MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Ecco la sezione dove mostrare le vostre creazioni completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Messaggio da Ollyweb »

Eccomi con un lavoro terminato proprio oggi ma in realtà incominciato molto tempo fà, accantonato, poi ripreso , poi accantonato nuovamente....alla fine ho voluto terminarlo anche se il viso e gli occhi sono molto complicati per me alle prime armi con i figurini .
Questo è un kit della Andrea Miniatures in 54 mm.
Vi lascio alcune foto:


















Ho utilizzato i colori acrilici model color e basetta , supporto sono auto costruiti....ho qualche dubbio se mantenere l'albero quello più chiaro....mi piaceva l'idea che il fante si aprisse la strada tra due alberi , ma dopo aver finito il lavoro non mi quadra il tutto e sarei dell'idea di eliminare o tagliare l'albero più chiaro, vedremo.
Spero vi piaccia
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5431
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Messaggio da Dioramik »

Bello, a me piace ma io sono negato per le figure quindi la mia opinione e solo per il piacere personale.
Non è brutta l'ambientazione con i due alberi messi così, una bella idea che non avrei mai avuto, lascerei ma per valutare meglio ci vorrebbe una foto d'insieme da più lontano.

Comunque complimenti, un bel figurino.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Messaggio da Ollyweb »

Dioramik ha scritto: 2 maggio 2024, 7:11 Bello, a me piace ma io sono negato per le figure quindi la mia opinione e solo per il piacere personale.
Non è brutta l'ambientazione con i due alberi messi così, una bella idea che non avrei mai avuto, lascerei ma per valutare meglio ci vorrebbe una foto d'insieme da più lontano.

Comunque complimenti, un bel figurino.

Silvio the bear
Grazie Silvio, di strada ce ne ancora parecchia da fare forse dovrei fare un corso, anche se su you tube c'è parecchio materiale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24957
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

a me piace. Forse sono un po' ampie le parti scure intorno ad alcune pieghe e tendono a fondersi fino a risultare sporco sulla divisa. Ma di figurini so poco, quindi aspetta le impressioni di qualcuno più esperto.
Ollyweb ha scritto: 1 maggio 2024, 23:48... ho voluto terminarlo anche se il viso e gli occhi sono molto complicati per me ...
Questa affermazione richiede un primo piano! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Messaggio da Ollyweb »

microciccio ha scritto: 2 maggio 2024, 16:20 Ciao Gianni,

a me piace. Forse sono un po' ampie le parti scure intorno ad alcune pieghe e tendono a fondersi fino a risultare sporco sulla divisa. Ma di figurini so poco, quindi aspetta le impressioni di qualcuno più esperto.
Ollyweb ha scritto: 1 maggio 2024, 23:48... ho voluto terminarlo anche se il viso e gli occhi sono molto complicati per me ...
Questa affermazione richiede un primo piano! ;)

microciccio
Eccomi Paolo , ho provato con il mio super smartphone a fare delle foto del viso:







La scorsa domenica ho partecipato alla mostra dei canavesani a Courgnè in provincia di Torino e parlando con un'altro modellista mi ha esposto il suo dubbio sulla collocazione degli alberi e magari eliminarne uno perchè a suo dire disturbava un pochetto ....ragionandoci su credo abbia ragione , tra l'altro il figurino in 54mm risulta parzialmente nascosto dai due tronchi...avrei quindi pensato di eliminare l'albero chiaro sostituendolo da un piccolo masso e parlando con altri figurinisti mi suggerivano di riprendere il panno blu , in quanto è troppo evidente l'uso di un blu scuro e chiaro senza che siano visibili passaggi di tono
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9608
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Messaggio da Cox-One »

Appena ho visto le foto anche io sono rimasto un poco perplesso degli alberi ... la sensazione è quelle che aprendosi verso l'esterno disturbino la scena ... penso che uno solo di lato, anche più dettagliato, completi meglio la scena ....
... ma qui si va sui gusti personali :-)
Bel lavoro :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2321
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Gianni, quoto Vincenzo
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21853
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Fante rivoluzionario statunitense, 1780

Messaggio da Bonovox »

mi piace il figurino a parte un po il viso e occhi compresi ma, anche se non è il tuo forte (ahimè, in un figurino l'incarnato è la base principale), sono fiducioso che migliorerai ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”