Buon Natale a tutti...a insaputa del mio babbo, apro questo WIP sul progetto che ha iniziato da poco (a sorpresa, dopo aver dichiarato conclusa la sua carriera modellistica).
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
una bella iniziativa visto che il navale, soprattutto quello in legno, è raro sulle pagine del forum pur restando sempre un tipo di modellismo altamente spettacolare.
Mi intendo poco di navi ed ancor meno di velieri, quindi sarà un piacere seguire lo stato di avanzamento lavori.
Il modello è quello di Artesania Latina in 1/90? Oppure è una autocostruzione integrale partendo dai piani?
Buon lavoro a tuo papà.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ammetto che quando ho letto il tuo nome nella sezione "navi" un pò mi sono spaventato... leggo che è tutto OK invece!
Il vero modellismo è quello di tuo padre in effetti... aggiornaci sui progressi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito https://ollyweb.weebly.com/
Bello vedere questo lavoro sul forum , in effetti è difficile vedere vascelli in legno....sono per quanto mi riguarda lavori molto lunghi che attraversano fasi in cui si molla per dare un pò di respiro e poi riprendere magari dopo anni .
Ti seguo visto che il tema mi piace parecchio.
Gianni
Ciao Fabio,
intanto grazie per aver impostato questo W.I.P. di tuo padre, il modellismo navale è sempre qualcosa di veramente bello.
Credo e smentitemi se sbaglio, che il modellismo navale sia uno dei più belli e interessanti, un po' perché il legno è sempre il legno e poi perché le navi e soprattutto i velieri sono bellissimi.
Ho sempre desiderato provare a fare qualcosa di navale ma avendo sempre troppe cose iniziate e mai finite ho sempre paura di fare l'ennesimo lavoro in sospeso.
Spero tu possa aggiornare il W.I.P. in modo da farci seguire i vari lavori, ti ringrazio.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re