Max, non ti deludero!!!!! Sara un tripudio di Polveri, olii,filtri e tutto cio' che avro sottomano!!! Bello sperimentare quando il modello non e' tuo!!pitchup ha scritto:...questa affermazione è giustissima secondo me: divertiti, a ragion veduta, ma divertiti...oli...gessetti... filtri...microciccio ha scritto:quindi procedi come il tuo gusto ti ispira e vediamo come evolve questo lupo di mare.![]()
saluti

Aurelio, questa e' stata solo un mano di assaggio, e se devo esere sincero non proprio un idea chiara da seguireFreestyleAurelio ha scritto:Welà Rosario che piacere vederti all'opera![]()
L'effetto è buono anche se forse sono un pò troppo larghe e poco sfumate verso il basso, in alcuni punti si intensificano verso il basso e forse dovrebbe essere viceversa. Magari prova a smorzare l'effetto con una velatura di grigio scuro seguito da una successiva velatura di rosso mattone per dare calore e profondità ad alcune zone dello scafo.![]()
Ovviamente è come hai detto giustamente tu e quindi questa è solo la base per i filtri e streaking grime![]()
Come ispirazione puoi rifarti alle opere di A.M.Berlana che tempo fà su alcune riviste italiane molto note di modellismo ha pubblicato dei lavori del genere.
Mi hai messo una voglia di farne uno anche io per sperimentare alcune cosette che mi frullano per la testa

Percio' seguitemi e sotto con io cosigli!! A proposito, domani appena mi libero ti faccio un colpo di tel !!
Adesso seguiranno un po di luci, date con il bianco puro molto diluito, a cui seguira un marrone rossiccio per dare profondita'.