finisce lo scopo di un forum, dirmi bello, bravo ecc. così tanto per dire non ha molto senso.Tato ha scritto:Non sarò cattivo, ma posso essere sincero? (tanto lo sono sempre e lo sarò pure ora). Mi piace molto più questo del Toson d'oro, vip o non vip... saranno le foto, ma nell'altro non si vede la necessaria varietà cromatica di ombre e luci, mentre qui sì, per non parlare della cotta di maglia che sembra vera!
Bella anche la superficie della basetta, posso chiederti con che materiali e tecniche l'hai realizzata?
P.S. & OT: ho dato un'occhiata sul sito della Pegaso, modelli eccezionali a livello scultoreo, ma che prezzi! Con cosa li fanno, oro a 18 carati?
Dal basso del mio piccolo ho iniziato a lavorare sul mio secondo figurino, ben più modesto per blasone e materiali:
Grazie anche te Fabrizio, anche per te risposta veloce, hai ragione, non ho trovato un supporto adatto ad inclinare la basetta in modo che si veda bene il volto, ho paura che mi cada...., vedrò Expo permettendo, di trovare un sistema.pawn ha scritto:Mi piacerebbe vedere bene il volto, le pose scelte lo tengono nascosto.
Quello che mi verrebbe da dirti è che potevi osare di più. I metalli mi piacciono molto
Warthog ha scritto: Intanto grazie Giorgio, risposta veloce dalla sala mensa del 118 in attesa della prima chiamata su un intervento, ma voglio che sei/siate sinceri altrimenti finisce lo scopo di un forum, dirmi bello, bravo ecc. così tanto per dire non ha molto senso.
Comunque rende benissimo, e al solito sei troppo modesto. E poi nella vita mica si può esser buoni a far tutto, io a diorami diciamo che mi difendo soltanto in virtù dei miei lunghi trascorsi nel mondo del presepismo amatoriale, mica per altro...Warthog ha scritto:La basetta sono dei sassi comuni di varie dimensioni, con dell'erba per modellismo ferroviario, io sono penoso nei diorami, quando devo presentare un "pezzo" ad un concorso, ho un amico che mi studia e mi realizza il diorama.
- Allora, a proposito di rapporto qualità/prezzo, trattasi - come nel caso del granatiere olandese già pubblicato, se ti ricordi - di un pezzo in scala 1/16 della ditta russo/ucraina Miniart, di plastica e di bassa qualità, come pure il prezzo: ma entrambi - scarsa qualità e costo basso - si adattano bene al sottoscritto; ad ognuno il suo, insomma.Warthog ha scritto:La Pegaso? Eh si i prezzi sono un po' alti è vero, ma qualità si vede e la paghi, ci sono anche altre marche meno onerose ma il livello scultoreo e gli incastri sono di conseguenza.
Domande: che pezzo è quello della foto? marca, scala ecc
perché non apri un wip?
non capisco la parte giallastra all'interno del colletto, cos'è? Effetto foto o colla?
ti rispondo adesso, scusa se non l'ho fatto subito, ma ho avuto un intervento su un incidente stradale piuttosto grave, ora sono rientrato in attesa del prossimo intervento, mah non lo vedo bene sto turno di notte. ...ponisch ha scritto:Mi azzardo a dire che lo sfondo non rende giustizia al cavaliere.
Per il resto ...![]()
![]()
![]()
Nicola
p.s. Mi piacerebbe provare con un figurino, hai qualche consiglio?
Grazie Luca
Il periodo del impero romano mi attira molto.Warthog ha scritto:
per il figurino dovresti dirmi il periodo che ti interessa o ti piace di più, poi per la scala visto che sei all'inizio stai su un 75 o 90 mm se puoi senza cavallo.
Quando sai dirmi il periodo ci ragioniamo sopra, naturalmente sono a disposizione per consigliare ed instradare
ciao da Luca
Nessun problemaponisch ha scritto:Il periodo del impero romano mi attira molto.Warthog ha scritto:
per il figurino dovresti dirmi il periodo che ti interessa o ti piace di più, poi per la scala visto che sei all'inizio stai su un 75 o 90 mm se puoi senza cavallo.
Quando sai dirmi il periodo ci ragioniamo sopra, naturalmente sono a disposizione per consigliare ed instradare
ciao da Luca
Quando avro' individuato un soggetto che mi piace aprirò un wip confidando nella tua maestria e naturalmente nell'aiuto di vorrà farlo.
Intanto grazie della disponibilità
Nicola